Approvata la nuova Tariffa TARSU, in controtendenza rispetto a quello che avviene in molte parti d’Italia, a Laterza non sono previsti incrementi. Non succedeva ormai da 3 anni, visto l’aumento dal 2009 al 2010 di un +14% e quello dal 2010 al 2011 di un +28%. Dal 2008 al 2011 le tariffe erano quindi cresciute del +42%, troppo per la giunta Lopane che ha deciso di mettere un freno agli aumenti. La decisione presa con delibera di giunta n° 46 del 3/5/2012, si innesta su una più ampia azione di contenimento delle tariffe che riguarderà anche la mensa scolastica e il trasporto scuolabus (ritoccate al ribasso) e l’addizionale comunale che non verrà aumentata.
Per quanto riguarda la Tarsu, hanno sicuramente influito in maniera positiva sulla decisione presa, i buoni risultati della raccolta differenziata porta a porta nel quartiere pilota Porta Pia. L’avvio dopo l’estate del porta a porta su tutto il territorio comunale, probabilmente consentirà in prospettiva, nuovi risparmi per le casse comunali che potranno essere convertiti in premialità per i cittadini più virtuosi.
Le modalità di pagamento rimangono le stesse, bollettino postale da pagare o in un'unica tranche entro il 31/05 o in tre rate con scadenza prima rata 31/05/2012.
Nessun commento:
Posta un commento