venerdì 5 settembre 2008

Tutto deciso: niente primarie

TARANTO - Sarà Gianni Florido il candidato del Pd alla presidenza della Provincia per le elezioni della prossima primavera. Il nome di Florido è stato già individuato dall’esecutivo del Partito Democratico, anche se ora sarà l’assemblea provinciale a doverne discutere, nella riunione convocata per lunedì prossimo.

L’incontro si terrà presso l’auditorium del circolo Vaccarella, a partire dalle ore 17. «Il primo punto all’ordine del giorno — afferma il presidente dell’assemblea, Cosimo Nume — sarà la discussione sulla candidatura per la presidenza della Provincia, che l’esecutivo provinciale del Pd individua nella figura del Presidente uscente, Gianni Florido. Si parlerà, inoltre, delle prossime iniziative politiche e della ripresa dei lavori dopo la pausa estiva».

I lavori dell’assemblea saranno introdotti dal segretario provinciale del Pd, Donato Pentassuglia. In quella sede sarà finalmente chiaro se esistono componenti all’interno del Pd che vogliono avanzare proposte alternative rispetto a quella dell’esecutivo, che appunto vede nel presidente uscente il candidato naturale alle elezioni del prossimo anno. Florido, peraltro, ha già offerto la propria disponibilità alle eventuali primarie, se nel centrosinistra dovessero emergere altre candidature. Che al momento non ci sono. Resta sempre aperta la possibilità di un accordo con la componente Stefàno.

Taranto Sera

Nessun commento: