giovedì 27 febbraio 2014

Free Scrutatori: 56 sorteggiati fra giovani studenti, disoccupati, lavoratori in cassa integrazione o mobilità.

L'anno scorso l'Amministrazione Lopane era stata la prima in Provincia ad adottare l'iniziativa proposta da molti circoli dei GD pugliesi che proponevano di sorteggiare gli scrutatori fra studenti e disoccupati, sottraendo la scelta degli scrutatori da ogni possibile pratica clientelare. Quest'anno l’Amministrazione Comunale di Laterza ha voluto replicare e ampliare l’innovativa iniziativa dello scorso anno. Dall’albo degli scrutatori, saranno infatti sorteggiati giovani studenti, disoccupati e, novità di quest’anno, anche lavoratori in cassa integrazione o in mobilità. Un piccolo segnale di vicinanza anche alle famiglie laertine che sono temporaneamente escluse dal mercato del lavoro, ma anche ai tanti giovani che vorrebbero entrarci.
Sarà' possibile certificare il proprio status mediante autocerficazione presente online sul sito del Comune oppure recandosi direttamente in Municipio presso l'Ufficio Elettorale.
Dall'elenco dei candidati scutatori nello status di studente/disoccupato/cassintegrato/mobilità lavorativa, verranno nominati tramite sorteggio pubblico 56 scrutatori per le elezioni Europee del 25 Maggio 2014.
Per maggiori dettagli sull’iniziativa consultare il sito del Comune di Laterza all’indirizzo www.comune.laterza.ta.it. Un piccolo segnale dei tempi che sono davvero cambiati.

1 commento:

Unknown ha detto...

E' un'ottima scelta adottata dall'amministazione-Lopane.