venerdì 11 ottobre 2013

Cristella, vergognoso atto di sciacallaggio politico

Purtroppo assistiamo sbigottiti all’ennesima gaffe del Consigliere Regionale Giuseppe Cristella, che è riuscito ancora una volta a superarsi anche in una situazione così drammatica per il nostro territorio.
All’indomani, della tragedia che ha sconvolto le nostre comunità con 4 morti e danni ingenti a strade, campagne e strutture pubbliche, ci si aspettava infatti che il “nostro” consigliere Regionale Giuseppe Cristella si mettesse in moto per cercare di spingere nelle opportune sedi la dichiarazione di calamità naturale fatta dal Sindaco poche ore dopo l’alluvione. Nulla di tutto ciò. Assente ancora una volta il suo contributo in sede Regionale, il nostro “Grillo SParlante” ha trovato il tempo di scagliare l’ennesima invettiva contro il Sindaco reo, a suo dire, di non averlo invitato ad una manifestazione pubblica. E ha rasentato addirittura la follia quando è arrivato a invitare il Sindaco a dimettersi, proprio nelle ore in cui il Primo Cittadino era in prefettura a presentare con gli altri Sindaci e con il Presidente Vendola la conta dei danni per l'alluvione e a chiedere lo stato di calamità naturale.
Né la raggiunta maturità anagrafica, né il ruolo istituzionale, né il senso di responsabilità per il difficile momento ,hanno purtroppo aiutato Cristella a crescere da questo punto di vista; né tantomeno il Grillo SParlante ha avuto la sensibilità e il tatto di capire che questo era il momento meno opportuno per attaccare e chiedere le dimissioni di un Sindaco, capo della protezione civile, che sta fronteggiando una delle calamità naturali  peggiori degli ultimi 50 anni.
E’ ormai evidente che non avendo valide argomentazioni per descrivere il suo operato in sede regionale, Cristella provi a buttarla in rissa, da vero e proprio bulletto della politica, come d’altronde ha sempre fatto nella sua ormai lunga carriera politica.
Non solo non ha prodotto nessun provvedimento utile per Laterza e per l’intero territorio, ma continua a mettere i bastoni fra le ruote all’azione amministrativa provando a rallentarla e a farla inceppare. Una vergogna senza precedenti per Laterza che sta facendo ridere tutta la Regione.
Cristella, dopo questa clamorosa gaffe e dopo sei mesi di nulla, prova a riscattarti e cerca di far qualcosa per cui la tua presenza in Regione possa essere ricordata. Dimettiti che tanto non se ne accorgerà nessuno!

Nessun commento: