mercoledì 26 marzo 2014

Centro aperto polivalente per minori, 250 mila euro a Laterza per la nuova "Ludoteca"

Il 25 marzo 2014 è stato firmato il disciplinare tra la Regione Puglia, il Sindaco di Laterza Lopane e il Sindaco di Ginosa De Palma (presidente dell'ambito territoriale di ginosa) per l’assegnazione di 250.000,00 euro, al comune di Laterza, di fondi della comunità europea per il tramite della Regione Puglia e dell'ambito del distretto 1, per la realizzazione del piano di investimenti per infrastrutture sociali e sociosanitarie.

Tale somma è destinata  a riqualificare la ludoteca del comune di Laterza sita nel plesso scolastico “A. Manzoni”, in "CENTRO APERTO POLIVALENTE PER MINORI". Il Sindaco di Laterza Lopane e l’assessore alle politiche sociali Franco Frigiola hanno espresso la propria gratitudine per il lavoro svolto, ai tecnici comunali e all'ufficio dei servizi Sociali, che hanno permesso di scrivere un’altra bella pagina per le famiglie di Laterza e in modo particolare per i minori a cui l’amministrazione ha sempre posto un’attenzione particolare.

Questi ultimi infatti potranno usufruire di spazi e mezzi più adeguati per svolgere attività ludico ricreative e laboratori ali, attraverso cui viene stimolata l’autonomia, l’autostima, le abilità di comunicazione,  promuovendo altresì  le capacità e competenze alla cooperazione nel rispetto delle regole. Per l’assessore ed il Sindaco gli sforzi profusi e l’ostinazione nel presentare il progetto è stato dettato anche dalla necessità di portare nel comune di Laterza risorse economiche extra bilancio, in questo periodo di austerità, senza intaccare le risorse comunali né tantomeno approvvigionarsi dalle tasche e dai risparmi dei cittadini.

Nessun commento: