venerdì 6 luglio 2012

Crisi mobile imbottito, Accordo di Programma piu' vicino?


Ha portato i suoi primi frutti il summit sul distretto del mobile imbottito tenutosi martedi a Roma fra i sindaci di Laterza e Santeramo e i responsabili economia ed enti locali del Partito Democratico (Fassina e Zoggia). Nell'incontro Lopane e D'Ambrosio hanno chiesto ai vertici del partito un intervento urgente per accelerare l'iter che conduca ad una rapida chiusura dell'Accordo di Programma. Hanno inoltre ottenuto per martedi mattina un incontro a Santeramo con  l'on. Massimo D'Alema e  in video-conferenza con il vice-ministro allo Sviluppo Economico De Vicenti.
La conferenza intercomunale avrà luogo, il prossimo Martedi (10 Luglio 2012) alle ore 10.00 nella Sala Padre Nicola Giandomenico del Palazzo Marchesale di Santeramo.
"Non possiamo più perdere tempo - Subito una nuova opportunità di sviluppo con l'accordo di Programma" questo il titolo dato all'evento.
Alla Conferenza parteciperanno il Prof. Michele D'Ambrosio (Sindaco di Santeramo), il Dott. Mario Stacca (Sindaco di Altamura), il Dott. Alesio Valente (Sindaco di Gravina), la Dott.ssa Maria Pia Di Medio (Sindaco di Cassano delle Murge), il Dott. Ignazio Di Mauro (Sindaco di Poggiorsini), il Dott. Salvatore Adduce (Sindaco di Matera), il Dott. Gianfranco Lopane (Sindaco di Laterza), il Dott. Vito De Palma (Sindaco di Ginosa).
Saranno inoltre presenti i rappresentanti di CGIL, CISL, UIL, Confindustria, Confcooperative,Confartigianato,Confapi,Distretto del Mobile Imbottito,Federlegno, CNA.

Nessun commento: