giovedì 19 luglio 2012
Giovedi-Cinema, parte stasera il progetto “La pellicola d’autore”
E’ prevista per stasera alle ore 21:00 presso l’atrio centrale del Palazzo Marchesale la prima proiezione del cineforum estivo “La pellicola d’autore”. Il film che inaugurerà la rassegna sarà “Risorse Umane” di Laurent Cantet , la storia di un neolaureato che visita, nel corso di uno stage, la fabbrica dove lavora suo padre da trentacinque anni. Si scontrano due età e due culture. Il ragazzo scopre che la fabbrica non è quella che aveva studiato all'università.
L’appuntamento con il cinema d’autore sarà ripetuto nei prossimi giovedi estivi fino al 30 agosto. Questo il calendario con le prossime proiezioni: 26 Luglio-Mi piace lavorare di Francesca Comencini, 2 Agosto-Terraferma di Crialese, 9 Agosto-Miracolo a Le Havre, 16 Agosto-La versione di Barney, 23 Agosto-Carnage di Roman Polansky, 30 Agosto-This must be the place di Paolo Sorrentino.
Torna dunque a Laterza dopo svariati anni di assenza una rassegna cinematografica estiva, grazie a un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione Lopane e finanziato dalla Regione Puglia, che va ad arricchire lo spessore culturale del cartellone estivo Laterza Estate 2012.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento