sabato 4 agosto 2012

Inaugurata La Cavallerizza, sarà sala conferenze e aula consiliare

"Stasera sono davvero felice, non tanto per il taglio del nastro che consacra il recupero di un altro importante pezzo della storia di Laterza, quanto perchè finalmente quest'estate vedo questo Palazzo vivere, pulsare di creatività, idee nuove, riempirsi di giovani e associazioni. Per troppo tempo il Palazzo Marchesale è stato un corpo estraneo rispetto alla vita culturale e sociale di Laterza, ora è diventato il centro artistico e culturale del nostro paese". Si è aperto con le parole del Sindaco Gianfranco Lopane  l'evento inaugurale della Cavallerizza, nuova Sala Conferenze del Comune di Laterza, fianco sinistro dell'imponente Palazzo Marchesale. Presenti alla cerimonia inaugurale anche l'assessore ai Lavori Pubblici Caldaralo e il consigliere delegato Gallitelli, oltre al Prof. Grimaldi dell'Università di Bari che ha accompagnato all'inaugurazione un folto gruppo di docenti universitari provenienti da tutto il mondo.
Il taglio del nastro è stato seguito da due significativi eventi artistici che hanno animato la serata: la mostra dell'artista coratese Mascoli che impreziosirà con le sue opere  i locali della Cavallerizza fino a fine settembre e il concerto della band bolognese emergente Lips Against the Glass di cui fa parte anche il laertino Giuseppe Cassano.
Ora l'obiettivo del Sindaco e dell'Amministrazione è puntato sul recupero del secondo piano del Palazzo Marchesale, dove nelle intenzioni degli amministratori dovrebbe nascere il prestigioso Museo della Ceramica.
www.lopanesindaco.it

Nessun commento: