venerdì 10 gennaio 2014

Fine del proibizionismo

Gli scambi di battute al vetriolo fra maggioranza e opposizione hanno nuovamente scatenato la fantasia di un nostro vecchio amico: LUCIFERO. Questa volta la suona e la canta a "3montino"...

C’è una cosa che non fa difetto all’ex assessore al bilancio 3Montino del comune “LOVOGLIOBENEALMIOPAESE”: il pensiero. Ne è sempre stato dotato in abbondanza, ma quando era assessore certe parole non le conosceva.
Passato all’opposizione, dopo aver indebitato il comune di oltre 15 milioni di euro, tanto non paga lui, ha imparato a usare termini come “ISTANZE”, “LEGITTIMO”, “LOTTA”, “SINDACATO”, “AMINISTRAZIONE”, pensando con raccapriccio ai francesi che certe lettere non le pronunciano.
E’ affascinato e affascinante quando parla e scrive, pare che stia prendendo lezioni da sindaco, vuole essere candidato sindaco, anche se nel suo partito lo prendono in parola solo quando, educatamente, pronuncia: “Fate come se io non ci fossi” e infatti non è mai stato candidato e noi, per non offenderlo, poverino, prendiamo in considerazione il suo pensiero, come i suoi amici.
Pensieri che come i suoi post, sono illuminati da squarci ideali, è il testimonial della lotta intellettualistica che conduce contro l’Am(m)inistrazione LOPANE, reo di far rispettare la legge, ripete che bisogna “battere il pugno”, in questo, molto simile al suo mentore Gisella Kristallin. Entrambi, salgono sulla macchina del tempo e fanno un viaggio a ritroso, all’età della pietra, dimenticando che esiste soprattutto il cervello. 
Bravo ex, spero che adesso ti sei liberato, per tanti anni sei stato assessore, avevi nel tuo cuore nascosto una grande cultura insieme a un’ostinata anti-sinistra, ti era proibito, per ORDINI SUPERIORI di manifestarli pubblicamente. Adesso dai finalmente sfogo: fine del proibizionismo.  

LUCIFERO

Nessun commento: