Giovedì 23 Aprile, nell’ambito del progetto Made in Loco del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, finanziato con fondi europei dalla Regione Puglia, i Comuni di Grottaglie e Laterza con i rispettivi sindaci Ciro Alabrese e Gianfranco Lopane hanno presentato le ceramiche pugliesi nella capitale della Repubblica Ceca.
Il progetto punta al recupero ed innovazione della lavorazione artistico-artigianale di due centri importanti della provincia di Taranto: Grottaglie e Laterza, città entrambe riconosciute come “centro di antica produzione ceramica”.
Grande apprezzamento per le nostre maioliche e lunghe code per le degustazioni delle nostre eccellenze eno-gastronomiche. Al termine della presentazione dl Progetto Made in Loco, accompagnata anche da performance multimediali, c'è stata una dimostrazione dell'abilità casearia laertina con degustazione finale dei migliori prodotti della tradizione del nostro paese.
Presente alla cerimonia, oltre al Sindaco Gianfranco Lopane, l'Assessore al Marketing Territoriale Mimma Stano, che ha sottolineato come quest'ennesima vetrina per i nostri prodotti locali, confermi la portata delle azioni messe in campo da questa Amministrazione nel campo della promozione del territorio.
Nessun commento:
Posta un commento