lunedì 30 settembre 2013

Presentazione “Officina di Idee in Terra Jonica”

Mercoledì 2 ottobre, ore 18, presso la Cittadella della Cultura sita in Laterza, via Cesare Battisti 47, sarà presentato in una conferenza pubblica il progetto “Officina di Idee in Terra Jonica”.
Il progetto, che ha come capofila la Provincia di Taranto ma che vede collaborazioni anche con l’Università di Bari e il Ministero della Gioventù, non è altro che un grande concorso di idee su temi molto vari (all’interno di tre grandi macro-aree: Territorio, Conoscenza, Cittadinanza). Tutte le idee, poi, saranno opportunamente valutate da una commissione tecnica e tra queste ne saranno selezionate dodici alle quali sarà offerto un percorso di promozione e definizione della loro proposta, il tutto all’interno di Camp Impresa.
Un’opportunità importante questa che viene data ai giovani dai 18 ai 30, gli unici che possono partecipare. Per questo il Comune di Laterza ha voluto dare massima visibilità a questo progetto, perché credere nei giovani fa si che anche loro possano credere davvero in sé stessi.

Nella conferenza interverranno il Sindaco di Laterza Gianfranco Lopane e il consigliere delegato alle Politiche Giovanili Leonardo Matera. Seguiranno poi altri illustri relatori che rappresenteranno i vari partner del progetto.
Per la Provincia di Taranto il dott. Cosimo Andriulo, per l’Università di Bari il neo Rettore Prof. Antonio Felice Uricchio, per la Scuola Edile di Taranto il direttore dott. Francesco Pasanisi, per l’associazione Augeo il dott. Giuseppe Gasparre. A presentare più specificatamente il bando, interverrà la dott.ssa Maria Distratis, Project Manager di progetto.

Nessun commento: