![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiElcvyYK5UxAIVbgBYdqQIu15lqkFGhH3gQ7BpB4QDNvZhz2l0auUCApWQrdxueJDgn9-Exptqc2NsDYA6_S-bVQ-ue_ZU922cweMu59QWw8qkVsXLIhKfASNoi0IeEA8JH9JCvarb_xA/s320/elezioni.jpg)
Castellaneta: primarie celebrate a ottobre dall'alleanza PD-SEL-Progetto Comune-Io Sud e vinte da Giuseppe Rochira consigliere comunale ex-AN e candidato Sindaco in pectore. Molto probabile la candidatura dell'ex Sindaco senatore Rocco Loreto, a capo di una lista civica di centrosinistra. Incertezza a centro-destra dove si giocano la candidatura il sindaco uscente Italo D'Alessandro e il consigliere provinciale Giovanni Gugliotti. Quasi certa anche la presenza di un candidato sindaco rappresentativo del Terzo Polo.
Mottola: situazione già delineata e scenario politico molto chiaro, visto che al momento ci sono due candidati sindaci. Il primo è il dottor Luigi Pinto appoggiato da una coalizione di centrosinistra allargata all'UDC; il secondo è il dottor Angelo Lattarulo rappresentante della coalizione di centrodestra.
Palagiano: due candidati sindaci già ufficializzati, altri in arrivo. Il primo candidato sindaco è venuto fuori dalle primarie svoltesi 15 giorni fa, che hanno visto prevalere il fisico Vito Cervellera appoggiato da SEL e ARCA, su Cuscito (Lista Civica) e Battafarano(IDV). Alle primarie nessun candidato del PD, che ha invece ufficializzato in settimana il suo candidato Sindaco dottor Gaetano Tarasco, il quale guiderà una coalizione composta anche da UDC e IoSud. Nel centrodestra tutto tace in attesa di una ricomposizione delle diverse fazioni.
Taranto: molto probabilmente saranno le primarie a dirimere gli attuali nodi presenti nel centrosinistra; ad oggi i candidati che hanno dato disponibilità a prendervi parte sono l'ex assessore PD Capriulo e l'assessore regionale Pelillo. Ancora da definire la posizione del sindaco uscente Ippazio Stefano che ha dichiarato di non voler prendere parte alle primarie e di essere eventualmente intenzionato a correre da solo. L'impressione è che lo scenario sia ancora in costante evoluzione.
Martina Franca: grande incertezza anche a Martina Franca, soprattutto dopo la rinuncia alla candidatura del consigliere regionale Pentassuglia, che era visto da più parti come il candidato naturale alla poltrona di Primo Cittadino. Fra i nomi che circolano per il PD, quello del consigliere comunale uscente Giandomenico Bruni. In fase di definizione anche i candidati del centrodestra (si parla di Marraffa) e del Terzo Polo.
Nessun commento:
Posta un commento