Parte mercoledi 15 il Maggio d'arte laertino con la seconda edizione dell'Estemporanea di pittura "L'arte nel centro storico". L'iniziativa è organizzata dall' associazione Società & Progresso in collaborazione con i Laboratori Urbani Philos Lab4Art e ripropone, dopo il successo dello scorso anno, l'estemporanea d'arte a Laterza (pittura, disegno, installazioni, fotografia). I partecipanti dovranno presentarsi il giorno 15 Maggio alle ore 10:00 presso il Laboratorio Urbano Philos in via Fontana n°62 di Laterza (TA), per l’iscrizione al concorso ed il ritiro del supporto (tela, cartoncino, tegola rustica) che sarà fornito gratis dall’organizzazione fino ad esaurimento scorte. Per quanto riguarda la FOTOGRAFIA il partecipante dovrà consegnare un unico scatto agli organizzatori che provvederanno a realizzarne una stampa per l’esposizione serale; le opere realizzate per l’occasione saranno messe in vendita al pubblico ed il ricavato sarà devoluto per le cure del piccolo Samuel.
Sempre mercoledi 15 alle 18:00 "UTEP in mostra" presso la sala Cavallerizza del Palazzo Marchesale. Nell'occasione saranno esposti i lavori di pittura e decoupage dell'Università della Terza Età allietati con canti e balli popolari e con la presentazione del giornalino "La voce dell'UTEP" con Michele Cristella.
Venerdi 17 maggio si inaugura alle ore 20.30 presso la sala “La Cavallerizza” la mostra personale di arte contemporanea di Maurizio Sansevrino, a cura di Manuela Clemente e con progetto e coordinamento generale di Trisma soc. coop. La mostra sarà visitabile dal 17 al 26 Maggio 2013, tutti i giorni dalle 20.30.
Per concludere l'intensa settimana artistica si inaugura domenica 19 Maggio alle 21:00, presso le sale del Palazzo Marchesale di Laterza, la mostra personale di Raffaello D’Accolti a cura di Nicola Zilio con coordinamento generale delle Officine Culturali Arthemisia. La mostra sarà aperta sino al 2 Giugno e visitabile tutti i giorni dalla 21:00 alle 23:00.
Nessun commento:
Posta un commento