giovedì 10 maggio 2012

Giovani e lavoro: al Liceo Scientifico G.B.Vico verrà presentato sabato il progetto C.R.E.A.

Sabato 12 Maggio l'Amministrazione Comunale la dedicherà al tema "Giovani e lavoro". Sono infatti ben due le iniziative previste nella mattinata di sabato per presentare una serie di importanti iniziative messe in campo dalla Provincia per provare ad arginare il preoccupante fenomeno della disoccupazione giovanile.
Si comincia alle 9:15 presso il Liceo G.B.Vico di Laterza con la presentazione del Progetto CREA. Il Sindaco Gianfranco Lopane, l'assessore provinciale al lavoro De Gregorio, il delegato alle politiche giovanili Leonardo Matera e il Preside Cristella, illustreranno agli studenti delle classi IV e V le modalità e le finalità del progetto, che prevede l'assegnazione di 25 borse per progetti legati a creatività e innovazione. I destinatari interessati dal progetto sono tutti i giovani dai 18 ai 30 anni
Alle 10:30 il Sindaco e l'assessore De Gregorio si sposteranno alla Cittadella della Cultura, dove insieme all'Assessore Provinciale Galeota e all'assessore alle Attività Produttive M.Stano presenteranno altri due progetti destinati al contrasto alla disoccupazione giovanili. Il primo prevede l'assegnazione di  200 Borse-Lavoro della durata di 6 mesi per far incrociare domanda e offerta in Provincia; il secondo è il Progetto CampiGiovani 2012 rivolto a giovani dai 15 ai 22 anni e prevede campi estivi da svolgersi in diversi enti della Pubblica Amministrazione.

Nessun commento: