giovedì 24 maggio 2012

Scirea Cup 2012, Laterza sfida "i giganti" del calcio. Prime indiscrezioni su calendari e gironi

Per la prima volta c'è anche Laterza fra le grandi del calcio giovanile a disputare la XVI edizione della Coppa Scirea, uno dei piu' prestigiosi tornei internazionali Under16; basti pensare che da questo torneo hanno mosso i primi passi campioni affermati del calibro di Vucinic, Jovetic, Giovinco. Quest'anno anche i nostri giovani talenti laertini potranno sfruttare questa importantissima vetrina internazionale per farsi notare dai tantissimi "talent scout" dei grandi club che utilizzano questi tornei per andare a caccia di campioni in erba.
Molto ostico il girone di qualificazione capitato alla Virtus Laterza che dovrà affrontare Inter, Sparta Praga e Matera, che avrà la possibilità di disputare le prime due partite in casa al "Madonna delle Grazie". A Laterza verrà disputata anche una partita del girone B che vedrà di fronte Juventus e Bari, oltre ad una delle due semifinali del torneo.
Il torneo, che si svolgerà tra il 10 e il 17 giugno, sarà presentato il 4 giugno alla cittadinanza presso l'Auditorium Giannico dal Sindaco Gianfranco Lopane e dal delegato allo sport Antonio Fanelli.

Nessun commento: