mercoledì 30 maggio 2012

Bilancio Partecipato, venerdi presso la Cittadella della Cultura

Parte oggi presso la Casa Comunale la prima esperienza di Bilancio Partecipato del Comune di Laterza. Infatti, in occasione della presentazione del bilancio preventivo 2012, l'Amministrazione Comunale ha deciso di sottoporre le linee guida del bilancio, approntato nelle scorse settimane, ad una serie di incontri con cittadini e parti sociali, con l'obiettivo di valutare eventuali campi di miglioramento o di intervento.
Nello specifico, tre saranno gli step che dovrà attraversare lo schema di bilancio prima di arrivare in Consiglio Comunale: 30 maggio incontro con i sindacati, a seguire discussione con le parti sociali e venerdi 1 giugno  assemblea pubblica conclusiva aperta a tutta la cittadinanza.
Il Bilancio Partecipato rientra nell'ambito delle azioni di democrazia partecipativa che questa Amministrazione sta mettendo in campo per favorire il coinvolgimento diretto dei cittadini alla vita del proprio paese.
L'appuntamento con tutta la cittadinanza è dunque per venerdi 1 giugno alle ore 19:00 presso la Cittadella della Cultura

Nessun commento: