Criteri di valutazione e selezione dei progetti:
- Interventi di bonifica su edifici in cui sia stata censita la presenza di amianto punti 30 (Grillo ti risulta che sulle scuole di Laterza ci sia amianto?)
- Interventi di completamento di opere già attivate e finanziate da altra fonte che garantiscano la piena agibilità della struttura interessata punti 20 (E' vero che hai inaugurato anche strutture senza l'agibilità, ma ad oggi la situazione è sotto controllo)
- Interventi per opere conseguenti ad ordinanze sindacali di interdizione dell’uso scolastico o a prescrizioni dei Vigili del Fuoco e della ASL, necessari a garantire il normale svolgimento delle attività didattiche punti 20 (ci sono strutture in cui ci sono prescrizioni di Vigili del fuoco e ASL? Non ci risulta)
- Disponibilità al cofinanziamento da parte dell’ente in misura non inferiore al 20% della spesa complessiva dell’intervento. punti 20 (Il nostro smemorato Consigliere Regionale dimentica di aver lasciato a Laterza un debito di oltre 16 milioni di euro?).
Ma tu purtroppo ti sei fermato al titolo, mentre questa Amministrazione i bandi li studia e li approfondisce nei dettagli.
E poi, scarsa attenzione per l'edilizia scolastica? 900.000 euro di finanziamento per ristrutturazione ed efficientamento energetico della Scuola Diaz, 500.000 euro per ristrutturazione ed efficientamento energetico della Scuola San Francesco, 350.000 euro per interventi nelle Scuole Michelangelo e Dante, 250.000 per la nuova ludoteca nei locali della scuola Michelangelo. Ma di cosa parli?
Stiamo ancora aspettando una tua iniziativa in Regione per il nostro territorio, ma se i bandi non li leggi bene non ne facciamo fortune...
Nessun commento:
Posta un commento