Congresso vero, Congresso partecipato, tanti interventi appassionati, 229 votanti, 270 tesserati, primo Segretario donna della storia del Partito Democratico di Laterza. Lucrezia Laforgia, rappresentante della mozione Renzi, con 176 preferenze ha preceduto Irene Bruno, mozione Cuperlo 53 preferenze. Dei 20 membri del coordinamento sezionale sono dunque stati toccati 15 posti alla mozione Renzi e 5 alla mozione Cuperlo. Tante le facce nuove, la metà sono under 30, 10 donne, per un coordinamento che ha tutta l'intenzione di rappresentare quel ricambio generazionale già avviatosi nelle passate elezioni amministrative.
Per quanto riguarda i delegati provinciali che andranno ad eleggere il futuro segretario provinciale 8 sono i delegati eletti per la mozione Musillo, 3 quelli per la mozione Miccoli. 170 le preferenze per Musillo, 57 quelle per Miccoli.
La promessa del nuovo segretario Lucrezia Laforgia è quella di rappresentare nei prossimi mesi un partito che abbia le porte sempre aperte, pronto ad interpretare i bisogni e le richieste della gente, un partito che sappia fare da cinghia di trasmissione fra la Città e l'Amministrazione Comunale di centrosinistra.
Coordinamento
Azzarano Francesco
Bellini Claudia
Bruno Irene
Cantore Francesco
Cardinale Lorenzo
Casarola Felice
De Biasi Giuseppina
Di Lena Giovanni
Gallitelli Tony
Leogrande Antonella
Loforese Rosaria
Macri Valeria
Malizia Antonia
Massaro Vito
Sannelli Sabrina
Serafini Giovanni
Tantalo Rosa
Tamborrino Giuseppe
Trigiante Antonello
Valente Pietro
Nessun commento:
Posta un commento