giovedì 2 luglio 2009

Giovani e Belli

Un viaggio lungo un anno attraverso l'Italia, durante il definitivo trionfo di Silvio Berlusconi.
Da Verona a Milano, da Roma a Catania, Concetto Vecchio percorre il Paese sfiduciato delle nuove leve che non diventeranno mai classe dirigente.
I praticanti avvocati sfruttati negli studi legali, le donne single per sempre, i "maniaci" delle chat, la grande bolla della comunicazione, il Sud dei concorsi pubblici "monstre", il talento fatto a pezzi, le fughe all'estero.
Solo in Italia a trent'anni si torna a vivere con i genitori.
Perché i giovani non riescono a compiere il ricambio generazionale indispensabile per uscire dalla crisi? Da dove nasce questa incapacità? Vecchio mette piede a Montecitorio e scopre gli altri trentenni, quelli che ce la fanno: le nuove stelle del berlusconismo come Elvira Savino, deputata del Pdl, trentuno anni, che in poche settimane passa da illustre sconosciuta a miss Montecitorio, complice il Presidente del consiglio che le farà da testimone di nozze. Un reportage amaro, vivido, pieno di voci e storie, che fotografa il Paese reale. Volete sapere perché è stato scelto Gianni Chiodi come candidato leader alla Regione Abruzzo? Risposta del premier: "Perché è giovane e bello".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Vendola non poteva non sapere? Vendola non è nemmeno indagato, ci sono partiti tipo l'udc, che candidano uomini condannati al parlamento (vasa vasa Cuffaro), ministri rinviati a giudizio che si difendono mandando gli ispettori dai magistrati ecc...Sarà pure tattica ma se si usasse il sistema di Vendola
(gli indagati si dimettono), chi manderebbero in parlamento gli attuali partiti,la gente onesta?

Anonimo ha detto...

I miei complimenti al PD di Laterza e per la sua opera di volantariato.
Passando ieri per via Roma ho visto che avete trasformato la "sinistra" sezione da un cicolo per anziani ad un circolo per caduti di guerra.
A proposito, si dice in piazza che avete chiamato il mago Fox per risciure a capire la vostra sconfitta e la cabala vi ha detto che la colpa non e' vostra, perche' siete degli oratori eccellenti, dalle grandi argomentazioni, e che godete di una grande reputazione.

Anonimo ha detto...

Eravate riusciti, non so come, ad avvicinare gente nuova "giovane e bella"...e adesso che fine hanno fatto? Se Florido ci tiene a questo paese perchè non muove nemmeno un dito per risollevare questo partito svuotato di contenuti ?