lunedì 4 giugno 2012

Parte a Laterza il progetto "Adotta un'area verde"


“Adotta un’area verde” è l’innovativo progetto messo in campo dall’Amministrazione Comunale di Laterza per affidare a privati la valorizzazione e la successiva manutenzione di aree verdi di proprietà comunale al fine di un miglioramento qualitativo ed estetico di tali aree. L’accordo di sponsorizzazione avrà la durata minima di 3 anni e l’elenco delle aree proposte non è vincolante, quindi sarà consentito a potenziali sponsors di avanzare specifiche richieste anche per aree non comprese nell’elenco proposto.
Per l’Assessore all’Ambiente Calella “può  essere avviata con questo provvedimento una vera e propria rivoluzione verde che veda il cittadino protagonista del decoro urbano degli ambienti che lo circondano”.
E’ un progetto – spiega il Sindaco Lopane – che vuole coinvolgere l’intera cittadinanza, dalle scuole alle associazioni, alle aziende, in un esperimento di cittadinanza partecipativa che permetta di rendere piu’ bello ed accogliente il nostro territorio consentendo contemporaneamente un risparmio nelle casse dell’ente comunale.
L’Avviso Pubblico, comprensivo di tutti gli allegati, può essere  ritirato  presso  il Settore “Assetto ed Uso del Territorio”    Servizio Agricoltura – Manutenzioni, e  scaricato  dal  sito  Internet  del Comune di Laterza al seguente indirizzo: www.comune.laterza.ta.it (Bandi e Concorsi).
Per   informazioni   sulla   presente   procedur rivolgers al medesimo Ufficio,  nella persona del Dott.Agr. Raffaele Fanelli, tel. 099.8297928 – E-mail: fanelli@comune.laterza.ta.it.
La richiesta deve essere inviata in busta chiusa all'Ufficio Protocollo del Comune, Piazza Plebiscito, 2 – 74014 Laterza (Ta), entro il giorno 22 giugno 2012.

Nessun commento: