giovedì 5 dicembre 2013

Natale a Laterza, presentato il calendario 2013. Musica, spettacolo, arte, cultura con la collaborazione delle associazioni del territorio

Musica, spettacolo, arte, cultura. Presentato con grande soddisfazione il programma di Natale a Laterza, alla seconda edizione con un calendario tutto da scoprire.
Redatto dall’Amministrazione con la collaborazione della Consulta delle Associazioni di Laterza, dei commercianti della città e dell’O.S.M.A.I.R.M., il calendario vanta un programmazione più variegata di quella dello scorso anno, con la celebrazione del ‘tradizionale’, spiega Mariella Bruno, Consigliere ai Rapporti con l'Associazionismo e il Volontariato, ma anche con un attento sguardo alla cultura.
Riconferma, tra le altre, della mostra dei presepi curata dall’Associazione la Gravina nei locali del Palazzo Marchesale nel cuore del centro storico.
Tombolata, pettolata e castagnata, presepe vivente a cura dell’O.S.M.A.I.R.M., letture dedicate e grandi e piccini, Insieme per Telethon, musical e spettacoli teatrali. Momenti di ritrovo, di svago ma anche di pensiero critico aggiunge Leonardo Matera, consigliere alle Politiche Culturali e Giovanili, promotore soddisfatto degli eventi benefici che prevedono donazioni solidali.
"A Laterza, ha poi spiegato il sindaco Lopane, l’Amministrazione si rivolge in maniera costante alle Associazioni, le quali consentono di animare il territorio, donando molteplici motivi di incontro alla comunità. Anche quest'anno il programma natalizio è vasto e articolato e il nostro ringraziamento va a tutti i soggetti che renderanno questo Natale un periodo speciale".

Nessun commento: