domenica 7 ottobre 2007

LE LISTE E I CANDIDATI

A Laterza si vota sulla Cittadella della Cultura, dalle ore 7 alle ore 20.
Nel nostro collegio 18 le liste a livello regionale e nazionale sono 5.
Per il segretario e l'assemblea costituente nazionale vi sono 3 liste in appoggio a Veltroni (Riformisti - Con Veltroni ambiente, lavoro e innovazione - Democratici con Veltroni), 1 lista per Letta (i Democratici per Letta) e 1 lista per Bindi (con Rosy Bindi, democratici davvero).
Per l'assemblea regionale vi sono 4 liste in appoggio ad Emiliano (Riformisti, Democratici con Emiliano, Agricoltura eSocietà per l'innovazione, i democratici per Letta) e 1 lista che sostiene Antonio Gaglione (con Antonio Gaglione e Rosy Bindi).
Nel nostro collegio 18 (Ginosa, Laterza, Castellaneta, Mottola, Palagianello, Palagiano e Massafra) saranno eletti 11 rappresentanti per l'assemblea regionale e 6 rappresentanti per l'assemblea nazionale. Il sistema di ripartizione degli eletti avviene in modo proporzionale tra le liste, sono favoriti i candidati inseriti nelle prime posizioni.
Per Laterza a livello regionale abbiamo due capilista laertini: Franco Catapano (consigliere comunale) lista Agricoltura eSocietà per l'innovazione per Emiliano e Maria Elisabetta Magistro (dipendente Asl) nella lista con Antonio Gaglione. La lista con Gaglione è interamente formata da laertini: Bartolo Matera (presidente Società & Progresso), Rita Russi (direttrice Agorà), Giovanni Loforese, Vittorio Casarola, Elisabetta Tamborrino, Maria Nicoletta Di Taranto e Giuseppe Russi (portavoce associazione per il partito democratico).
Nella lista Democratico con Emiliano al n. 8 troviamo l'insegnante Maria Solazzo mentre al 9 posto di Agricoltura eSocietà è presente il funzionario della Cia di Laterza, Francesco Santantonio. Infine nella lista dei Riformisti sono inseriti al 6 e al 10 posto Michele Pietroforte e Vito Stasi.
A livello nazionale guida la lista con ROSY BINDI il portavoce dell'apd Giuseppe Russi, mentre al secondo posto della lista "CON VELTRONI ambiente, innovazione e lavoro" è inserita l'avvocatessa Anna Sanelli. Gli altri laertini presenti sono tutti inseriti nella lista con BINDI: Maria Magistro, Giovanni Loforese, Rita Russi, Bartolo Matera e Elisabetta Tamborrino.

Nessun commento: