martedì 17 aprile 2012

Raccolta differenziata, l'Amministrazione ringrazia e lancia la "fase 2"

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale di Laterza, ringraziano la cittadinanza e le 350 famiglie del quartiere pilota e contemporaneamente lanciano la "fase 2" del Progetto Laterza si Differenzia. Infatti, i 5 mesi di sperimentazione nel quartiere pilota Porta Pia, hanno permesso all'assessorato all'Ambiente di raccogliere suggerimenti, idee e migliorie da poter apportare al processo di raccolta "Porta a Porta", in vista dell'estensione del servizio all'intera cittadinanza.
Nel frattempo è partita la gara per l'affidamento del servizio di igiene ambientale per i prossimi 9 anni. Per garantire la massima trasparenza della gara d'appalto si è provveduto ad estrarre a sorte il componente esperto da inserire nella Commissione di Gara; l'estrazione è avvenuta tra una terna di nomi di docenti dell'Università di Bari. Il nuovo Bando di Gara prevede l'estensione capillare del servizio di raccolta differenziata Porta a Porta con l'eliminazione totale dei cassonetti stradali.
In contemporanea continua la campagna di sensibilizzazione fra gli studenti delle scuole e si sta lavorando all'estensione della sperimentazione su altre 1500 utenze. Il traguardo da raggiungere è molto ambizioso e richiederà grande impegno da parte di tutta la cittadinanza.

Nessun commento: