![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjyqXPxPltrWG1UT_vHjDess8In053wCMKL4lnpvanzM66GXu3ZbvRjhXpFc8R7912JFvj1DVynYY4AYn6fuayteE4uJhiRjcVo0GZrCxd9P400TjMMmSs2T0EWpG-Qs6NVYhhjI4IZwK8/s320/bersani.jpg)
Il Partito Democratico è il partito del nuovo secolo. Il nostro compito è parlare dell’Italia, delle idee che abbiamo per il nostro Paese e di come farle vivere in un rapporto reale con i territori e con i cittadini.
C’è un duro lavoro da fare per dare un radicamento popolare al nostro partito. Un lavoro paziente per convincere l’Italia a guardarsi con gli occhi delle nuove generazioni e realizzare così, nel senso comune, un’idea di futuro.
In nome di questo, dobbiamo mettere in campo la nostra capacità di essere utili a un’Italia migliore; e per riuscirci, dobbiamo costruire e rendere percepibile la nostra identità ed avere un partito che funzioni, che operi attraverso una partecipazione vera e produca il rinnovamento traendolo dalle tante esperienze cresciute nel territorio.
Un partito che si candida ed è credibile per l’alternativa di governo.
Pier Luigi Bersani
segretario del Partito Democratico
1 commento:
Qual'e' la vostra posizione a riguardo:
http://www.tarantosera.com/index.php/provincia/942-pdl-vogliamo-cristella
LATERZA - E’ stato il sindaco più giovane della città. A soli 27 anni fu acclamato primo cittadino con il 48% dei voti. Era il 2001. Poi ci riprova nel 2006 dove il successo è anche maggiore: riscuote quasi il 60% delle preferenze. Lo scorso anno tenta di entrare in consiglio provinciale. Anche qui un successo. E’ il più suffragato dell’intera provincia ionica: raccoglie più del 46% dei voti. Stiamo parlando di Giuseppe Cristella. Attuale sindaco e consigliere provinciale del Pdl. Una carriera politica in continua ascesa che, però, non sembra attirare i vertici del partito. Alla vigilia delle elezioni regionali il suo nome non spicca tra quelli, ancora indiscreti, dei candidati. Ma dal suo popolo delle libertà c’è l’appoggio. In tredici hanno sottoscritto una lettera indirizzata al coordinamento nazionale, regionale e provinciale del Pdl. Firmatari sono i consiglieri comunali, Arcangelo Rizzi, Armando D’Anversa, Mario Chisena, Leonardo Pugliese, Vito Minei, Nicola Saccomanni, Pietro Colacicco, Antonio Laterza e Matteo Iacobellis, insieme ai rappresentanti del coordinamento cittadino Antonio Perrone, Giovanni Bruno, Luigi Lomagistro ed Antonio Sicuro. Scrivono agli organi di partito per chiedere “il riconoscimento di una candidatura alle prossime elezioni regionali”. Non fanno nomi, ma il loro leader resta Cristella anche perchè, nella lettera citano i risultati politici e amministrativi raggiunti alle elezioni negli ultimi dieci anni. Il dato corrisponde quijndi con la carriera politica del sindaco Cristella che ora vorrebbe bussare al Palazzo di via Capruzzi a Bari.Maria De Bartolomeo
Posta un commento