![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjJAMCpZ1voZGwo64nFgmVUc5JzycIHLUkdsqyeFXrnZgd8uDCASRMGSJ8eXMeEV6IxknUk7dg4ewziZjVTyGJgn0vQEfEfRjJ9OPBB9yNV5PM9jlXTU6CfPAwUqHvLsXbl4R32dq0VLHYK/s320/scrivendo.jpg)
Caro Diario,
Domenica 24 Gennaio si terranno le consultazioni Primarie per scegliere chi, tra Nichi Vendola e Francesco Boccia, dovrà guidare il centro-sinistra nelle Elezioni Regionali pugliesi.
Pochi giorni ci separano da questo evento che, comunque la si pensi, vedrà la gente scegliere finalmente il SUO candidato presidente. Ed è proprio su questo punto che vorrei soffermarmi: la scelta popolare.
Ormai, infatti, per alcune consultazioni, la gente ha perso il diritto (ma anche il gusto democratico) di scegliere il suo rappresentante. Ahi noi, questa è una "porcata" tutta italiana!
Ma Domenica (almeno nel centro-sinistra) tocca al popolo! E questa, qui in Italia, è un'occasione da non perdere!
Il mio augurio, caro Diario, è che, chiunque vinca, dal giorno seguente si cominci a parlare di progetti seri e concreti e anche di ciò che, in questi cinque anni che volgono al termine, il centro-sinistra è stato capace di fare per il bene della nostra amata "terra natìa".
So che sarà una settimana piena di confronti seri e, a volte, duri! Ma sarà la settimana della gente. Perché il vero vincitore sarà solo uno: il Popolo Democratico.
Leonardo Matera
8 commenti:
Va bene. Ma qual'e' il vostro giudizio su:
- Vendola o Boccia?
- Giustificate l'atteggiamento ipocrita di chi, dopo aver rovinato il lavoro della Giunta co le vicende scandalo di Tedesco-Frisullo, ha l'arroganza di screditare, con non so quali conseguenze, Vendola?
- Se il csx dovesse perdere l'elezioni non credete che la colpa e' di chi ha messo in scena un "Conte di MonteCristo" con un candidato alla presidenza che vuole vendetta per la passata sconfitta, un subdolo manovratore e il velato obiettivo di difendere le lobby del potere tra cui quelle dell' aqp.
P
La posizione del PD Laertino (e pugliese) è appunto che il partito schiera e sostiene il prorprio candidato in maniera civile (e senza far guerra a nessuno)..e spera che a votare (chiunque tra Vendola e Boccia) venga più gente possibile! Solo così potremo festeggiare la democrazia e, dal giorno seguente, lavorare (comunque vada) tutti insieme per la nostra amata terra!
CHE COSA?
MANIERA CIVILE?
MA STAI SCHERZANDO.......
HANNO FATTO UNA CAMPAGNA DIFFAMATORIA...
TANT'E' CHE LOSPINUSO HA DETTO CHE LE COSE CHE DICE BOCCIA LE HANNO SEMPRE DETTO LORO....
PER NON PARLARE DI DALEMA...
SE PERDE BOCCIA PERDE VENDOLA....
NON IMBROGLIATE LA GENTE CON BUGIE DI FACILE E INUTILE PESSIMISMO...
SE PERDE VENDOLA o IL CSX E' SOLO COLPA VOSTRA....
B.FF.NI
Senti uglywhitemouse, io non ho mai risposto male a nessuno e, anzi, cerco sempre di parlare con la calma appropriata.
Tu hai chiesto cosa pensavamo nel partito ed io, con calma, t'ho risposto che il partito lascia democraticamente la scelta agli elettori..ma si sente di appoggiare il suo candidato, Francesco Boccia.
All'interno del partito (come è normale che sia) sono diverse le scuole di pensiero (a partire da me infatti c'è gente che è molto frastornata dalla situazione!).
Io personalmente non ho imbrogliato (nè ero nè mai) nessuno..perchè personalmente e anche al livello del partito si vuole che Domenica sia una giornata democraticamente partecipata.
P.S. Personalmente vedo (e spero) Domenica come una festa democratica..dopo la quale però bisognerà stare tutti insieme e ripresentare alla gente la nostra idea di Puglia.
Credo che, almeno su questo, converrai con me!
Ecco l'atto d'accusa di Lady Asl
"Così Tedesco pilotava gli appalti"
Sono due i verbali che scuotono il mondo politico pugliese.
www.repubblica.it
Cosi' avete contaminato la Giunta di Vendola e ora volete contaminare la Puglia.
VERGOGNA!!!!
Ugly, non so da dove prendano tanta pazienza i ragazzi del PD che continuano a rispondere con tanta moderazione alle tue invettive.
Invece di sputare veleno contro tutto e tutti ci dici qual è la tua posizione su:
- alle primarie voterai vendola o boccia?
- alle "secondarie" voterai il candidato del centrosinistra (chiunque sia) o voterai centrodestra?
Aspetto con ansia una tua risposta
Commento dopo molto tempo in seguito agli ultimi sguaiati interventi di "uglywhitemouse" che più che dialogare vuole provocare. Il pd ha tanti difetti e qualche pregio ma comunque non merita di essere offeso men che meno giovani, uomini e donne che donano parte del loro tempo all'impegno politico. Per cui invito il nostro detrattore ad essere più rispettoso e a discutere nel merito delle questioni.
Domenica La Puglia Migliore non si boccia con un voto:
ONESTO, perche' Vendola ha spazzato le vicende scandalo di Tedesco e Frisullo valorizzando la questione morale all'interno della Politica.
RESPONSABILE, perche' la politica e' qualcosa di piu' della rivalsa nei confronti del nemico di sempre.
CONTRO LA VECCHIA POLITICA, perche' siamo stanchi degli intrighi e dei trannelli fatti nelle stanze di potere.
CONTRO CHI VUOLE CANCELLARE LA SINISTRA, perche' le alleanze si lavorano e si fanno per i programmi e non contro le persone.
PER I CITTADINI, per difendere l'acqua e la sanita' pubblica da chi la vuole privatizzare.
PER PREMIARE, il nostro Presidente che ha lavorato bene(INFORMATEVI).
PER LA PUGLIA, perche' Vendola pensa a noi, loro agli interessi propri.
PER DIRE VERGOGNA, perche' l'opposizione si fa' all' esterno .....
VOTO VENDOLA OGGI E ALLLE REGIONALI......
Posta un commento