lunedì 12 novembre 2007

Da mò vale cioè da dopo l'assemblea.

Ho aspettato e riflettuto prima di scrivere questo mio commento alla prima assemblea regionale del partito democratico in Puglia. Leggendo i giornali di ieri ho anche appreso notizie ed informazioni che mi erano sfuggite. Eppure quando sono arrivato nello "spazio 7" tutto sembrava "bollire" in modo frenetico anche se le sedie erano tutte già occupate: Michele Mazzarano (vicesegretario), Loredana Capone (presidente assemblea) e Rosa Stanisci (tesoriere).

Abbiamo votato anzi applaudito tutti.

Una realtà complessa il partito democratico pugliese: tante liste (correnti), tante personalità e tanti territori che si devono conoscere per collaborare. La prima assemblea non mi ha entusiasmato, poche novità. La buona relazione di Emiliano mi è apparsa lunga e poco coinvolgente. Gli interventi sono stati poco ascoltati e il dibattito ne ha sofferto. Lo stesso Emiliano ha ammesso che ci sono stati alcuni errori organizzativi e politici, …. ma la prossima volta andrà meglio.

Per cui questa volta non vale!

Il partito democratico deve imparare dagli errori, ha detto nelle conclusioni Emiliano, ma non abbiamo molto tempo da sprecare. Ci sono molte cose da fare e le attese sono tante.

Franco Catapano

Nessun commento: