![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjkZ8_KTjc5z1zlZq-fWkAvxaoMt20F51FpZVz7p50oS_kyLu6qKEtYvT8IEv7g8rPTjh4r8oxpD4V7pPUezUzRSg8rBWCUVRCRRcx9bz6wB4SFbuud11H8tZtHnoOTsM6nlO1cAdXrO38/s400/mail.jpg)
A Mottola è stato posto sotto sequestro un terreno adibito a stoccaggio di rifiuti speciali. A porre i sigilli è stata la magistratura, allertata ieri dai funzionari dell’area tecnica e di vigilanza dell’assessorato provinciale all’Ambiente, guidato da Michele Conserva.
Dai controlli effettuati è emerso che la società che gestisce l’impianto non aveva l’autorizzazione per svolgere l’attività di stoccaggio. Di qui la segnalazione all’autorità giudiziaria che ha firmato il provvedimento di sequestro dell’area senza facoltà d’uso.
“E’ l’ennesimo intervento effettuato dai nostri tecnici in collaborazione con gli agenti di Polizia provinciale – commenta l’assessore all’Ambiente, Michele Conserva – nell’ambito delle attività di controllo e verifica programmate dalla nostra Amministrazione su tutto il territorio ionico. Si tratta di un lavoro prezioso, svolto con la massima professionalità e abnegazione, che ci consente di monitorare continuamente la situazione. Quando, come in questo caso, riscontriamo irregolarità o anomalie, scatta immediatamente la segnalazione alla magistratura, ma c’è da dire – conclude Conserva – che puntiamo molto anche sulla prevenzione”.
Nessun commento:
Posta un commento