![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi4V9rHRPF5h6EUVwFPjpW4uPHbotxTxcS9IjRTtWo-wyUhQSghxCqemgokW5mOjLGXruEgyl8iniK690pZY43l77-qt1p5KumVI8zoouo_qPqO5h3KAMbTg6tAKGBrrXvuNi0-NT78WEs/s320/e.jpg)
Mi sa che alla fine mi darete la cittadinanza ("virtuale") di Laterza per quante volte posto su questo blog. Lo avessero i provinciali.. Che dire agli amici Francesco e Peppe Russi (a proposito, mi sento veramente strano a discutere con Peppe via post invece che per telefono… normalmente le nostre chiacchierate durano in media 25 minuti.. chissà che ne verrà fuori qua), che vogliono una politica partecipativa ad ogni costo? Che hanno ragione, ma sbagliano le modalità di applicazione. Florido non è calato dall’alto, lo conosciamo da 5 anni, non è uno nuovo imposto come capolista da Roma dal capataz di turno che deve soddisfare le correnti. E, a volte, la ricerca di un candidato a tutti i costi fa un po’ sorridere (come il Galletto). Io vedo Florido che, con molta umiltà, accetta le primarie. Vedo anche persone del PD che commettono delle grossolane fesserie politiche. Chiarisco quella che, secondo me, è stata una fesseria. A Taranto i PD locali hanno organizzato un incontro tra Florido e Stefano. Premetto che il segretario provinciale del partito di Stefano ha detto senza mezzi termini che appoggerà Florido, bacchettando implicitamente Stefano. I nostri dirigenti di Taranto che fanno? Invece di fregarsi le mani e incassare, organizzano un dibattito dando spunto a Stefano di mettere in imbarazzo Florido. Nell’intervista a Studio 100, subito dopo queso confronto, ho visto un Florido mortificato. Ovviamente Studio 100 ha subito evidenziato i contrasti e le faide della sinistra (facendo passare il messaggio di un PD di sinistra che lotta contro altri partiti di sinistra, tutti comunisti…), non dicendo che a livello provinciale i partiti dell’area Arcobaleno sono tutti con Florido. E allora, abbiamo contro i mass-media, abbiamo dirigenti che fanno fesserie politiche e ci mettiamo pure noi? Ma dai… Un’ultima cosa che non c’entra nulla. Ma perché gli anonimi non si firmano con nome e cognome. E’ dagli inizi degli anni ’90 che uso Internet , chatto e partecipo a forum e non l’ho mai capito. Pertanto, chiedo a tutti di uscire allo scoperto, tanto non hanno nulla da temere…
di Gianni Macchia
24 commenti:
Sicuramente un premio per il tuo attivismo da blogger te lo meriti. Anche perchè sei uno dei pochi visitatori che responsabilmente si firma.
Non mi è piaciuta però la tua "esternazione-provocazione" sulla ipotetica censura del tuo blog, tra l'altro ricordo che ne avevamo parlato per telefono.
Permangono le differenze di vedute sulle primarie, resoconto governo provinciale e conduzione del Pd Jonico.
Le primarie per la provincia sono diventate una pantomima: Florido è disponibile, Pentassuglia le ritiene superate, Stefano le auspica, ..... della serie continuiamo così che perdiamo di sicuro.
Governo provinciale: i cittadini vogliono il resoconto di quello che è stato fatto rispetto al programma di elettorale. Sarebbe un esercizio interessante mettere a confronto il promesso con il realizzato. Così come sarebbe utile analizzare i dati economici e sociali della provincia di Taranto se sono migliorati nell'ultimo quinquennio. Tu sai come la penso.
Sul Pd Jonico spero che dopo i 2mesi di autosospensione si riprenda le fila per delineare la linea politica e l'organizzazione del partito.
Franco
Sulla correttezza di Mininni sicuramente sarà come dite voi non vi sono dubbi. Comunque la professoressa che ha postato in maniera nervosa e stizzita non si è resa conto che tutti hanno capito che ha scritto lei sul blog del pd di laterza alternandosi questa volta allo staffi....sta (ancora per poco).
Che ridere........ ah ah ah ah ah
La festa del PD oraganizzata dai giovani ha dato fastidio a tante e tante persone.Si potrebbe fare un elenco grande quanto una casa.
Hanno tentato in tutti i modi di far sembrare che quei giovani nn fossero capaci.
Invece Castellaneta ha apprezzato e ha notato il vero cambiamento che sta nascendo nel PD Castellanetano. Mininni nn è caduto nelle provocazioni dei giorni precedenti ed anche ad un registratore presente in piazza pronto a registrare la "bomba".
sono rimasti delusi Mininni è stato elegante un gran uomo come la stessa consigliera Rubino parlando di quello che ha fatto nn cadendo nella provocazione.
Sono rimasti delusi dalla marea di gente che ha seguito tutte le 4 serate, piena di festa politica e senza veleni. La politica a castellaneta è viva e il Pd stà realizzando qualcosa di meraviglioso. Chiedo a quei ragazzi di andare aventi x la loro strada senza voltarsi indietro alle provocazioni di qualche vecchio segretario o politico che continua ad isolarsi sempre di + con il suo attegiamento.
Dietro mininni c'è un grande lavoro di squadra che sta portando dei risultati e dispiace che si continua negli insulti sul personale. X tutti quelli che vogliono sabotare questo grande partito realizzato da ragazzi semplici gli consiglio di abbandonare la nave nn c'è più spazio x loro.
E' giusto che siano i giovani ad andare avanti le energie fresche, esiste però un problema, alle spalle delle energie fresche si celano alcuni marpioni 2 o 3 consiglieri comunali facenti parti della vecchia nomenklatura, che vorrebbero tentare di far passare l'idea che loro rappresentano il nuovo e che bisogna sostenerli. FORSE NON AVETE CAPITO CHE DOVETE ANDARE A CASA NON C'E' PIU' SPAZIO NEANCHE PER VOI.........
Mi auguro che non solo per il presidente ma anche per i candidati alle elezioni provinciali vi siano le primarie, così gli attuali consiglieri/e uscenti potranno dimostrare a tutti quello che hanno fatto o che non hanno fatto nel corso del loro mandato. Quindi nessuna ricandidatura in automatico decisa dalle segreterie dei partiti.
D'accordissimo con l'anonimo sulle primarie di collegio, nessuna ricandidatura in automatico. E' un modo per valutare il gradimento del candidato/a rispetto agli elettori del territorio. Inoltre se si sono impegnati ed hanno prodotto risultati nessuno avrà da ridire sulla eventuale ricandidatura.
sn assolutamente d'accordo con te.
ma ti riferisci a qlcuno in particolare? xkè laterza nn ha consiglieri neanke ginosa neanke palagiano e qndi stai parlando della consigliera di castellaneta che xò mi sembra che ti ha anticipato xkè alla festa dell'unità ha fatto un elenco di cose fatte dalla provincia per castellaneta molto lungo e cn opere ke a cast nn si vedevano da...... mai! nn si erano mai fatte!
poi io sto nel partito e qndi sn informato su qllo che si fae ke fa il presidente.
qndo si faranno le primarie sicuramente la voterò anzi farò campagna elettorale x lei.
scusa mi puoi dire ki sei? io sn del pd di castellaneta, magari c conosciamo. ciao!!
Quello che dicono l'anonimo e angelino è giusto non so come reagiranno alcuni consilieri uscenti come ad esempio la prof.ssa di Castellaneta che quasi sicuramente non vorrà sottoporsi alle primarie.
Ragazzi fare le primarie di collegio?
Ma nn sarà troppo rivoluzionaria come cosa. Poi gli uscenti non vorremo mica delegittimarli.
Non scherziamo su queste cose.
Lasciamo che gli uscenti siano ricandidati automaticamente e che le segreterie cittadine stabiliscano il candidato, non si sa mai rischiamo che un esponente della società civile, che magari ha i voti, uno che viene dal mondo del lavoro possa finire in lista.
Non corriamo rischi inutili...
nn capisco luigino ke dici ke la profssa nn vuole fare le primarie. nn è corretto attribuire un proprio pensiero a altri anke xkè lei disse pubblic ke le voleva fare assolutam le primarie anzi ne abbiamo anke parlato nel partito dem a cast.
k 6? 6 del partito? io si e forse c conosciamo se 6 del partito
mi fai capire xkè stai mettendo in giro voci false?
no,no
ora le primarie si fanno!!!!!!!!
xkè la consigliera le vuole fare e lo so xkè l ha detto pubblicam.
ora voglio assolut saxe ki è che scive cose false xkè senno comunico agli interessati questa campagna d'odio e diffamazione mi auguro che partano le querele!!!
allora?
vi firmate?
francesco, catapano e tutti qlli del pd di laterza
mettete fine allle diffamazioni ke si scrivono su qsto blog nn credo ke voi volete ke si finisca a querele!!
è nel vstro interesse della vostra immagine far finire la campagna d'odio e le diffamaz su qsto blog
Allora o la finite subito, oppure sospendo la possibilità di pubblicare commenti.
Come può uno che è anonimo pretendere che un altro anonimo dichiari la sua identità?
Per di più dite pure di essere compagni di partito.
La cosa sta diventando grottesca.
O la finite o si chiude!
nn sto parlando del pd di laterza nn sn loro i respondabnili ma qsto è il vostro blog qndi mettete ordine e fine agli insulti!!
io, caro francesco, sn anonimo e rileggi i mess nn ho offeso ness nè attribuito il mio pensiero a altri . invece cè ki l ha fatto ecco cosa dico
scusa se nn sn stato kiaro ma nn credo ke è giusto dare la possibilita di offednere
luigino ha detto: non so come reagiranno alcuni consilieri uscenti come ad esempio la prof.ssa di Castellaneta che quasi sicuramente non vorrà sottoporsi alle primarie.
Ora io nn sono un avvocato, ma se questa frase è può costituire un reato a questo punto chiudiamo tutto.
"Quello che dicono l'anonimo e angelino è giusto non so come reagiranno alcuni consilieri uscenti come ad esempio la prof.ssa di Castellaneta che quasi sicuramente non vorrà sottoporsi alle primarie".
caro francesco, mi disp nn voglio litig ma mi riferivo a qsto mess e a altri pubblic ieri e se vuoi te li cerco. tu nn 6 avvoc e io si e nn sto skerzando. e mess scritti ieri sono querelabili.
qllo di oggi è skifoso solo xkè attribuisce un pensiero sbagliato a una xsona.
credo di aver kiarito l'equivoco
Caro anonimo,
fammi capire, dicendo che sei un avvocato, e aggiungendo che non stai scherzando, che cosa vuoi intendere?
Vuoi intimorirmi?
Cerca tutti i messaggi che ritieni offensivi o quello che vuoi, copiali e mandameli via mail (la trovi nel profilo).
Fammi capire.
Poi avvocato, per favore firmati.
ma perchè avete cancellato un messaggio del vostro staff?
intendo quello che diceva "messaggi sospesi, a partire da oggi potranno postare solo gli utenti registrati...."
Trattandosi di un messaggio generale che attiene alla gestione del blog, ho ritenuto di spostarlo in "homepage" nella colonna a sinistra.
Tutto qui.
querele, diffamazioni, etc, etc...
che gran bel posto di cacca siamo (provincia ionica) diventati.
pure le lotte nel partito mi tocca sentire...
vi manderei tutti all'asilo, forse è l'unico posto in cui vi sentireste a vostro agio fra pettegolezzi e litigi...
ho fatto bene a lasciar perdere di farmi la tessera giù, non è proprio il posto adatto...
Devo dire la verità: non pensavo che l'argomento primarie provinciali fosse così sentito... da un lato è una cosa buona, dall'altro vedo che porta dissidi che sarebbe bene evitare. Probabilmente gli oggetti della questione, siano essi consiglieri o candidati o altro, suscitano forti emozioni e passioni, e questa è una cosa certamente positiva. Occorre vedere il lato buono di questi commenti anonimi: denotano fedeltà, cosa buona e rara a trovarsi. Però gli anonimi che minacciano denunce non vanno assolutamente bene. Anche perchè le denunche vanno scritte in un italiano corretto, non in stile sms. E poi, per il tono che si usa, credo che chiunque le voglia fare perderebbe le cause. Un ultima cosa: in politica, meglio evitare le vie legali. Ricordate che Andreotti lo ha fatto, e ci vive benissimo vecchio e arzillo.
Non mi ricordo dove, ma qualcuno (un anonimo) ha manifestato su questo blog il desiderio di conoscermi. Non ho problemi, prima o poi ci sarà modo. Spero solo che, come anonimo,non si presenti con una mazza e a altri anonimi per darmele... scherzo, ovviamente...
non voglio smentirvi, ma non credo che la disputa sia una provincia o un comune o una regione, intesa come cambiamento, miglioramento della qualità nella comunità la quale si vuole rappresentare, ma per essere più potenti e abbattere il nemico (interno al partito nella maggior parte dei casi). dispiace poi che questo sistema, molto diffuso nel nostro meridione sia trasversale nel nostro (a credo anche negli altri) partiti...
purtroppo queste lotte intestine basate sul nulla non faranno altro che indebolirci tutti e permetteranno al vero avversario (la destra) di accaparrare più voti!
Ciao Pietro_d, sinceramente non ho ben compreso il senso del tuo intervento.
Posta un commento