![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhX0Om7qoYk8ui73EnPUCnfxZHounSF0YvphxfHDeMDg2zq1Wds1CC5UvRkxY4kKTPh87xLrgFU4hBoENKq6smdzODoChOz1VJQgKPPQSHhY7rC71OmpF3vk3ekk5Q0Oo9UBIg2mhXHIi4/s400/team.jpg)
Non vogliamo dirVi che la politica oggi risolvera' i mali della societa', perche' la politica degli ultimi vent'anni non e' stata la cura, ma la malattia del Paese in cui viviamo.
Una Politica che taglia il futuro, perche' taglia sulla sanita' e sull'istruzione, ma non taglia i suoi costi, quelli della Casta.
Un anno fa il Governo aveva "promesso" di abolire le Province, ma oggi noi ci troviamo ancora a correre in questa competizione elettorale.
Per questo noi, democratici, abbiamo scelto di cambiare marcia e di portare in piazze le nostre idee e i nostri progetti.
Parco delle Gravine
Il Parco delle Gravine e' il volano per lo sviluppo del nostro territorio, perche' racchiude le potenzialita' per sviluppare l'economia locale.Laterza e' un'area di raccordo, un territorio cerniera tra il materano, il barese e il tarantino, dove riafforano o sono in corso percorsi di sviluppo.Avere risorse pregiate non basta se non si ha la forza di commercializzare ed aggregare l'offerta, magari per inserirLa nei circuiti turistici internazionali.
Distretto dell'Innovazione
Bisogna puntare sulle Intelligenze del nostro Territorio, valorizzare i giovani laureati e diplomati del nostro territorio in modo da creare delle aziende spin-off dell'Universita' vicine al nostro territorio che puntino sulla meccanica, sull'elettronica, sull' informatica e l'ingegneria ambientale.Solo attraverso la valorizzazione delle competenze e l'innovazione si puo' portare sviluppo ed occupazione.
Tutela Ambientale
Dobbiamo difendere il nostro territorio da foreste di cemento ed acciaio.Diciamo si all'eolico, no alle speculazioni.Speculazioni che svendono il territorio, e in molti casi anche la salute della cittadinanza.Per massimizzare l'efficacia delle azioni di contrasto alle speculazioni ambientali vogliamo istituire reti di coordinamento tra i vari corpi delle Forze dell’ordine.
E infine la cultura civica. Queste sfide non si vincono se non sono condivise, perchè i beni ambientali costituiscono la principale risorsa per il futuro della nostra regione. I positivi risultati raggiunti nella tutela delle coste dimostra che i cittadini attivi rappresentano i principali custodi della tutela del territorio”
Sicurezza Stradale
Da sempre la sezione locale ha rivendicato la manutenzione delle strade provinciali per Santeramo, Gioia del Colle e Altamura.Un'esigenza non campanilistica ed esclusivamente laertina , ma comune ai territori di Ginosa e Castellaneta .
Istruzione
Anche per il Liceo Scientifico "G.B. Vico" il PD Laertino ha chiesto degli interventi piu' forti a compendio della manutenzione che la Provincia ha gia' attuato.
Legalita' e Trasparenza Amministrativa
La politica è lo spazio del noi, che deve mettere al centro le idee e i cittadini. La politica è coagulo. Per questo vogliamo che i cittadini siano informati non solo dell'attivita' amministrativa e dei concorsi, ma anche dei costi.Governare con i cittadini è l'unico modo per realizzare una democrazia partecipativa. E' una delle poche vie possibili per rispondere alla crisi della democrazia rappresentativa.
Partecipazione
Per concretizzare questo progetto e' stato scelto come candidato alle Provinciali Vito Cassano. Una candidatura,non decisa dai vertici di partito o da sezioni chiuse, ma da circa mille laertini attraverso il metodo delle primarie. E' questa la novita' del nostro movimento. La gente e' protagonista delle scelte importanti.Noi vogliamo che la gente ritorni ad avere maggiore dignita' e a non essere trattata come pubblico, che subisce scelte ingiuste, come lo smantellamento dello stato sociale, la penalizzazione del meridione a vantaggio delle istanze leghiste o la scelta del SUD per i nuovi insediamenti di centrali nucleari.
Davide
18 commenti:
Sicurezza
"Aumento progressivo delle risorse per la sicurezza. Maggiore presenza sul territorio delle forze dell'ordine" (programma Pdl).
Il 30 marzo del 2009 tutti i sindacati di polizia, da destra a sinistra, protestano in piazza. Il segretario del Siulp dichiara: "Le auto sono usurate, mancano gli uomini, gli organici sono ridotti all'osso, gli agenti che vanno in pensione non vengono sostituiti". Nella manovra finanziaria triennale sono del resto previsti tagli progressivi per circa 3 miliardi e mezzo di euro. E quest'anno il taglio è di 931 milioni di euro.
Giustizia
"Aumento delle risorse per la giustizia, con un nuovo programma di priorità nell'allocazione delle risorse" (programma Pdl).
La manovra finanziaria, spiega l'associazione nazionale magistrati, prevede che riduzioni per le spese correnti e in conto capitale saranno del 22 per cento nel 2009 e del 40,5 nel 2011. Conseguenze immediate: nei tribunali non si tengono più udienze al pomeriggio per mancanza dei cancellieri.
Ma ancora a fregare la gente state, parlate di mal amministrazione, sapete solo offendere chi negli ultimi 30anni è stato l'unico a portare Laterza ad un livello più alto, fate solo pena; ormai non vi vota più nessuno. Cambiate bandiera e non sapete neanche chi siete, altro che Partito Democratico, vi dovreste chiamare Partito Demenziale. Oltre ad offendere siete pure sleali e per prendere voti dalle persone fate favoritismi e gli porgete soldi, se questa è una concorrezza leale... Datevi fuoco e morite insieme a tutti quelli che si son candidati per far disperdere i voti, se questo è spirito d'unita stiamo proprio apposto; e poi mi venite a parlare che l'opposizione vuole più ruolo ma impiccatevi.
Complimenti, il livello di confronto politico si innalza in modo esponenziale.
Vai a fare il provocatore altrove!
Hai proprio ragione da trentanni a questa parte non si era mai raggiunto un livello di delinquenza cosi alto: usura, droga, bomba al Comune, avvisi di garanzia, falsari ....avanti cosi! Laterza la nuova Corleone!
Ho visto il comizio di Cassano ieri sera!Se continua cosi rischia di prendere nemmeno 500 voti!E poi perchè Cassano non ha risposto alle accuse di clentelismo di Cristella?ANDATE FUORI DALLA POLITICA VECCHI!
Ho visto il comizio di Cassano ieri sera!Se continua cosi rischia di prendere nemmeno 500 voti!E poi perchè Cassano non ha risposto alle accuse di clentelismo di Cristella?ANDATE FUORI DALLA POLITICA VECCHI!
vorrei prorpio sapere perchè non vengono fuori i "burattinai" del PD laertino....!e vorrei sapere perchè il PD a laterza fa opposizione solo in periodo di campagna elettorale!non c'è,tra l'altro,un programma serio che non sia l'andare contro al candidato del PdL Cristella!!siete l'immagine del fallimento....non avete alcun interesse per il nostro territorio se non quello di evitare che il sig. Sindaco vengs eletto consigliere provinciale...vergogna per voi e per il candidato presidente a cui fate "capo",un vero e proprio fantasma in questi 5anni!!
pep, ora ti diranno che sei solo un provocatore (cit.), che sei antipatico, che nel PD non ci sono burrattinai e nemmeno "vecchie volpi che la sanno più lunga degli altri" (cit.)
Quello che ti posso dire io è che tu hai tremendamente ragione.
TerzodiCamollia
Anno 2008:
•Il 06 marzo incontro pubblico del nostro circolo con i rappresentanti dei circoli scolastici e i rappresentanti dei genitori per discutere dell’emergenza infrastrutturale della scuola media Dante Alighieri di Laterza.
•Giugno-Presentazione di sei interpellanze sui temi caldi della politica laertina: Cattivi odori a Laterza, vicenda Edileco, Parcheggio pubblico attiguo a Villa dei Principi, Raccolta differenziata, Scomputo degli oneri concessori, Opere pubbliche finanziate con affidamenti diretti
•Svolgimento, su proposta del capogruppo del Pd Avv.Giuseppe Stano, di un C.C. monotematico “aperto” relativo alla situazione della Sanità Jonica alla vigilia dell’approvazione del piano di riordino sanitario, alla presenza di tutti i sindaci del versante occidentale della provincia di Taranto e dei Consiglieri Regionali Lospinuso e Brizio
•Il 16 settembre si celebra il consiglio comunale monotematico sulla vicenda cattivi odori, invitati anche il dott. Calabrò dell’Arpa, l’ad dell’azienda e l’assessore provinciale all’ambiente Michele Conserva. Il Pd Laterza propone una mozione che sarà poi sostanzialmente approvata all’unanimità dal C.C. e sottoscritta anche dalla proprietà
•Dicembre-Presentazione di una interpellanza relativa alla stato dell'edilizia scolastica a Laterza, ancora senza risposta.
Magari, caro TerzodiCamollia, adesso potresti cominciare a citare anche queste cose!
L'altra sera il sindaco con gli assessori Perrone e Saccomanni al comizio hanno fatto intendere che quando si fanno le opere si possono prendere gli avvisi di garanzia!E sotto il palco li hanno pure applauditi!
Ma perche non si possono investire tanti soldi e fare tante opere per il bene di una comunita' magari facendo le gare d'appalto e non prendendo avvisi di garanzia?
QUESTO PAESE DA UN PO' DI TEMPO A QUESTA PARTE HA BISOGNO DI PIU' LEGALITA'!
SE I DISCORSI SONO QUESTI E PARTONO DALL'ALTO,SIAMO LONTANI DALLA META!
DOVE ANDREMO A FINIRE?
l'unica opposizione che fa il pd è votare insieme alla maggioranza.....................serafini docet
ok francesco, però PEP parlava di burattinai...
TerzodiCamollia
I laertini sono sordi e/o distratti oppure non sappiamo comunicare?
Al di là dell'anonimato delle critiche (che evidenziano il basso livello sociale e politico che vige a Laterza) mi sembra giusto ribadire la nostra attività come opposizione.
Bilancio, Tasse e Indebitamento - continuiamo a pagare lo sperpero di denaro pubblico per opere inutili e clientelari (Tensostruttura - parcheggio pubblico villa dei principi - Palazzo Marchesale - Auditorium Purgatorio - Chiostro turistico e potrei continuare ancora ...)
Illegalità e Trasparenza amministrativa emblema della cattiva politica del centro destra affidamenti diretti (Eureco - Edileco - Laterza Cuore Grande - svuotamento del consiglio comunale - Civiche Benemerenze - consulenze e assunzioni senza regole, vie intestate ad operatori compiacenti - e anche qui potrei continuare con altri esempi.....)
Mancanza di pianificazione e valorizzazione del territorio (Le Pale Eoliche e il Fotovoltaico selvaggio che hanno attirato interessi della malavita organizzata, la Progeva e il pessimo servizio di raccolta dei rifiuti urbani, la mancanza di edilizia convenzionata e popolare, lo stato di abbandono dell'edilizia scolastica, ...... e anche qui potrei continuare con altri esempi).
Detto ciò in cosa siamo mancati? cosa ci suggerite di fare? Personalmente ho firmato un esposto alla procura della repubblica per le modalità legate al completamento del campo sportivo. Tra l'altro il sindaco mi ha denunciato per diffamazione a mezzo stampa e ben 2 giudici (malgrado le sue opposizioni) mi hanno assolto e dato ragione. Se avete tempo e voglia leggete il verbale del 9 febbraio 2007 (consiglio comunale straordinario all'indomani della bomba al comune) e verificherete la qualità delle nostre denunce in pubblica assise.
Mi aspetto delle risposte dal Pep, Terzodicamolilla e da quanti nascosti dietro l'anonimato abbiano il coraggio di interloquire sui fatti che accadono a Laterza.
Cari Franco e Francesco, vi illudete se sperate di ottenere delle risposte.
I due simpaticoni, così come i tanti altri che di tanto in tanto appaioni sono stati addestrati per venire qui a dire cose di cui non sanno niente.
Tu parli di Edlieco, Eureco, Parcheggio Villa dei Principi, mausoleo in piazza, i due simpaticoni, non hanno nemmeno idea di cosa siano. Sanno che Giusepp è fort, fa le cose e Stano Catapano e il PD sono invidiosi. Punto.
Non perdete tempo
Leo
Caro Leo, tu non hai proprio capito una mazza.
Addestrato sarai tu.
Se vengo qua a scrivere non è certo perchè mi ci manda qualcuno.
Penso che fino alle ultime elezioni ho persino votato PD...te lo aspettavi? Credevi che solo i "destri" potessero venire a criticare? bhe...ti sbagliavi...
Come no, hai votato Pd come "compagno deluso che non voterà cassano" apparso un po' di tempo fa su queste pagine. Un compagno un po' repubblichino, ma pur sempre un compagno con il "saio"
ahahahaha
ahahaha che ridere. Sei proprio simpatico
TerzodiCamollia
oppure puoi fare un account GMAIL che puoi personalizzare mettendoci anche la foto e poi accedere al blog con quelle credenziali.
Posta un commento