martedì 26 maggio 2009

L' Europa che Convince

L'Europa che convince

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Su Agora' nessun riferimento alle elezioni europee, eppure i finanziamenti europei sono ossigeno indispensabile per il meridione....
C'e' sempre pero' un tono autolesionista, improduttivo, che lascia trasparire un brutto pensiero : "Non accettare un'opinione diversa dalla proprio", meglio non saper ascoltare o non voler costruire.
Continuate a coltivare sentimenti "piccoli" e sarete capaci di "grandi" imprese.

La redazione di Agorà ha detto...

Un saluto ai gestori del blog e a tutti i visitatori.

Non possiamo non dare ragione all'anonimo (tanto per cambiare) commentatore sul fatto che nel nuovo numero di Agorà sia stato trascurato un tema rilevante come l'elezioni europee; che non sia stato nemmeno accennato (per quanto avrebbe potuto valere un semplice cenno). Ma completare questo numero è stata un'impresa, considerate le tante problematiche redazionali che abbiamo dovuto affrontare nelle ultime settimane. Queste sono dovute essenzialmente alla scarsità di risorse umane impegnate nella redazione del giornale, specie nel delicato compito dell'impaginazione del numero. Abbiamo dovuto scegliere tra elezioni provinciali ed europee: trattandosi di un periodico d'informazione locale, il dubbio non è stato amletico. Cogliamo l’occasione per invitare il commentatore senza nome a palesarsi nella sede della nostra associazione in via Dante (può venire stasera stessa), a prendere coscienza della nostra realtà redazionale, ad avanzare le sue costruttive e sostanziosissime critiche e, eventualmente, a collaborare con noi, se lo ritenga opportuno e degno per la sua persona. Noi l'aspettiamo.
P.S.: se ha ben letto il giornale, caro anonimo, abbiamo lanciato il nuovo blog di agorà (linkato dai gestori di questo blog): su www.agoralaterza.tk potrà trovare nei prossimi giorni sicuramente un articolo sull'elezioni europee, oltre a vari approfondimenti sui temi trattati dal giornale, altri argomenti e la possibilità di commentare e quindi interagire direttamente con noi (fermo restando il nostro invito ad un gradito incontro faccia a faccia).

Cordiali saluti.

La redazione di Agorà.

Anonimo ha detto...

Un consiglio per la prossima volta, che ne dite di queste tematiche.....

Laterza:un territorio di confine.

DROGA
Cosa si e' fatto a fronte dei casi conclamati di spaccio:NIENTE!
Le istituzione potevano educare e informare i giovani per prevenire questo problema, ma si e' preferito tacere per evitare scandali....

BOMBA AL COMUNE
Niente sacciu, niente vidi.
Si poteva sensibilizzare la citta', si potevano organizzare fiaccolate di protesta.
E invece niente.
Dietro un falso perbenismo borghese si e' voluto nascondere la testa sotto la sabbia, anzi sotto le giostrine.

PUZZO
Ringrazio quei cittadini che si sono impegnati insieme al consigliere del PD Franco Catapano per la risoluzione di quelle difficile situazione.
Anche in quel caso, molti cercavano di nascondere la puzza.....
Difficile crederci.


ANCORA...
Gare notturne con auto a tutta velocita', concorsi "ingabbiati", Furti di auto a mano armata, furti con scasso, avvisi di garanzia, un sottocere silente del problema dell' usura, sicuramente non aiutera' questo paese a crescere.
Sicuramente l'unica cosa che crescera' in questo paese e' la deliquenza.

La redazione di Agorà ha detto...

Invitiamo quanti coloro i quali vogliano dare un contributo al nostro giornale in termini di critiche, consigli, proposte, fattive collaborazioni a farlo sul nostro blog o, meglio ancora, presentandosi presso la nostra sede, chiedendo informazioni sugli orari di presenza degli associati (ribadiamo che stasera dovremmo esserci). Riteniamo quelli gli spazi idonei per discutere del nostro giornale.
Grazie.

Anonimo ha detto...

perchè su questo blog non si può discutere del vostro giornale?

TerzodiCamollia

Franco Catapano ha detto...

Mi sono antipatici tutti quei miei concittadini che continuano a parlare alle spalle o a postare commenti, anche condivisibili, e provocatori senza mai firmarsi.
Mi dispiace per voi che noi riuscirete mai a gustare come è bella la sensazione di libertà e autonomia che si prova a firmarsi e a mettere la propria faccia cercando di migliorare la nostra comunità. Penso che sia legittimo da parte di agorà di chiedere di lasciare i commenti sul giornale sull'apposito blog. Ho provato e funziona penso che lo possano fare tutti.

La Redazione di Agorà ha detto...

TerzodiCamollia vieni sul nostro blog e ne parliamo! Il nostro è accessibile come quello del Pd. Grazie

Anonimo ha detto...

Si, lo so e sicuramente ci verrò.
Solo non capisco perchè parlarne qui è off-limits...

TerzodiCamollia

La Redazione di Agorà ha detto...

Non è che sia off limits, ma avendo ora noi un blog, preferiamo parlarne su quello spazio. Tra l'altro stiamo violando elementari regole di netiquette che vogliono non si postino commenti fuori topic. Insomma su questo spazio dovremmo parlare dell' "Europa che convince del Pd", non di Agorà.
Poi, siete liberissimi di scrivere dove e cosa volete del nostro giornale. Noi comunque preferiremmo rispondere sul nostro nuovo strumento d'interazione, magari in forma non anonima. Grazie.

Anonimo ha detto...

non per fare polemiche...ma se tu vieni qui a spammare il link al blog di agorà (dove tra l'altro c'è anche banner pubblicitario), non puoi parlarmi di netiquette

TerzodiCamollia

Anonimo ha detto...

TerzodiCamollia lo sai che sei proprio simpatico?....Se vai su agorà penso ............che non lo sarai più!

Anonimo ha detto...

ci sono andato e sono ancora simpatico...come la mettiamo? ;-)