![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgvDRn8QYRJvBWYMKEjsh6FuPTBblL-K0GW-HeLIArgzw8k9zwg0ZZGn-7TRqSyAv41JXRKiADY5Dlf81DjK2wR8g6ht6ua69efEDR2MKbc-XZTNBytpJ7-PyUFwzlNMVsSY74s3nhBltg/s320/clip_image002.jpg)
I numeri parlano chiaro: 8500 pagine visitate attraverso 4300 visite da parte di 1331 visitatori unici assoluti ( cioè il numero dei singoli visitatori che hanno effettuato almeno un accesso ) con una media di permanenza nel blog di 4 minuti per ciascuna visita. Questi risultati non solo ci riempiono di gioia, ma ci incoraggiano a proseguire questo lavoro di informazione che, anche tra alcune difficoltà, abbiamo intrapreso.
Vorremmo a questo punto condividere con voi anche alcuni aspetti emersi dalle vostre visite che ci stanno guidando e continueranno a guidarci nella selezione dei prossimi contenuti e delle prossime iniziative.
Le visite al blog sono state per il 60% visite dirette, quindi si è trattato di visite avvenute attraverso la digitazione nella barra di ricerca del browser dell’indirizzo del sito, per il 15% si è trattato, invece, di visite provenienti dal motore di ricerca google. In quest’ultimo, le parole più ricercate che hanno condotto al blog sono state, Partito Democratico Laterza, Pd Laterza, Franco Catapano, Progeva.
La collocazione geografica degli utenti è molto varia a dimostrazione del fatto che il blog rappresenta un importante mezzo d’informazione per i laertini e soprattutto per i giovani laertini che vivono fuori Laterza.
In questi 5 mesi il numero dei visitatori è cresciuto vertiginosamente in corrispondenza della pubblicazione di post riguardanti tematiche prettamente locali e soprattutto legate alla attività amministrativa, più nel dettaglio in occasione della pubblicazione degli articoli riguardanti
Altri picchi di accessi si sono avuti in corrispondenza del post riguardante la vicenda della via intitolata alle Industrie Conte, e poi in prossimità delle Primarie del 14 ottobre che con 800 voti hanno consacrato il Pd come una realtà viva e presente nella nostra comunità ( smentendo di fatto una recente affermazione del sindaco che ha parlato del Pd come di un’accolita di soliti sospetti).
Il numero di accessi è tornato a crescere in corrispondenza della Festa del Pd, tenutasi tra la fine del 2007 e l’inizio di questo nuovo anno.
Grande successo hanno anche avuto in questo periodo i sondaggi riguardanti i provvedimenti “più caldi” realizzati dall’amministrazione Cristella. I sondaggi, ancora una volta, ci hanno permesso di comprendere se avevamo imboccato la strada giusta.
Un auspicio per il 2008? Speriamo di ricevere maggiori segnalazioni da voi visitatori attraverso l’indirizzo di posta o attraverso i commenti ai post per dare innanzitutto voce alle vostre osservazioni e per poter continuare nella nostra opera di informazione e denuncia .
Grazie di cuore a tutti!
Partito Democratico di Laterza
Nessun commento:
Posta un commento