![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhEJe7DHRwYDTo1cHYS8ra05Btd_IIas5f2KyABmvAQGhMq2bwRI8QTbWQTenGApiRjRODbUxbI2lytgf9YvvYyqWv-caBGCBMFdYIhrVOC7OFp0AY3t657axId3k5L2AQoqWbNH8S4JZQ/s320/Pdgiovani.jpg)
Un sogno ci fa amare e ed odiare insieme la Vita.
Un sogno, per essere tale, ha bisogno di essere realizzato, con un’abbondante dose di determinazione, intelligenza e buona volontà; il tutto amalgamato ad un pizzico di passionalità e coraggio.
Nulla è più dolce e gratificante che realizzare un sogno!
Noi del PD ce la stiamo mettendo tutta perché il nostro sogno, quello cioè di un Partito forte, partecipato, fautore di un netto miglioramento della nostra amata cittadella, possa avverarsi. Un partito innovativo, spronato da nuove figure emergenti, troppo a lungo rimaste nel retroscena del sipario della politica: i giovani e le donne. Già, il nostro partito sarà pilotato da una perfetta parità dei sessi e comprenderà una sezione interamente dedicata ai giovani.
A scrivervi è una sedicenne la cui anima è impregnata di questo sogno. Mi rivolgo ai giovani, invitando loro ad esserci, a vivere quest’esperienza senza dubbio insegnativi e mozzafiato. Non si tratta, infatti, di un vero e proprio impegno politico (non è necessario tesserarsi), bensì di un modo per confrontarsi con i problemi del nostro paese e tentare di porvi un rimedio. È un’occasione inoltre per riscattarci, gustare emozioni tutte nuove, crescere, ritagliarsi un ruolo nella società…Se poi volete perseverare nell’inattività, nella sbagliata convinzione che non potete fare nulla, nel parassitismo, prego continuate pure. Un domani però non lamentatevi.
Care donne, anche voi siete invitate, perché come diceva il grande Oscar Wilde: “ La società è una cosa necessaria. Nessuno riesce ad ottenere reali successi nel mondo se non è seguito dalle donne, perché le donne reggono la società. Se non avete donne al vostro fianco voi siete fuori dal mondo. E potrete essere con eguale insuccesso un avvocato, un borsista o un giornalista”.
Spero tanto ci sarete, a quanto pare la società ha bisogno proprio di noi!
Per metonimia il Partito Democratico si basa sul concetto di “Democrazia”, in altre parole su una politica fatta di dialogo, confronto e provocazione. Già, la protesta e la rivolta sono solo occasioni di violenza che feriscono l’equilibrio e nuocciono a noi stessi. Sono ben altri i nostri valori e le nostre aspettative. I nostri imperativi? Credere e volere una società migliore.
Basta con la retorica, le false speranze e l’inoperosità!
Mi auguro che ci sarete a dare luce a questo sogno sempre più realtà. Insieme facciamo la differenza!
Se invece leggerete la mia ultima parola e ve ne fregherete poi di quanto ho scritto, sappiate che lavoreremo e ci impegneremo anche per voi.
“Dando uno scopo alla nostra vita ne smorziamo la capacità emotiva. Se la nostra vita ha uno scopo viviamo per un minuto, per un giorno, per un anno, invece di vivere per ogni minuto, per ogni giorno, per ogni anno. Le varie fasi della vita ne costituiscono la bellezza. Vivere ognuna di quelle fasi significa vivere pienamente”.
Vera Campanelli ragazza di Mottola - studentessa liceo scentifico
articolo apparso sul sito del Pd Mottola
www.pdmottola.splinder.com
Vera Campanelli ragazza di Mottola - studentessa liceo scentifico
articolo apparso sul sito del Pd Mottola
www.pdmottola.splinder.com
1 commento:
L'articolo è possibile consultarlo nella sua versione originale al sito: http://pdmottola.splinder.com/
Posta un commento