![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiWwMO4EZcEI_0OQ3doUXutUwI5xBEC7ophDb6gng8WhxaeHDHd_WwqAuKtTgNOtYUp165ELyPzDr_mDUPbpd7dRHxMhNuulEpYj26H-AscnuJu81fPx3hOI5KsgpFVchg8Y2_sYD252fY/s320/loredanacapone.jpg)
Nello specifico
L'insediamento delle commissioni, che svolgeranno il loro compito attraverso un confronto aperto e approfondito, costituisce un'ulteriore tappa verso la costituzione del PD pugliese. Nelle sei province pugliesi sono state infatti già fissate le date e le regole per lo svolgimento delle prossime assemblee che condurranno alla nascita dei circoli del PD in ogni comune per l'effettivo radicamento del partito nel territorio. Sono state inoltre lanciate delle grandi iniziative politiche, tra cui quella relativa alla consegna dei certificati di socio fondatore del PD agli elettori alle primarie del 14 ottobre e sono stati previsti dei forum che consentano la più ampia partecipazione possibile dei cittadini e che rappresentino dei momenti di confronto e di dibattito su temi politici ma soprattutto su temi locali di grande interesse per i cittadini, in particolare per i giovani.
Nella commissione “Manifesto delle Idee”, si è svolto un approfondito dibattito per capire quale compito svolgere e in che modo. La mia impressione è che finalmente oltre a parlare di contenitori (organizzazione e incarichi) finalmente si è iniziati a parlare di contenuti. Cercherò di informare e coinvolgere tutti i lettori del nostro blog e gli aderenti del partito democratico di Laterza sui lavori della commissione e sulle diverse posizioni che emergeranno. Martedì 22 gennaio 2008, presso la saletta del gruppo regionale del Pd, alle ore 16 è convocata la seconda riunione della commissione.
Franco Catapano
Nessun commento:
Posta un commento