venerdì 8 agosto 2008

un MITO tipico

Abbiamo nel nostro paese un DIO GRECO: è GISELLA KRISTALLIN,
sindaco che “Lo vuole bene al mio paese”.

La vera forza di questo dio e sindaco del nostro paese non sta nella finezza delle sue intuizioni politiche, né nell’autorità che contraddistingue ogni suo gesto di primo cittadino, né nella (s)cortese ma irremovibile capacità di respingere consigli difformi ai suoi personali propositi, né nella sua non da tutti avvertita capacità di comando (vero Peppino dell'ASL?, confermi Fefè,che chiude gli ospedali?).

Invece Gisella KRISTALLINA ha una sua forza invincibile che nessuno sospettava: la fantasia, l’invenzione, l’estro, il ghiribizzo.

Quando l’opposizione sembra avere il sopravvento, quando tutti gli assessori, anche Davinci, noto azzeccagarbugli, famoso per l’ottimismo con cui esercita la sua professione, sono rassegnati al cedimento, alla sconfitta, il volto di Gisella si illumina e propone un marchingegno: "convochiamo una conferenza stampa, comunichiamo alla cittadinanza che io Gisella KRISTALLIN, che lo voglio bene al mio paese, “HO FATTO”, “HO GIA’ FATTO” e ciò che dice l’opposizione “E’ FALSO per cui io sono la VERITA’ ”.

Tutti i suoi assessori rimangono sbalorditi, meravigliati e, anche con una punta di invidia, si chiedono come abbia potuto venirgli in mente un’invenzione tanto geniale, nonostante la sua aria da tanica vuota.

E’ questa la vera forza di Gisella KRISTALLIN; egli come un dio greco si ricrea, si partorisce ogni giorno, è diventato per tutto il paese "UN MITO": ma si sa che mythos in greco significa “PAROLE SENZA FATTI”.

http://lucifero.bloog.it/ - chi si offende è un fetente

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un tipico molto mitico che ogni volta che parla colleziona brutte figure non tanto per lui ma per quello che rappresenta .....