![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiAH3PCNPGocpLCmi8ux17b_48cKmiYZE_osWtFDzT21pSy4qBE2oWDE3k_6NcNAF21ffyrsdRSx8ThtpvbV2JtMRXFTX_yvx99S9y6tAkuXdndPNVZ5hNN45gWeam1tcJfEQy7FS6Xkg0/s320/indecenti.jpg)
Insieme a queste ci sono parecchie che sono veramente bizzarre: l’Accademia degli Illuminati, l’Accademia degli Illusi, l’Accademia degli Umidi.
L’ultima, fortemente caratterizzata, di recente costituzione, è l’ ”Accademia degli Indecenti”, conta 14 iscritti, il cui Presidente, eletto all’unanimità, è Gisella KRISTALLIN (“Lo voglio bene al mio paese io”).
Questa organizzazione si regge finora esclusivamente sulla fama del suo Presidente, bravissimo, parla pacato, risponde con gentilezza, pronuncia parole e frasi, una per una, perfettamente comprensibili, “lo”, “bene”, “al”, “io”, “mio”, “voglio”, “paese”: alla fine, dopo che le parole, le frasi, si adunano tutte insieme, si mischiano l’una all’altra, chi l’ascolta, compiaciuta, si domanda cosa abbia detto quest’uomo così compito e intelligente.
Tra le ultime imprese del Presidente ricordiamo l’aumento della TARSU, l’incremento dell’addizionale comunale, dallo 0,2% all’0,8%, la positività dimostrata al “Consorzio del pane” quando unilateralmente si sono aumentato il costo del pane di 30 centesimi, giustificato dall’aumento di 5 centesimo al chilo del costo del grano; oggi, con grande coraggio e forza è silente oppositore alla minaccia che i panificatori hanno fatto di diminuire il costo del pane di 50 centesimi, come conseguenza di diminuzione di 15 centesimi al chilo del costo del grano.
E’ grazie alla sua “fattibilità”, al fatto di stare con i più deboli, panificatori, macellai, gente che ha sempre pagato le tasse, a differenza di quei evasori sovversivi di operai e pensionati, che i cittadini del paese di KRISTALLIN. Gli augurano un futuro politico roseo, magari a Roma, insieme a “Fefè” di cui è il delfino, anche se, a malincuore, lascerà la presidenza dell’”Accademia degli Indecenti” e in paese si costituirà un club della buona amministrazione.
8 commenti:
Questa è davvero bello, ritorno al mio paesino e scopro che c'è qualche concittadino che riesce simpaticamente a prendere in giro i politici al potere. Gli articoli sul blog sono tutti pieni di humor, sicuramente l'autore è un giovane divertente e intelligente che gli piace far funzionare la mente. E così?
Antonio
Chi paga le tasse a laterza?
circola la voce che i panificatori, i macellai e gli amministratori sono grandi evasori cioè non dichiarano nulla .....
c'è chi può e chi non può
io non può....
lucifero non dura molto a laterza
ma il link che avete messo a voi funziona? a me no!!
Riprova!Adesso è quello giusto.
secondo me lucifero ha scritto questi posti satirici sotto l'ombrellone fra un cruciverba ed una lettura dei giornali sportivi, troppo appuntiti e saggi per essere opera di qualche giovane, comunque sono spassosi
mitico!!!!!! ma come lo avete conosciuto?
Mitico non una ma 2 volte. Lo abbiamo conosciuto perchè ci ha segnalato il blog creato da pochi mesi. Non abbiamo fatto altro che inserirlo tra i nostri blog preferiti. Anzi lo invitiamo a lasciarci qualche risposta ai commenti ricevuti.
Posta un commento