Carissimi\e,
con la stessa passione e tenacia con le quali ho intrapreso la campagna elettorale, affrontandola in giro per le regioni del sud Italia, con i miei
mezzi, semplici e modesti e con i volenterosi collaboratori al fianco, oggi che si sta concludendo questa meravigliosa "avventura", mi dichiaro entusiasta e soddisfatta. Soprattuto perchè mi hanno arricchita e gratificata, gli incontri con tutti noi, caratterizzati da una genuina accoglienza, da un sincero calore, da una
disponibilità immediata, da una voglia di costruire un moderno percorso politico e lavorativo insieme, con onestà, serietà e impegno.
Una sfida che è la nostra..forse da sempre!
Vi assicuro siamo veramente in tanti, e l'energia positiva che oramai ci sostiene, ci porterà a lavorare al nostro comune progetto, in maniera sempre più efficace e decisiva.
L'esperienza umana di incontrare, con un approccio spesso "informale" tantissima bella gente, dalla Campania, all'Abruzzo, Molise, Basilicata, alla Puglia e.alla Calabria, dalle piccole realtà cittadine alle città più grandi, di confrontarmi con dirigenti, militanti e simpatizzanti del PD, liberi professionisti, commercianti, insegnanti, docenti universitari, imprenditori, associazioni impegnate nel sociale, dipendenti pubblici, giovani laureati, ha un valore immenso.
Ci siamo riconosciuti subito come persone pronte a non accettare compromessi, a seguire la nostra coscienza, capaci di scegliere, senza alcuna forma di paura o sottomissione, attente e competenti, individui realmente liberi con la voglia di essere coinvolti, di partecipare alla vita sociale della collettività, con la necessità di essere informati su fatti e sugli strumenti reali politici ,indispensabili per innalzare la qualità della vita di ognuno di noi, e quindi rispettati come cittadini, appartenenti ad un paese democratico.
Per me e per tutti noi, questa constatazione reale è già un meraviglioso successo!!!
Augurandoci che questo nostro entusiasmo sia realmente giunto fin dove forse noi non possiamo ancora immaginare, avendo utilizzato i ""soli"" mezzi della lealtà e dell'onestà, del coraggio, dell'instancabilità, della correttezza,della creatività, della forza aggregativa, della professionalità, del lavoro, della realtà contro la finzione, della voglia di credere ancora nella nostra capacità di creare tutto questo!
Sono serena nel pensare che tutti noi non sciuperemo questa grandissima opportunità di democrazia, che si presenta per tutti gli Italiani il 6 e 7 giugno '09.
Un carissimo saluto e un abbraccio sentito
Cinzia De Marzo
Candidata al Parlamento Europeo
per la Circoscrizione meridionale
Elezioni 6 e 7 giugno 2009
Nessun commento:
Posta un commento