Il PD di Laterza ringrazia i 1995 cittadini di Laterza e Castellaneta che hanno votato e scelto Vito Cassano per le competizioni elettorali delle Provinciali.
“Dieci domande qualunque”, di Massimo Gramellini 1. Ma vi sembra normale che solo agli italiani non faccia effetto essere governati da chi condiziona il loro immaginario attraverso le televisioni?
2. Ma vi sembra normale che in tutte le interviste pre-elettorali la domanda più dura che gli hanno rivolto sia stata «ci dica»?
3. Ma vi sembra normale che i dirigenti del Pd siano tutti ex del Pci e della Democrazia cristiana?
4. Ma vi sembra normale che Clinton, Jospin, Schroeder, Blair e persino Gorbaciov facciano un altro lavoro da anni e loro invece insistano?
5. Ma vi sembra normale che Pdl e Pd abbiano perso milioni di voti e parlino solo di quelli persi dagli avversari?
6. Ma vi sembra normale che i verdi trionfino ovunque, mentre qui, appena ne vedi uno in faccia, viene voglia di tifare per l’effetto-serra?
7. Ma vi sembra normale che chi detesta Berlusconi voti Di Pietro, che è come dire: detesto il Bagaglino quindi vado a vedere Bombolo?
8. Ma vi sembra normale che l’Italia cristiana sia rappresentata in Europa da Magdi Cristiano Allam e Borghezio?
9. Ma vi sembra normale che tutti sputino addosso alla Casta e poi Mastella prenda ancora 112 mila voti di preferenza?
10. Ma vi sembro normale?
Ad almeno nove domande su dieci (compresa la numero 10) la mia risposta è no.
sono grato a quanti mi hanno sostenuto in questa difficilissima campagna elettorale e per tanto li ringrazio. purtroppo mio malgrado devo prendere atto che il nostro amato PAESE ha preso una pericolosa china antidemocratica.Mi rivolgo a tutte quelle coscienze libere ha darsi una svegliata altrimenti non avremo più un futuro a cui tendere. In quest'ultimo mese molte volte mi sono collegato al BLOG del P.D. e ho constatato che molti visitatori, senza conoscermi, ne senza firmarsi hanno espresso giudizi negativi sulla mia candidatura, senza considerare il percorso democratico delle Primarie, ne tanto meno senza conoscrere la mia personale storia politica. Oggi alla luce dei risultanti ottenuti, senza nessun rimorso dico che in politica come nella vita bisogna avere sempre il coraggio delle proprie azioni, io l'ho sempre fatto mettendo IL CUORE,LA FACCIA E LA PASSIONE, penso che sia arrivato il momento che quanti di voi si nascondono dietro l'anonimato abbiano l'obbligo morale e civile di venir fuori, altrimenti non vi saranno altre occasioni per recuperare la nostra comunità ad un vivere normale, fatto di confronto e dialettica politica e sociale all'interno di un quadro democratico.Mi auguro che questa mia serva a distogliervi dall'ipercriticità e veda tanti di voi impegnati socialmente, politicamente con grande passione. Vito Cassano
sig.cassano sono d'accordo che lei la faccia ce l'ha messa!!ma lei non era candidato per il partito "Cassano PRIMA DI TUTTO"!!LEI RAPPRESENTAVA IL PD,CHE IN QUANTO TALE DOVEVA FORNIRLE UN APPOGGIO CON OGNI SUO ESPONENTE....MA COSì NON è STATO!!MI CHIEDO DOVE SIA FINITA TUTTA QUESTA GENTE!!!ERA,PROBABILMENTE,RINCHIUSA NEI LORO UFFICI AD ASPETTARE UNA MOSSA SBAGLIATA DEGLI AVVERSARI,PER POTERLA STRUMENTALIZZARE,NELLA SPERANZA DI GUADAGNARE CONSENSI!!QUANDO PERò BISOGNAVA VENIRE FUORI,HANNO PREFERITO MANDARE LEI IN PRIMA LINEA,IN TRINCEA!!LORO SE NE STAVANO NELLA COMODITà DEI LORO BUNKER IN ATTESA DI AVVISI GARANZIA O ALTRO,DA POTER SCAGLIARE ABILMENTE CONTRO IL TEMUTO CRISTELLA, PER MEZZO STAMPA(IL VOSTRO AMATO "AGORà") O ATTRAVERSO QUESTO SITO!!
Comunque, caro pep, visto che ami così tanto frequentare il nostro blog, su cui sei il benvenuto, rispetta le buone regole della convivenza e, senza offendere nessuno, evita anzitutto di scrivere in maiuscolo, che equivale a GRIDARE. Ti ringraziamo...
Caro pep, sto ancora aspettando le domande a cui, a tuo dire, non rispondiamo. Probabilmente non rispondiamo perchè, fin ora, piuttosto che per delle domande, hai utilizzato questo spazio per fare prediche spacciando le tue ricostruzioni, per molti versi inesatte, per la Verità (tra l'altro proclamata con una sicumera imbarazzante). Capisco l'entusiasmo, ma per carità, cerchiamo di utilizzare questo spazio per confrontarci democraticamente.
scusa pep, se mi intrometto! perchè non ti fai un tuo blog e lo rendi così interessante da venire a postare lì. magari ci scrivi del programma della lega e di quanto lo farete vostro entro il prossimo maggio 2010. che ne pensi? alziamo il livello?
Carissimi, oggi Laterza vive una grande soddisfazione: GIUSEPPE CRISTELLA il sindaco di tutti, l'Amico di tutti, il Consigliere Provinciale di tutti; Basta piangere le disgrazie di Cassano, di Frigiola, della sinistra Laertina o Italiana! Oggi tutti i Laertini sia di sinistra che di centro devono rafforzare il consenso a Giuseppe CRISTELLA l'unico laertino che va in Provincia a rappresentare LATERZA!! Faccio un appello ai Laertini votiamo il 22 giugno per il PRESINDENTE RANA, per un solo motivo LATERZA!! Oggi Laterza è nominata in tutti i comuni della provincia grazie a Giuseppe!! non lasciamo passare questa opportunità, portiamo il nostro Sindaco nella maggioranza della provincia. Faccio un appello a chi non ha votato, forse delusi per le tante persone in lista, credendo che nessuno di loro potessero essere eletti, beh oggi Laterza ha cambiato volto ha eletto GIUSEPPE manca solo l'ultimo gradino eleggere il Presidente RANA. Un appello agli elettori della sinistra, non guardiamo i colori politici, guardiamo a LATERZA votate il PRESIDENTE RANA per il bene del nostro paese. Sono sicuro che il 22 giugno LATERZA eleggerà il PRESIDENTE RANA con il 90% delle preferenze. FORZA GIUSEPPE CRISTELLA!!!! FORZA PROF. DOMENICO RANA!!!! LA PROVINCIA TA PER CAMBIARE E LATERZA CONTINUERA' A CAMBIARE!!!!
leonardo P....qual'è il problema??non posso neanche postare adesso sul vostro forum??la chiami libertà di espressione questa???danno tanto fastidio i miei commenti??comunque non sono un leghista,tranquillo......
Laterza è una cittadina modello, un'isola felice del Sud Italia: è tutto perfetto. Un luogo in cui la vecchia politica è stata sconfitta dai giovani, dal nuovo modo di fare politica. Una politica che ha portato quasi alla piena occupazione: tutti assunti dai divani, o dai panifici, perchè Laterza è la città del pane (e non dite per chi non ha i denti), e quindi al contrario del passato nessuno è più costretto ad emigrare, anzi. Anzi servono tante nuove abitazioni perchè nessuno emigra più, servono nuove case, servono nuove aree da edificare. Sì, edificare! Ma non con il cemento ma con mattoni di pane il tutto arredato solo di divani. E dove non c'è bisogno di microfoni per parlare, anzi non c'è bisogno di parlare, bisogna solo sorridere e mostrare i denti per il pane. Un luogo in cui la popolazione quasi all'unanimità sostiene chi ha ideato e pensato tutto questo.
E allora mi chiedo perchè lasciarcelo scappare? Perchè farlo andare alla provincia e poi chissà alla regione o al parlamento o in Europa(ma dov'è l'Europa di preciso?) ?
un saluto anonimo e clandestino
NB. per gli elettori di centro-destra: attenzione il messaggio è ironico!
PS.mi concedo quest'ultimo messaggio prima che passi la legge sulla censura dei blog. Perchè dopo i microfoni tocca alle tastiere.
bah, sta storia di votare al di là del colore politico non mi piace tanto. ognuno vota con la sua testa, da laertino, da non laertino, vicino alla sinistra o alla destra. Si vota e basta, con la propria testa. Per dire, Rana ha parlato di medicina e chiruriga a taranto. In tutta europa, in tutta italia (il decreto gelmini parla chiaro), si chiudono le sedi periferiche per razionalizzare il sistema università, parlare di aperture di sedi distaccate o di nuove sedi, è un controsenso: o è propaganda oppure è anacronismo. Si vota per esprimere una preferenza non per accrescere (o far diminuire) consenso.
Rana ha detto in comizio elettorale: - Rimpiango la Di Bello a Taranto
della serie rubo io che rubi tu.
Siamo al qualunquismo e non ci scandalizziamo piu' di niente. Tutti i politici rubano, non c'e' differenza.
I nostri nonni disprezzano ladri e assissini. Chi rubava venica etichettato e non si faceva vedere neppure per strada. Altri tempi di una Laterza contadina che ha lasciato spazio ad un Paese senza valori. Una generazione di ragazzi dagli occhi rossi, non per le lacrime, ma perche' o si tira o si fuma. Tra un po' arriva l'estate e si corre a via Roma con le auto di grossa cilidrata. Tant'e' che i ragazzi il mutuo lo fanno ora per la macchina, non per la casa.
Si corre veloce, si sfugge la fatica e il lavoro, prima si andava a lacinid'. Ora perche' lavorare quando i migliori esempi di Laterza sono il bullismo e le facili carriere, magari politiche. Perche' Moro e Berlinguer sono stati sostituiti da Vendola e Berluscono. Per non dimenticare Mastella.
1)Il PDL+Lega alle europee si ferma a 4200 e ripete gli stessi voti alle provinciali (l’effetto Cristella non è poi così evidente!); c’è a Laterza un consenso politico ormai radicato per il centrodestra che va dai 4000 ai 4500 voti e sembra destinato a durare nel breve periodo chiunque sia il successore di Cristella.
2)Le opposizioni (compreso l’UDC) prendono anche loro intorno ai 4200 voti quindi, nonostante tutto, rappresentano circa la metà dell’elettorato laertino
3)Nel centrosinistra Vendola, Di Pietro e gli altri partiti minori raccolgono gli stessi voti del PD; l’unica strada percorribile per il centro-sinistra in prospettiva comunale sembrerebbe un nuovo progetto ulivista che riesca a pescare qualche risorsa importante dalla cosiddetta “società civile”
4)A livello provinciale la somma dei voti dei candidati delle opposizioni è di circa 800-1000 voti in meno rispetto alla somma dei rispettivi partiti alle europee. Dove sono finiti? Perché è stato più facile far votare i nostri partiti alle europee che i nostri candidati alle provinciali?
Smettiamola di fare questa squallida propaganda per un vecchio che alla provincia ha fatto solo danni, dilapidando i fondi provinciali per le feste patronali. Cantore prima e Rana poi non hanno fatto assolutamente nulla per Laterza. Perchè allora non si parlava delle condizioni del Liceo scientifico? Perchè non si parlava delle strade provinciali? Almeno la giunta Florido qualcosa ha fatto...anche se è poco. Giuseppe Cristella é un uomo senza valori, senza colori! E' un venduto un arrivista un voltagabbana, venderebbe l'anima al diavolo per le sue smanie egocentriche di potere. Si crede il padrone del Paese. Caro sindaco sappi che Laterza è dei laertini. Non crediate che quest'uomo si stai dannando l'anima per Laterza...lo fa solo per la sua voglia dannata di raggiungere cariche istituzionali, per non lavorare! Giusè detto in termini paesani: vè fatij!!!! Se non fosse stato eletto tra 2 anni doveva andare a lavorare all'ILVA grazie all'amico Franzoso, inoltre doveva avere un posto dietro la scrivania...evidentemente non vuole fare nemmeno quello!
Libero,fossi in te mi preoccuperei più del tuo di partito!!che bisogno cè di vedere in casa d'altri quando le cose in casa propria non vanno bene??Invidia??e voi del pd che accusate pep di essere offensivo ,adesso condannate le parole di Libero!mi riferisco a lamola,catapano,francesco...la verità è che pep ha tremendamente ragione...ma qui da voi è molto scomodo come personaggio perchè è una coscenza libera,dice quello che pensa,e pensa cose giuste e vere!!cose che a voi non garbano!!terzodicamolilla
Infatti condivido quanto avevano scritto altri in passato, che bisognerebbe evitare i commenti anonimi. L'alternativa è di moderarli opportunamente, prima di pubblicarli. Comunque è evidente che si mantiene alta l'attenzione sul blog del PD, nonostante ci considerino dei perdenti e ci consiglino di andare a casa... che ne pensate?
Mi rivolgo all'anonimo commentatore delle 19,32. pep, almeno a me personalmente, non da alcun fastidio. Prendo solo atto che gli ho chiesto per ben due volte di rivolgermi le domande a cui, a suo dire, noi del PD non abbiamo il coraggio di rispondere e ancora non l'ha fatto. Continuo a rilevare un tono predicatorio e poco incline al confronto, ma state ben certi che finché non offenderà nessuno, e francamente dubito lo farà, potrà continuare a postare su questo blog in piena libertà, considerato anche il fatto che è stato uno dei pochi, all'indomani del clamoroso successo di Cristella, che ha avuto il coraggio di firmarsi. Caro pep, ti chiedo di fare queste domande e di spiegarmi di cosa dovrei vergognarmi. Saluti!
ciao a tutti, spero si postare almeno una volta al giorno, compatibilmente col mio lavoro. il lavoro già. quello che dovrebbe nobilitare l'uomo. e poi, uomo, in quanto nobile lavoratore distinto per meriti e riconoscimenti riconosciuto capo. ognuno ha il capo che si merita. ognuno ha i propri limiti nel riconoscere un capo. io non credo che Giuseppe Cristella abbia il merito e l'onore conquistato di rappresentarmi e i miei limiti, sinceramente, vanno un pò oltre, sia per i sacrifici che ho fatto io per conquistarmi una laurea e un posto nella società, sia per quelli fatti dai miei genitori che hanno sostenuto questo mio cammino. Oggi, per i miei figli, non voglio cambiare. Voglio mantenere il punto, il mio capo deve essere meglio di me!
32 commenti:
“Dieci domande qualunque”, di Massimo Gramellini
1. Ma vi sembra normale che solo agli italiani non faccia effetto essere governati da chi condiziona il loro immaginario attraverso le televisioni?
2. Ma vi sembra normale che in tutte le interviste pre-elettorali la domanda più dura che gli hanno rivolto sia stata «ci dica»?
3. Ma vi sembra normale che i dirigenti del Pd siano tutti ex del Pci e della Democrazia cristiana?
4. Ma vi sembra normale che Clinton, Jospin, Schroeder, Blair e persino Gorbaciov facciano un altro lavoro da anni e loro invece insistano?
5. Ma vi sembra normale che Pdl e Pd abbiano perso milioni di voti e parlino solo di quelli persi dagli avversari?
6. Ma vi sembra normale che i verdi trionfino ovunque, mentre qui, appena ne vedi uno in faccia, viene voglia di tifare per l’effetto-serra?
7. Ma vi sembra normale che chi detesta Berlusconi voti Di Pietro, che è come dire: detesto il Bagaglino quindi vado a vedere Bombolo?
8. Ma vi sembra normale che l’Italia cristiana sia rappresentata in Europa da Magdi Cristiano Allam e Borghezio?
9. Ma vi sembra normale che tutti sputino addosso alla Casta e poi Mastella prenda ancora 112 mila voti di preferenza?
10. Ma vi sembro normale?
Ad almeno nove domande su dieci (compresa la numero 10) la mia risposta è no.
Ottime domande.
I miei sono 10 NO, l'ultimo dei quali è motivato dal fatto che, nonostante tutto, continuo a credere e sperare nel cambiamento!
http://www.laquestionemorale.blogspot.com/
pensavo astensione e ho scritto estinsione volendo scrivere estinzione...
sono grato a quanti mi hanno sostenuto in questa difficilissima campagna elettorale e per tanto li ringrazio. purtroppo mio malgrado devo prendere atto che il nostro amato PAESE ha preso una pericolosa china antidemocratica.Mi rivolgo a tutte quelle coscienze libere ha darsi una svegliata altrimenti non avremo più un futuro a cui tendere.
In quest'ultimo mese molte volte mi sono collegato al BLOG del P.D. e ho constatato che molti visitatori, senza conoscermi, ne senza firmarsi hanno espresso giudizi negativi sulla mia candidatura, senza considerare il percorso democratico delle Primarie, ne tanto meno senza conoscrere la mia personale storia politica. Oggi alla luce dei risultanti ottenuti, senza nessun rimorso dico che in politica come nella vita bisogna avere sempre il coraggio delle proprie azioni, io l'ho sempre fatto mettendo IL CUORE,LA FACCIA E LA PASSIONE, penso che sia arrivato il momento che quanti di voi si nascondono dietro l'anonimato abbiano l'obbligo morale e civile di venir fuori, altrimenti non vi saranno altre occasioni per recuperare la nostra comunità ad un vivere normale, fatto di confronto e dialettica politica e sociale all'interno di un quadro democratico.Mi auguro che questa mia serva a distogliervi dall'ipercriticità e veda tanti di voi impegnati socialmente, politicamente con grande passione.
Vito Cassano
Sig. Cassano, faccia un favore a tutto il popolo del PD. Si faccia da parte...
Lei ormai ha fatto il suo percorso politico. Diamo spazio a chi ha nuove idee.
Grazie
http://www.referendumelettorale.org/
uno spunto:http://www.scuolapraxis.eu/blog/?p=43#comments
sig.cassano sono d'accordo che lei la faccia ce l'ha messa!!ma lei non era candidato per il partito "Cassano PRIMA DI TUTTO"!!LEI RAPPRESENTAVA IL PD,CHE IN QUANTO TALE DOVEVA FORNIRLE UN APPOGGIO CON OGNI SUO ESPONENTE....MA COSì NON è STATO!!MI CHIEDO DOVE SIA FINITA TUTTA QUESTA GENTE!!!ERA,PROBABILMENTE,RINCHIUSA NEI LORO UFFICI AD ASPETTARE UNA MOSSA SBAGLIATA DEGLI AVVERSARI,PER POTERLA STRUMENTALIZZARE,NELLA SPERANZA DI GUADAGNARE CONSENSI!!QUANDO PERò BISOGNAVA VENIRE FUORI,HANNO PREFERITO MANDARE LEI IN PRIMA LINEA,IN TRINCEA!!LORO SE NE STAVANO NELLA COMODITà DEI LORO BUNKER IN ATTESA DI AVVISI GARANZIA O ALTRO,DA POTER SCAGLIARE ABILMENTE CONTRO IL TEMUTO CRISTELLA, PER MEZZO STAMPA(IL VOSTRO AMATO "AGORà") O ATTRAVERSO QUESTO SITO!!
Comunque, caro pep, visto che ami così tanto frequentare il nostro blog, su cui sei il benvenuto, rispetta le buone regole della convivenza e, senza offendere nessuno, evita anzitutto di scrivere in maiuscolo, che equivale a GRIDARE. Ti ringraziamo...
Caro pep, sto ancora aspettando le domande a cui, a tuo dire, non rispondiamo. Probabilmente non rispondiamo perchè, fin ora, piuttosto che per delle domande, hai utilizzato questo spazio per fare prediche spacciando le tue ricostruzioni, per molti versi inesatte, per la Verità (tra l'altro proclamata con una sicumera imbarazzante).
Capisco l'entusiasmo, ma per carità, cerchiamo di utilizzare questo spazio per confrontarci democraticamente.
perchè non si può scrivere in maiuscolo caro sig. lamola che fai tanto il preciso.ma per piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il divo
scusa pep, se mi intrometto!
perchè non ti fai un tuo blog e lo rendi così interessante da venire a postare lì.
magari ci scrivi del programma della lega e di quanto lo farete vostro entro il prossimo maggio 2010.
che ne pensi?
alziamo il livello?
Carissimi, oggi Laterza vive una grande soddisfazione: GIUSEPPE CRISTELLA il sindaco di tutti, l'Amico di tutti, il Consigliere Provinciale di tutti;
Basta piangere le disgrazie di Cassano, di Frigiola, della sinistra Laertina o Italiana!
Oggi tutti i Laertini sia di sinistra che di centro devono rafforzare il consenso a Giuseppe CRISTELLA l'unico laertino che va in Provincia a rappresentare LATERZA!!
Faccio un appello ai Laertini votiamo il 22 giugno per il PRESINDENTE RANA, per un solo motivo LATERZA!! Oggi Laterza è nominata in tutti i comuni della provincia grazie a Giuseppe!! non lasciamo passare questa opportunità, portiamo il nostro Sindaco nella maggioranza della provincia.
Faccio un appello a chi non ha votato, forse delusi per le tante persone in lista, credendo che nessuno di loro potessero essere eletti, beh oggi Laterza ha cambiato volto ha eletto GIUSEPPE manca solo l'ultimo gradino eleggere il Presidente RANA.
Un appello agli elettori della sinistra, non guardiamo i colori politici, guardiamo a LATERZA votate il PRESIDENTE RANA per il bene del nostro paese.
Sono sicuro che il 22 giugno LATERZA eleggerà il PRESIDENTE RANA con il 90% delle preferenze.
FORZA GIUSEPPE CRISTELLA!!!! FORZA PROF. DOMENICO RANA!!!! LA PROVINCIA TA PER CAMBIARE E LATERZA CONTINUERA' A CAMBIARE!!!!
leonardo P....qual'è il problema??non posso neanche postare adesso sul vostro forum??la chiami libertà di espressione questa???danno tanto fastidio i miei commenti??comunque non sono un leghista,tranquillo......
Laterza è una cittadina modello, un'isola felice del Sud Italia: è tutto perfetto.
Un luogo in cui la vecchia politica è stata sconfitta dai giovani, dal nuovo modo di fare politica.
Una politica che ha portato quasi alla piena occupazione: tutti assunti dai divani, o dai panifici, perchè Laterza è la città del pane (e non dite per chi non ha i denti), e quindi al contrario del passato nessuno è più costretto ad emigrare, anzi.
Anzi servono tante nuove abitazioni perchè nessuno emigra più, servono nuove case, servono nuove aree da edificare.
Sì, edificare! Ma non con il cemento ma con mattoni di pane il tutto arredato solo di divani.
E dove non c'è bisogno di microfoni per parlare, anzi non c'è bisogno di parlare, bisogna solo sorridere e mostrare i denti per il pane.
Un luogo in cui la popolazione quasi all'unanimità sostiene chi ha ideato e pensato tutto questo.
E allora mi chiedo perchè lasciarcelo scappare? Perchè farlo andare alla provincia e poi chissà alla regione o al parlamento o in Europa(ma dov'è l'Europa di preciso?) ?
un saluto anonimo
e clandestino
NB. per gli elettori di centro-destra: attenzione il messaggio è ironico!
PS.mi concedo quest'ultimo messaggio prima che passi la legge sulla censura dei blog.
Perchè dopo i microfoni tocca alle tastiere.
bah, sta storia di votare al di là del colore politico non mi piace tanto. ognuno vota con la sua testa, da laertino, da non laertino, vicino alla sinistra o alla destra. Si vota e basta, con la propria testa. Per dire, Rana ha parlato di medicina e chiruriga a taranto. In tutta europa, in tutta italia (il decreto gelmini parla chiaro), si chiudono le sedi periferiche per razionalizzare il sistema università, parlare di aperture di sedi distaccate o di nuove sedi, è un controsenso: o è propaganda oppure è anacronismo.
Si vota per esprimere una preferenza non per accrescere (o far diminuire) consenso.
Rana ha detto in comizio elettorale:
- Rimpiango la Di Bello a Taranto
della serie rubo io che rubi tu.
Siamo al qualunquismo e non ci scandalizziamo piu' di niente.
Tutti i politici rubano, non c'e' differenza.
I nostri nonni disprezzano ladri e assissini.
Chi rubava venica etichettato e non si faceva vedere neppure per strada.
Altri tempi di una Laterza contadina che ha lasciato spazio ad un Paese senza valori.
Una generazione di ragazzi dagli occhi rossi, non per le lacrime, ma perche' o si tira o si fuma.
Tra un po' arriva l'estate e si corre a via Roma con le auto di grossa cilidrata.
Tant'e' che i ragazzi il mutuo lo fanno ora per la macchina, non per la casa.
Si corre veloce, si sfugge la fatica e il lavoro, prima si andava a lacinid'.
Ora perche' lavorare quando i migliori esempi di Laterza sono il bullismo e le facili carriere, magari politiche.
Perche' Moro e Berlinguer sono stati sostituiti da Vendola e Berluscono.
Per non dimenticare Mastella.
Un laertino che chiede asilo politico.
Vista la frequentazione assidua di supporter di destra posso chiedere perchè devo votare il presidente Rana che Cristella ha trombato nel 2004?
Rana è un mezzo addormentato che vive fuori dalla realtà, lo hanno riesumato perchè non da fastidio a nessuno.
Perche' chi ha fallito una volta, deve avere la possibilita' di farlo una seconda volta.
(inutili) Riflessioni post-voto:
1)Il PDL+Lega alle europee si ferma a 4200 e ripete gli stessi voti alle provinciali (l’effetto Cristella non è poi così evidente!); c’è a Laterza un consenso politico ormai radicato per il centrodestra che va dai 4000 ai 4500 voti e sembra destinato a durare nel breve periodo chiunque sia il successore di Cristella.
2)Le opposizioni (compreso l’UDC) prendono anche loro intorno ai 4200 voti quindi, nonostante tutto, rappresentano circa la metà dell’elettorato laertino
3)Nel centrosinistra Vendola, Di Pietro e gli altri partiti minori raccolgono gli stessi voti del PD; l’unica strada percorribile per il centro-sinistra in prospettiva comunale sembrerebbe un nuovo progetto ulivista che riesca a pescare qualche risorsa importante dalla cosiddetta “società civile”
4)A livello provinciale la somma dei voti dei candidati delle opposizioni è di circa 800-1000 voti in meno rispetto alla somma dei rispettivi partiti alle europee. Dove sono finiti? Perché è stato più facile far votare i nostri partiti alle europee che i nostri candidati alle provinciali?
Smettiamola di fare questa squallida propaganda per un vecchio che alla provincia ha fatto solo danni, dilapidando i fondi provinciali per le feste patronali. Cantore prima e Rana poi non hanno fatto assolutamente nulla per Laterza. Perchè allora non si parlava delle condizioni del Liceo scientifico? Perchè non si parlava delle strade provinciali?
Almeno la giunta Florido qualcosa ha fatto...anche se è poco.
Giuseppe Cristella é un uomo senza valori, senza colori! E' un venduto un arrivista un voltagabbana, venderebbe l'anima al diavolo per le sue smanie egocentriche di potere.
Si crede il padrone del Paese. Caro sindaco sappi che Laterza è dei laertini. Non crediate che quest'uomo si stai dannando l'anima per Laterza...lo fa solo per la sua voglia dannata di raggiungere cariche istituzionali, per non lavorare! Giusè detto in termini paesani: vè fatij!!!! Se non fosse stato eletto tra 2 anni doveva andare a lavorare all'ILVA grazie all'amico Franzoso, inoltre doveva avere un posto dietro la scrivania...evidentemente non vuole fare nemmeno quello!
LIBERO
Libero,fossi in te mi preoccuperei più del tuo di partito!!che bisogno cè di vedere in casa d'altri quando le cose in casa propria non vanno bene??Invidia??e voi del pd che accusate pep di essere offensivo ,adesso condannate le parole di Libero!mi riferisco a lamola,catapano,francesco...la verità è che pep ha tremendamente ragione...ma qui da voi è molto scomodo come personaggio perchè è una coscenza libera,dice quello che pensa,e pensa cose giuste e vere!!cose che a voi non garbano!!terzodicamolilla
Ehm...mi sa che quello dell'ultimo commento mi ha rubato la firma...
Che poi si scrive "TerzoDiCamollia" non "TerzoDiCamolilla"....
Almeno inventati un nome tutto tuo...
TerzoDiCamollia
toh...mi registro così nessuno mi frega il nick...
Visto che arrivano anche a questo...che gente squallida...
Infatti condivido quanto avevano scritto altri in passato, che bisognerebbe evitare i commenti anonimi.
L'alternativa è di moderarli opportunamente, prima di pubblicarli.
Comunque è evidente che si mantiene alta l'attenzione sul blog del PD, nonostante ci considerino dei perdenti e ci consiglino di andare a casa... che ne pensate?
nei periodi in cui in questo spazio veniva applica la censura preventiva dei commenti, il numero dei visitatori è diminuito vistosamente.
Finchè non si calunnia nessuno non ci sono problemi.
Cmq la verità è che questo è l'unico spazio di ritrovo virtuale per i laertini. E per fortuna c'è!!!!
TerzoDiCamollia
(ho postato il commento in forma anonima perchè non riesco momentaneamente a loggarmi)
altro post di prova...scusatemi!!!
Mi rivolgo all'anonimo commentatore delle 19,32.
pep, almeno a me personalmente, non da alcun fastidio. Prendo solo atto che gli ho chiesto per ben due volte di rivolgermi le domande a cui, a suo dire, noi del PD non abbiamo il coraggio di rispondere e ancora non l'ha fatto.
Continuo a rilevare un tono predicatorio e poco incline al confronto, ma state ben certi che finché non offenderà nessuno, e francamente dubito lo farà, potrà continuare a postare su questo blog in piena libertà, considerato anche il fatto che è stato uno dei pochi, all'indomani del clamoroso successo di Cristella, che ha avuto il coraggio di firmarsi.
Caro pep, ti chiedo di fare queste domande e di spiegarmi di cosa dovrei vergognarmi.
Saluti!
ciao a tutti,
spero si postare almeno una volta al giorno, compatibilmente col mio lavoro.
il lavoro già.
quello che dovrebbe nobilitare l'uomo.
e poi, uomo, in quanto nobile lavoratore distinto per meriti e riconoscimenti riconosciuto capo.
ognuno ha il capo che si merita.
ognuno ha i propri limiti nel riconoscere un capo.
io non credo che Giuseppe Cristella abbia il merito e l'onore conquistato di rappresentarmi e i miei limiti, sinceramente, vanno un pò oltre, sia per i sacrifici che ho fatto io per conquistarmi una laurea e un posto nella società, sia per quelli fatti dai miei genitori che hanno sostenuto questo mio cammino.
Oggi, per i miei figli, non voglio cambiare.
Voglio mantenere il punto, il mio capo deve essere meglio di me!
Posta un commento