martedì 30 giugno 2009

Di cosa ha bisogno Laterza?

A tutti i lettori del blog rivolgiamo l'invito di scriverci a pdlaterza@gmail.com o commentare sul su questo post su "Cosa ha bisogno Laterza" e di "Cosa i Laertini hanno bisogno per vivere meglio".

  • Un progetto di edilizia popolare che abbassi i prezzi delle case?
  • Piu' prospettive occupazionali?
  • Maggiore cura delle periferie urbane?
  • Meno tasse?
  • Creazione di spazi per le nuove generazione, tipo Wi-Fi nelle Cittadella della Cultura?
  • Maggiore manutenzione degli edifici scolastici?


Ai lettori piu' interessati chiediamo anche cosa si aspettano dal Centro-Sinistra?
Cosa chiedere al centrosinistra?
Cosa il centrosinistra può fare?

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Prospettive occupazionali che vanno oltre la costruzione di cattedrali di ferro che servono a dare lavoro ai soliti quattro amici dei potenti.
Con i POR a Laterza si e' fatto poco, il cdx non propone niente....
Allora il csx di Laterza dovrebbe coinvolgere i consiglieri regionali per avviare un percorso di sviluppo e i consiglieri regionali, in special modo Pelillo, che fa le comparsate con il nostro Sindaco, dovrebbe aprire un canale di ascolto con le sezioni locali.

Anonimo ha detto...

Il centro-sinistra di Laterza avrebbe bisogno di cacciare tutti quelle figure sinistre...., piuttosto che di sinistra.
Come definireste delle persone che vendono la comunita' per dei favori personali?
Per me sono MESCHINI!!!!!!

Anonimo ha detto...

Dicono in giro che alcuni componenti del PD sono stati cacciati....Vorrei tanto chiedere a loro, perchè invece di piangervi addosso non lottate e ripulite il centro sinistra?...Penso che gran parte della cittadinanza vi ringrazierà...
Jack.

Anonimo ha detto...

Il centro-sinistra di Laterza si e' incancrenito per colpa di gente falsa, che utilizza la brava gente come paravento per avere favori personali a scapito della comunita'.
Come si fa a cacciare quella gente, quando proprio per colpa di quella gente non si avvicina nessuno.
Se ci dovesse essere gente capace e di buoni sentimenti, e' possibile andare avanti, altrimenti ogni sforzo e' inutile.

Carlo Levi

Anonimo ha detto...

Io mi vergognerei a farmi vedere con quei meschini cortigiani e prostitute del potere.

Anonimo ha detto...

Fuori anche i falsi medici e le prostitute bianche....
Via tutte le figure sinistre!!!!

Anonimo ha detto...

Laterza ha bisogno di una ripulita da destra a sinistra...I comizi sono stati pieni di ciance, speravo che il centro sinistra avvesse raggiunto la maturità invece....è ritornato ai banchi d'asilo se non proprio nella culla. La destra scrive manifesti vergognosi e grossolani ripresi anche da telenorba...L’apice dell’indignazione l’ho raggiunta con il comizio alla berlusconi della destra che mi sarebbe piaciuto si fosse concluso con il crollo del palco… e il comizio del PD che ha sbraitato contro l’unica forza economica che abbiamo al paese … che se non sbaglio da lavoro ad alcuni famigliari del centro sinistra (figli/e, mogli, nipoti, cognati etc..) basta farsi un giro all’interno e la domanda vi sorgerà spontanea: a che gioco state giocando? Pensate che la gente è stupida? La politica ormai viene utilizzata solo per propri interessi la comunità è lasciata a se stessa....

Anonimo ha detto...

Sono ipocriti. Prima cercano favori, sistemano i familiari e poi insultano dai palchi le uniche forze economiche del Paese.
Vergognoso.
Lecchini e Ipocriti.
VergognateVi.

Pier Paolo Lamola ha detto...

Dopo una quindicina di inutili commenti inseriti in poche ore (mi pareva ce ne fossero anche altri più offensivi ma giustamente sono stati cancellati) ti chiedo: non hai proprio altro da fare?

E fai attenzione, perché non solo si capisce che sei sempre tu, ma alla fine potremmo anche rivelare il nome!

Se invece continui nelle provocazioni, credo che sarà opportuno reintrodurre la moderazione dei commenti...

pep ha detto...

Pier Paolo,perdonami di dire che i commenti non sono inutili,saranno offensivi,ma ognuno esprime la sua opinione in un certo modo,forse troppo offensivo!!Questo è condannabile,ma dire che il centro sinistra avrebbe bisogno di una ripulita non èINUTILE,dire che l'unica forza economica che abbiamo è quella non è INUTILE!Se poi per voi è inutile tutto ciò che va contro le vostre idee,perdonatemi di dire che non vi si addice quella 2
"D" democratca accanto alla "P"!A questo punto sarà inutile dirlo ma sono contrario alla vostra politica fatta da i soliti MESCHIN,FUMAROLA ecc..!!Per non parlre poi di Stano che alle provinciali ha mandato una ragazza a fare presenza sul palco,ma che evidentemente su quello stesso palco non sapeva cosa ci stava facendo!!Se questa candidatura non è l'amblema del fatto che alcuni vostri esponenti badano ai cavoli propri,ai propri interessi personali,anteponendoli a quelli comuni,ditemi voi che senso aveva questa candidatura!Vi sembra giusto questo tipodi politica,tutta laertina,fatta di PRESTANOMI??Volendo,avrei potuto citare il caso, che puntualmente si ripete ogni 5 anni,del sig.Fraccascia che candida suo fratello,ma sarebbe stato INUTILE...

Pier Paolo Lamola ha detto...

Guarda pep, non ho nulla in contrario alle critiche ed alle contestazioni, che peraltro potrei condividere se costruttive, ma il modo di fare di certi "anonimi", che in certi periodi - o meglio in certi giorni - inondano i post di commenti puramente offensivi e ripetitivi, lo chiamo "spam" e null'altro, perché possono solo ottenere l'effetto opposto di indispettire quella parte o quelle persone che vengono nominate!
Ecco perché rinnovo pazientemente l'invito, anche nel tuo caso, ad evitare offese personali, altrimenti la logica conseguenza sarebbe la moderazione dei commenti...

AIDA ha detto...

Caro Pep, è abbastanza curiosa la tua teoria:
-se il centrosinistra candida i "soliti MESCHIN, FUMAROLA e STANO" tu li consideri vecchi della politica;
-se invece candida una ragazza di vent'anni, la consideri una prestanome.
Puoi delinearci quello che secondo te è il profilo del candidato ideale del centrosinistra laertino?

pep ha detto...

AIDA,il problema è che c'è gente che candida sempre qualche altro per conto proprio,non nascondiamocelo!Questo accade anche a destra(vedi dott.Colacicco!)
Non ho un identikit preciso e dettagliato,ma questi preswtanome nuociono alla politica!Avreste dovuto assistere al comizio della candidata da me precedentemente,ha fatto solo presenza,al suo posto parlava qualche altro,e lei poteva pure essere inesistente come personaggio,ma avrebbe sempre preso dei voti,perchè dietro di lei si nascondeva una persona capace di "portarsi dietro" un pò di voti!Quando ci saranno giovani con idee proprie,una propria personalità,coscienti di quello che stanno facendo,allorà forse le cose inizierannoa cambiare,mi riferisco per esempio a B.Bongermino!

AIDA ha detto...

Pep, su questo sono daccordo con te, ci vogliono giovani con un pò di personalità e idee nuove.
Ma dove sono? Tanti sono fuori all'università, altri vivono al nord per lavoro; quelli che sono rimasti a Laterza sono alla disperata ricerca di un lavoro e quando lo trovano è quasi sempre precario. In queste condizioni come fanno quesi ragazzi a cercare di risolvere i problemi degli altri facendo politica, se sono impegnati ancora a 30-35 anni a cercare di risolvere i problemi propri?

Anonimo ha detto...

Oggi c'e' una puzza insopportabile!!!!

Anonimo ha detto...

Caro Sig.Lamola, non è nell'intimorire la gente che si fa buona politica...Forse qualcuno esagera nell'esprimere le proprie opinioni, ma purtroppo sono "vere".!! Sai cosa penso che Stano ha messo una ragazza immagine... il PD che aveva un asso nella manica non l'ha giocato perchè sapeva che con l'eventuale vittoria sarebbe andato incontro all'uscita di scena di molti "personaggi" non graditi.Il problema del PD è quello di non essere unito.

Pier Paolo Lamola ha detto...

Non è questione di "intimorire" ma di correttezza nel modo di esprimersi, soprattutto evitando offese personali, come nel tuo ultimo intervento dimostri di saper fare. A volte si ottiene di più con il dialogo che con lo scontro, o almeno, io mi sforzo di credere a questo!
Se poi la controparte non è proprio disponibile, bisogna agire dall'interno, rispettando le regole democratiche e sporcandosi le mani in prima persona.
Non vedo altre vie.

Anonimo ha detto...

e quale sarebbe stato l'asso nella manica del pd?

Anonimo ha detto...

ci sono pochi giovani che fanno politica a Laterza.....ma quei pochi che ci stanno sono piu vecchi dentro e retrogradi dei politici di vecchio corso che state criticando....altro che idee nuove.....

pep ha detto...

Continuate a giudicare offensive le affermazioni che corrispondono alla verità!Stano candida una "ragazza immagine",così come definita da un anonimo commentatore,e voi giudicate questa affermazione offensiva??Io parlo di prestanome e voi giudicate questo offensivo??Ma la verità è questa,purtroppo...così come è vero che in caso di vittoria di un candidato giovane,innovativo, il Pd laertino avrebbe fatto fuori molti politicanti "esperti",che continuamente candidano fratelli e cognati!

Anonimo ha detto...

dove sta questo fantomatico candidato Laertino che avrebbe sbaragliato tutto..boo..forse fa come Bin Laden che si nasconde

Anonimo ha detto...

La politica che hanno fatto i giovani del Pd è stata molto diversa da quella che ci governa.Forse la correttezza e l'interesse concreto verso la comunità ( a cui, ormai, non siamo più abituati ) li ha resi agli occhi della gente come degli "alieni".Ho seguito, anche se dall'esterno, i vari passaggi del PD e pensavo che anche i personaggi "tanto amati" avessero cambiato rotta...Invece....Hanno sempre la precedenza i propri interessi..Adesso penso che la risalita sarà davvero dura. Forza giovani non abbandonate Laterza! La volgarità della destra è imbarazzante, soprattutto quella di professionisti che dovrebbero avere un linguaggio consono al ruolo che svolgono. Alcune volte penso che la laurea che hanno conseguito gli sia stata regalata..

Anonimo ha detto...

Ho sentito nelle parole, e soprattutto nella figura di Ignazio Marino una nuova vera speranza. In primo luogo per le sue due parole chiave, limpide e modeste - Laicità e Meriti - che indicano per contrasto le due piaghe profonde della vita civile e morale di questo Paese, senza risanare le quali nessuna vera ulteriore riforma potrà mai servire a nulla. Sono parole che dicono pacatamente, senza grida, l'urgenza di una svolta morale, da cominciare in primo luogo ad attuare entro ciascuno di noi. Sono stanca di vedere le persone migliori nelle arti e nelle scienze umiliate dai meccanismi clientelari e familistici che funzionano ad ogni livello e grado della nostra vita civile e produttiva.
Sono stanca di vedere la demolizione quotidiana di ciò che resta dell'eccellenza delle nostre scuole, e il tranquillo riprodursi delle logiche corporative, dei conflitti di interesse, dei privilegi ingiustificati e degli abusi impuniti in tutti i settori della vita universitaria. Sono stanca di vedere i nostri migliori studenti, i ragazzi che con più dedizione, intelligenza e fatica si stanno preparando a portare qualcosa di utile alla comunità, umiliati dal facile successo di veline, escort e leccapiedi di ogni sorta. Sono stanca di vedere la spiritualità migliore e più profonda della tradizione cristiana e di quelle non cristiane umiliata ed offesa da alleanze politico-ecclesiali a vocazione autoritaria, populistica e illiberale. Sono stanca di sentire resoconti dei metodi mafiosi e brutali con cui associazioni cattoliche di marca populista e autoritaria hanno occupato vasti settori delle istituzioni, come un vero cancro, a cominciare dalla Sanità.
Ma inoltre, e in secondo luogo, io spero nella forza persuasiva di un uomo nuovo, che ha scelto la politica non certo perché non sappia far altro - ha dimostrato di saper fare molto altro in modo eccellente - ma perché si è reso conto che è nostro dovere di cittadini porre freno alla terribile decadenza culturale e civile della nazione. Spero nell'energia di radicale rinnovamento che potrebbe trasmettere all'intero Partito Democratico. E per questa ragione, per la prima volta in vita mia, e senza aver mai avuto la tessera di un partito, chiederò di essere iscritta al Partito Democratico: con i molti - spero - spiriti liberi che lo faranno per sostenere questa candidatura.

Pier Paolo Lamola ha detto...

Concordo in gran parte con te ma non mi è chiaro questo tuo riferimento preciso: "Sono stanca di sentire resoconti dei metodi mafiosi e brutali con cui associazioni cattoliche di marca populista e autoritaria hanno occupato vasti settori delle istituzioni, come un vero cancro, a cominciare dalla Sanità".
A che tipo di associazioni ti riferisci esattamente? Sembri molto dura...

TerzoDiCamollia ha detto...

forse si riferisce a CL (comunione e liberazione)....e ha pure ragione...

TerzoDiCamollia ha detto...

anche detta COMUNIONE E LOTTIZZAZIONE