mercoledì 3 giugno 2009

Comunicato Stampa PD Laterza

Ieri lunedì primo giugno, durante il comizio pubblico del PD Laterza per la presentazione della candidata al Parlamento Europeo Cinzia De Marzo, nella nostra sezione di via Roma 72, ignoti si sono introdotti e vi hanno svuotato un intero estintore.

Come più volte ribadito, ritorniamo a richiamare l’attenzione della nostra comunità sul problema della legalità e della sicurezza, augurandoci che questo episodio possa presto essere ricondotto ad una bravata di alcuni ragazzi, piuttosto che ad un avvertimento di natura politica.

Ribadiamo altresì la necessità di intensificare i controlli per garantire la sicurezza nel nostro territorio, che proprio recentemente è stato scosso da eventi di cronaca molto gravi e da una serie di furti che hanno contribuito ad aumentare il senso di insicurezza dei nostri concittadini.

Laterza 02 giugno 2009
PD Laterza

44 commenti:

Anonimo ha detto...

e di quanto successo a Beppe Misano ieri, ne vogliamo parlare?

Anonimo ha detto...

Mafia e politica ecco quello che è successo, ciò accade quando omuncoli politici si alleano con i mammasantissima e vendono l'anima al diavolo.
Non abbiamo le palle per reagire per cui zitti e stecca.
Uno dei tanti codardi laertini

Anonimo ha detto...

Che silenzio tombale durante l'intimazione "lass u mcrofn", che schifo che abbiamo fatto e nessuno ha reagito, peccato che tutti il moderatore e/o il giornalista siano stati silenti difronte alle prevaricazioni del potente di turno.
Mi dispiace dirlo ma Fabio si è dimostrato un servo del potere.
Gianni

Anonimo ha detto...

S C A N D A L O S O!LA MAFIA E' TRA NOI RAGAZZI!SVEGLIAMOCI!CIO' CHE E' SUCCESSA IERI SERA E' UNA COSA GRAVISSIMA!
SPERO CHE QUESTA TRISTE STORIA VENGA AFFRONTATA SUL PALCO DEI COMIZI!DA TUTTI!
AL SINDACO VORREI DIRE LA STESSA COSA CHE LUI DISSE A FRIGIOLA(RIFERENDOSI ALL'ALLEANZA DELL'UDC CON CITO):"AUGURIJ DELL'AMIC CA TA FATT!"

Anonimo ha detto...

che è successo ieri a Giuseppe Misano?
Per lavoro non ho potuto seguire il dibattito...mi aggiornate per piacere?

Grazie mille.

Anonimo ha detto...

Fabio sei un codardo, hai sparato sulla croce rossa (cassano) e al sindaco hai riservato la marzulliana affermazione:"fatti una domanda e datti una risposta". Mi meraviglio di società e progresso che si è affidata ad un invertebrato (valutazione che non riguarda la persona, che nn conosco). Le domande le avevi concordate con i prof. del PdL? e cmq hai fatto una figuraccia.Caro Fabio perchè la prossima volta non chiarisci quali sono le competenze della prov.?penso che tu nn ne abbia la minima idea altrimenti non avresti permesso di parlare di sanità. Sei un moderatore che non modera, comincia a leggere e ad informarti, la politica non è solo intrallazzo, altrimenti saresti il presidente del consiglio.
Votate Misano!

Anonimo ha detto...

Sono uomini corruttori delle coscienze fino al midollo, quelli in cui la verità è messa sullo stesso piano della menzogna,
il giusto su quello dell’ingiusto, il bene su quello del male.

Sono quelli che fanno crescere la deliquenza perche' soffocano il diritto di parola.

A Laterza sta per venire soffocato anche il diritto di parlare, come e' successo ieri in piazza.

Si toglie ad un candidato Misano il diritto di parlare.

Vergognoso......

Anonimo ha detto...

Chi Fabio? il presentatore prono? L'unico uomo al mondo più trasversale di Mastella. Ottima scelta...

Anonimo ha detto...

Ottimo anche il pio De Meo:"la legalità non ci riempie la pancia".
Da annotare. D'altro canto che ti puoi aspettare da chi ha ancora il coraggio di difendere il candido ministro Fitto, e il casto Berlusconi? Bravo, ieri hai alzato davvero il livello.

Anonimo ha detto...

ma me lo spiegate che è successo a misano?

Anonimo ha detto...

Stava parlando di ambiente e territorio, e il sindaco non ha gradito, accusandolo di fare terrorismo psicologico. Lui ha voluto replicare, non appena ha preso il microfono la claque ha cominciato a fare casino. Lui non ha desistito e a quel punto un noto assessore gli ha intimato di lasciare il microfono.

Anonimo ha detto...

"intimato" non è il termine esatto: gli ha gridato con tono minaccioso ed imperativo di lasciare il microfono e di andarsene. A quell'assessore non si può replicare ecco perchè tutti abbiamo avuto i brividi alla spalla e siamo stati osservatori complici di una delle più brutte vicende che siano capitate nella nostra cittadina. Che fare?

Anonimo ha detto...

penso di aver capito chi è l'assessore...

Io ormai non ne faccio più "malesangue".

Darwin ci aiuterà...non sbaglia mai

Anonimo ha detto...

o magari potremmo iniziare a boicottarlo...sembra un idea stupida...ma quando si tocca la moneta di solito funziona.

Anonimo ha detto...

LETTERA DI ROMANO PRODI

Care amiche e cari amici,
nel momento in cui ribadisco la mia già provata volontà di rimanere al di fuori della politica del nostro Paese, sento il dovere, come semplice cittadino, di sottolineare l'importanza del voto a cui noi italiani siamo chiamati.

Anzitutto un voto per l'Europa. In questa linea richiamo la necessità di rafforzare il Partito democratico ricordando come esso abbia sempre con convinzione sostenuto le grandi scelte europee quali l'euro e l'allargamento che, come si è dimostrato in questa fase di durissima crisi, sono la principale difesa per l'Europa e l'Italia.

La seconda ragione nasce dall'intensificarsi di numerosi segnali di allarme e di interrogativi da parte di tanti amici ed osservatori stranieri per la caduta di dignità e per la qualità democratica del nostro paese, segnali che ho colto con sofferenza nella mia attività internazionale.

Di fronte a questo il Partito democratico, pur nel suo non facile cammino, è l'unica concreta risposta.

Non è temponédi astensioni né di sofisticate distinzioni

E' il momento di dimostrare che l'Italia può essere diversa, che ha profonde radici etiche e che è ancora capace di contribuire alla crescita democratica di una nuova Europa.

Con amicizia

Romano Prodi

Bologna 3 giugno 2009

arlon ha detto...

ammazza! c'è tanta paura che si fa fatica a nominarlo... peccato che non c'ero ieri

Pier Paolo ha detto...

Allora sarà... "l'innominato", e mi sa che il paragone calzi a pennello! Ma allora a Laterza siamo arrivati al punto da dover scomodare Manzoni?

purtroppo Anonimo ha detto...

Quello che è successo ieri sera è davvero scandaloso... negare un diritto fondamentale come la libertà di parola ci fa capire che il "regime del nano" sta mettendo le sue radici nella fertile terra (contaminata) laertina.

La cosa più scandalosa, e che fa davvero rabbrividire, è che nessuno nel pubblico ha avuto il coraggio di esporsi...

Finiremo per chiedere asilo politico a Ginosa???

Anonimo ha detto...

iniziamo a mandare a casa queste persone con il voto del 6 e 7 giugno impegniamoci la comunita' e' in pericolo!

Anonimo ha detto...

Io non c'ero ieri sera e non me ne vado dal blog se qualcuno non posta il nome e il cognome dell'assessore (ormai è una questione di principio).
Vi do 3 possibilità, ditemi almeno se è la 1, la 2 o la 3:
1)Franco Frigiola
2)Nicola Saccomanni
3)Agostino Perrone

pep ha detto...

vergogna!!!vergogna per l'assessore in questione e vergogna per tutti coloro che hanno saputo solamente assistere in maniera inerme all'accaduto!!cavolo,possibile che nessuno abbia avuto il coraggio di manifestare pubblicamente il suo dissenso??abbiamo paura!!!!e non si ha paura di chi ci è culturalmente e moralmente superiore!anzi,al contario ne abbiamo da chi non ha niente a che fare con la cultura,con le istituzioni!!di chi non ha alcuna morale e certamente non può essere un esempio per la comunità laertina!!dispiace dirlo ma abbiamo fatto una brutta figura!!!vergogna x tutti!specialmente per tutti i candidati consiglieri che non hanno saputo e voluto prendere le distanze da quell'uomo!!vergogna Cristella,Cassano,Perrone,DeMeo,Papapietro,Solazzo,Cirielli,Solazzo..ecc ecc!!

iVeriPazziSonoFuori ha detto...

se non sbaglio è il numero 3.
Agostino Perrone

Anonimo ha detto...

Oh, finalmente! Possiamo quindi dire a tutti i lettori del blog che l'assessore in questione è

AGOSTINO PERRONE

noto imprenditore locale, nonchè uno fra gli esponenti più rappresentativi della giunta

CRISTELLA

iVeriPazziSonoFuori ha detto...

ehi tu!!! lascia quella tastiera DA IN MANO!!!

ahahahaha!!!

si lo so...non c'è niente da ridere, ma non so più che fare ragazzi...
CHE VERGOGNA!!!

Anonimo ha detto...

Votare Cristella significa premiare anche lui!
Quindi state attenti!Diffondete la voce tra amici e parenti e non sono certo uno del pd!
Pensate che quasi mi stavo convincendo a votare Cristella per la prima volta,ma dopo ieri sera.....
ORA CASSANO TIRA FUORI GLI ATTRIBUTI E FATTI SENTIRE!
Da cittadini abbiamo bisogno di un atto di coraggio!

Pier Paolo Lamola ha detto...

Cominciamo anzitutto noi a dimostrare coraggio nel FIRMARE gli interventi: basta scegliere "Nome/URL" e mettere il nostro, prima di pubblicarli.
Anche questo è un dovere civico!

Anonimo ha detto...

Mettere la faccia in politica significa anche assumersi queste responsabilita'!
L'anonimato e' un diritto!
Se un giorno io decidessi di fare politica,non avrei paura di questi mafioselli,perchè avrei il potere del voto e della fiducia dei cittadini!!!!Questo devono fare i politici!

Pier Paolo Lamola ha detto...

Mah, ho letto qualcosa di simile anche in altro post e sinceramente sono rimasto perplesso.
Così facendo, a mio modesto parere, non andiamo da nessuna parte; diamo solo adito ai "potenti" di credere che siamo divisi e spaventati, che possano incuterci timore ed alla fine prevalere sulle nostre coscienze...
Troppo comodo attendere che siano solo gli altri a impegnarsi in prima persona e rischiare.
Se vogliamo un riscatto della politica - nazionale o locale - dobbiamo saper essere "liberi e forti", consapevoli magari di essere minoranza, ma convinti delle nostre idee e fieri di poterle esporre, senza nasconderci.

Anonimo ha detto...

Rispetto la tua opinione Pierpaolo,ma non la condivido!Il politico rappresenta il cittadino?Si!Quindi deve anche farsi carico di queste responsabilita!
Questa è secondo me la differenza tra fare politica e interessarsi di politica!
Non tutti possiamo fare politica!

Anonimo ha detto...

E il PD che dice a riguardo?

Se nessuno vuole metterci la faccia, il minimo sarebbe un comunicato stampa di partito, una presa di posizione, un cenno, si organizzi una manifestazione di solidarietà.

Leonardo Piscazzi ha detto...

In difesa del diritto di parola e della democrazia ad ogni costo io ci metto la faccia.
Sempre!

ps Pierpaolo mi dici come fai a metterci la foto?

Anonimo ha detto...

Gia!Peccato che al momento giusto nessuno ce la mette la faccia!
Tutti dopo si ergono a paladini della liberta' di parola!

Leonardo ha detto...

pdnetwork:Più Europa in Italia. Diffondi le proposte PD sul web e nella tua città http://bit.ly/mZ48j
6:19 AM Jun 3rd from web

Pier Paolo Lamola ha detto...

Ciao Leonardo, ti rispondo con piacere.
Da quanto capisco, poiché il blog del PD è stato realizzato su Blogger (servizio blog di Google), per "personalizzare" i tuoi interventi, fascendo apparire automaticamente la tua firma ed anche l'immagine (ma solo nell'apposita pagina di inserimento dei commenti), devi essere a tua volta un "blogger", come lo sono io, ossia devi aver registrato un TUO blog partendo dall'indirizzo www.blogspot.com.
Saluti.

Pier Paolo Lamola ha detto...

Ciao Leonardo, ti rispondo con piacere.
Da quanto capisco, poiché il blog del PD è stato realizzato su Blogger (servizio blog di Google), per "personalizzare" i tuoi interventi, fascendo apparire automaticamente la tua firma ed anche l'immagine (ma solo nell'apposita pagina di inserimento dei commenti), devi essere a tua volta un "blogger", come lo sono io, ossia devi aver registrato un TUO blog partendo dall'indirizzo www.blogspot.com.
Saluti.

Pier Paolo Lamola ha detto...

Scusate se ho inserito più commenti uguali, credendo di aver sbagliato qualcosa... solo ora mi accorgo che è richiesta l'approvazione, quindi vi esorto a cancellare gli eventuali doppioni (ed eventualmente anche questo post).

Anonimo ha detto...

perchè avete attivato la moderazione dei commenti?

Franco Catapano ha detto...

Mi rendo conto che non è facile tenere a freno le reazioni per quello che è accaduto l'altra sera. Mi dispiace però leggere, almeno da parte di alcuni, il tentativo di trovare un capro espiatorio. A Laterza la politica si è imbastardita da un bel pezzo e questo è responsabilità di tutti. Io continuo a desiderare e a impegnarmi per far emergere il meglio e il bene della nostra comunità. In queste ore abbiamo condiviso un comunicato stampa che stiamo inviando alla stampa e inserendo sul blog con l'auspicio di alzare il livello di guardia senza cadere nella strumentalizzazione politica vista l'imminenza del voto.

Pier Paolo Lamola ha detto...

Coraggio Franco.
Come ho scritto altrove, dopo la discesa (e credo che ormai siamo ad un livello molto molto basso, a livello economico, sociale e soprattutto morale) ci sarà inevitabilmente la risalita.
Per accelerarla, però, servirà la buona volontà di tutti, giovani e "vecchi" della politica.
Occorrerà pazienza ma sono convinto che si stanno ponendo le giuste basi... piano piano ce la faremo!

pep ha detto...

sono d'accordo con il sig.Franco Catapano quando dice di evitare strumentalizzazioni in vista dell'appuntamento elettorale!!non approffittate dell'accaduto per lanciare l'ennesimo spot elettorale!!scindiamo le 2cose!!!condanniamo l'uomo,il gesto,e tutti coloro i quali l'hanno appoggiato o anche semplicemente hanno assistito inpassibili a ciò!non condivido,però,quando il signor Lamola, e lo stesso Catapano, dicono rispettivamente che ognuno di noi fa la politica e che non bisogna cercare capri espiatori!!permettetemi di dire che chi era presente durante l'accaduto(quel famoso "LASS U MCROFN"),DOVEVA REAGIRE!AVEVA IL DOVERE DI FARLO!Sopratutto chi rappresenta le istituzioni e chi è candidato a farlo!!rimango per ciò convinto,che, soprattutto i candidati presenti dovevano dare un segnale forte e chiaro!!abbiamo perso l'ennesima occasione per dimostrare che la politica non è mafia,e che qualcosa di pulito,leale,onesto esiste ancora!!

Pier Paolo Lamola ha detto...

Salve pep, veramente sul fatto specifico non mi ero espresso, non conoscendo neppure cosa era successo DOPO il fattaccio.
Anzi concordo con te che occorreva reagire e prendere decisioni immediate, quali chiudere l'incontro o allontanarsi, dopo aver manifestato democraticamente e civilmente il disappunto per la gravità di quanto accaduto.
Sinceramente mi sembrerebbe strano se tutti avessero fatto finta di niente e proseguito l'incontro come se niente fosse...

Anonimo ha detto...

ottimo post!Il pd che vogliamo!

Leonrado ha detto...

http://www.mobilitanti.it/dettaglio/110041/un_voto_contro_legoismo_e_la_paura_leggi_e_diffondi_la_lettera_di_walter_veltroni

leggere e diffondere!

Franco Catapano ha detto...

Ho sbagliato a postare il commento sull'articolo sbagliato, per cui ve lo ripropongo al posto giusto:

Pierpaolo e "pep" mi pare che pongono, seppur in modo diverso, un problema legato alla necessità di costruire una nuova classe dirigente che sappia rappresentare meglio Laterza. Credo che abbiamo il dovere di continuare ad impegnarci affinchè si creino le condizioni per l'alternanza amministrativa, una condizione assolutamente salutare per l'intera comunità (anche per quelli di centrodestra). Oramai Cristella e la sua maggioranza hanno esaurito l'entusiasmo e la passione di lavorare al servizio della comunità perchè da troppi anni amministrano e si concentrano solo su obiettivi di carattere personale.
Dal nostro canto dobbiamo lavorare di più sui contenuti e su dove è giusto indirizzare la nostra comunità, non si può pensare di stare insieme perchè si è contro a Cristella.
Siete d'accordo?