![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh4X_n2SSPA4MxGz-k7iNkW3mTHXxYL_0ZLWDtfhqow-YdL4JkCLQbuY3PdUzbd8AzZYyi0Jfz9IhbMb4rwk6FgXAg6JJjDfi9ZniDgb5pAjTw8ChoId6OL1lU7ITzztC-MWi00304Q09Y/s200/ballottaggio.jpg)
Come è noto, l’offesa, la menzogna e la violenza sono state le componenti che hanno ispirato e continuano ad ispirare la campagna elettorale dell’On. G. Cito, a sostegno della candidatura del Prof. D. Rana a Presidente della Provincia di Taranto, per il Centro Destra.
Dall’altra parte, per il Centro Sinistra, a sostegno della candidatura di G. Florido, una campagna elettorale condotta con serenità e nel rispetto delle idee altrui, basata sulle cose fatte negli ultimi cinque anni di Amministrazione Provinciale e dalle cose che si intendono fare nel prossimo futuro.
Questi, i primi due segni distintivi che caratterizzano i differenti modi di intendere la politica e il rapporto con i cittadini.
Poi c’è il problema della legalità, della trasparenza e delle competenze.
Da un lato L’On. Cito condannato dalla giustizia, privo di ogni etica politica e valore morale, attraverso sue emittenti televisive, si rivolge ai cittadini, per ventiquattro ore al giorno insultando senza ritegno, senza contraddittorio e contro ogni principio democratico.
Inoltre non va sottaciuta, più che la pubblicità ingannevole, la falsità imputabile a Cito, poichè si presenta ai cittadini come candidato, quando invece ad essere investito della candidatura, è il figlio.
Taranto non merita tutto questo, non può tornare indietro!
Dall’altro lato, invece il Presidente Florido riporta il dibattito politico sulla chiarezza nell’approccio ai cittadini, sulla trasparenza degli atti amministrativi della sua gestione e sulle linee programmatiche.
Inoltre messe a confronto la gestione Florido e la gestione Rana in ordine alle attività e opere realizzate, emerge la grande differenza dei due modelli politici adottati, di cui gli elettori debbono essere informati per votare il candidato più giusto.
Infatti, pur riconoscendo all’amministrazione Rana l’impegno per l’università, tuttavia dalle cifre dei bilanci, emerge, in maniera evidente, come l’amministrazione Florido abbia dato priorità sia a quei programmi per lo sviluppo socio-economico del territorio, come strade, infrastrutture e progetti di politica sociale, sia all’istruzione dei giovani, con le opere di costruzione e manutenzione ordinaria e straordinaria di edifici scolastici oltre che per l’università.
Nel dettaglio si riporta una comparazione tra la gestione Rana e quella di Florido, relativa a tre filoni amministrati:
- per infrastrutture e strade, l’amministrazione Florido ha speso 24.367.000,00 euro, mentre quella di Rana ne ha spesi soltanto 3.552.797,00 euro (pari ad 1/8);
- per costruzione e manutenzione di edifici scolastici, l’amministrazione Florido ha speso 14.913.000,00 euro, mentre quella di Rana solo 5.173.246,00 (pari ad 1/3);
- infine per rappresentanza, l’amministrazione Florido ha speso 10.033.151,00 euro, mentre l’amministrazione Rana ha speso 14.033.152,00 euro (quasi una volta e mezzo di più).
Da tutto ciò si evincono le ragioni per le quali è giusto scegliere Florido; Votare Florido, significa scegliere la politica, i programmi, lo sviluppo socio-economico del nostro territorio e la emancipazione delle nostre comunità, votare Rana invece vuol dire scegliere l’immobilismo, l’antimeridionalismo, l’arroganza, gli insulti all’avversario e i sostenitori di chi ha distrutto la città di Taranto.
Francesco De Ponzio
Responsabile Provinciale- Dipartimento Programmazione
Nessun commento:
Posta un commento