![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgb_j9TGOa1qZbfGTXhOxLdHFxO64xTX0pVjHcalBF-6d7267B_S3hdU-G3FGpW1MBdP3JxDragvwAPo1wNVVU-U_zclWulquoFwnxqMAhJS4NWPBCL2KKJu93I41qD4eiKY-a-Ej9NATs/s400/comitato-florido-F_1.jpg)
TARANTO -
Gianni Florido si allarga al centro. Dopo aver incassato il sì di Emanuele Fisicaro, che era il candidato dell’Italia dei Valori e delle liste civiche espressione del sindaco Stefàno, il presidente della Provincia ha chiuso l’accordo con una fetta del Terzo Polo. L’intesa è stata raggiunta con Udc, Io Sud e con Giuseppe Tarantino, che era stato il candidato alla presidenza di quella coalizione che al primo turno comprendeva anche AT6. Le strade con Cito si sono però subito divise e l’area di centro ha fatto rotta verso Gianni Florido. Stamattina l’annuncio ufficiale è stato dato nel corso di una conferenza alla quale hanno partecipato, oltre allo stesso Florido, anche gli altri protagonisti di questo maxi appa-rentamento. «E’ un grande accordo», ha commentato Florido, che ha voluto rimarcare il ruolo avuto dalla sua coalizione: «I partiti hanno gestito con grande responsabilità questa fase, offrendo una notevole prova di maturità. Mi hanno riconosciuto la leadership nella conduzione di questa trattativa per gli apparenta-menti ed ora ci presentiamo al ballottaggio con la consapevolezza di essere una grande com-pagine pronta a governare la Provincia con la competenza e la correttezza che i cittadini ci chiedono». Nessun timore per l’intesa tra Rana e Cito? «
Con questa coalizione non temiamo nessuno». E stasera Florido può brindare all’accordo con Massimo D’A-lema, con il quale alle 19 terrà un comizio in Piazza XX Settembre, a Martina Franca. In precedenza Florido e D’Alema incontreranno un gruppo di imprenditori a Crispiano.
Segnalazioni:
19 commenti:
Caro pep,
Florido è venuto un sacco di volte e sempre accompagnato dal nostro sindaco, visita questi link:
http://www.giuseppecristella.it/Foto.aspx?AlbumID=4
Laterza il paese dei mostri.
White Mouse
Sono felice che gli amici dell'UDC e di Italia dei Valori di Laterza hanno abbracciato la causa di Gianni Florido.
Francesco Perrone
Anche Franco Frigiola appoggia Florido?
BALLOTTAGGIO PROVINCIA TARANTO: UFFICIALE FLORIDO-UDC-IO SUD
C'ERANO PROPRIO TUTTI.
FLORIDO, TARANTINO, FISICARO E I RAPPRESENTANTI DELLE DIVERSE COALIZIONI UDC, IO SUD E LA LISTA DEI PENSIONATI, TRANNE IL PDL.
L'APPARENTAMENTO IN VISTA DEL BALLOTTAGGIO I PROSSIMI 21 E 22 GIUGNO A TARANTO, è STATO UFFICIALIZZATO NEL CORSO DI UNA CONFERENZA STAMPA.
15 LISTE CHE COSTITUIRANNO UN LABORATORIO DI ALLARGAMENTO E RAFFORZAMENTO DEL CENTROSINISTRA, HA DICHIARATO IL PRESIDENTE USCENTE GIANNI FLORIDO.
UN'ADESIONE CONVINTA, HA DETTO IL CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA, SU UN PROGETTO CHE HA UNA DIMENSIONE REGIONALE E NAZIONALE.
UN ACCORDO SUI PROGRAMMI E SULLE PERSONE, NON SULLE LOGICHE ELETTORALI, HA DICHIARATO ANTONIO SCALERA DELL'UDC.
EMANUELE FISICARO, L' EX CANDIDATO PRESIDENTE ALLA PROVINCIA PER IL CENTROSINISTRA ALTERNATIVO, SI AGGIUNGE A QUESTA GRANDE AVVENTURA, COME è STATA DEFINITA, PORTANDO AVANTI SEMPRE I VALORI DELLA MORALE E DELLA LEGALITà.
ANCHE LA SENATRICE POLI BORTONE FONDATRICE DEL MOVIMENTO IO SUD, HA SCELTO DI USCIRE IN MANIERA UFFICIALE CON IL SIMBOLO ACCANTO A GIANNI FLORIDO.
HA AUTORIZZATO L'APPARENTAMENTO SOLO A TARANTO AL BALLOTTAGGIO DOPO AVER ANALIZZATO INSIEME AL COMMISSARIO PROVINCIALE DEL MOVIMENTO SAVINO TORRACO, LA CRITICITà DEL TERRITORIO.
L'ON.
GIUSEPPE TARANTINO HA SOTTOLINEATO CHE L'UNIONE DELLE FORZE MODERATE AL CENTROSINISTRA è UN ARRICCHIMENTO NON SOLO DAL PUNTO DI VISTA POLITICO MA ANCHE PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO.
POCHE MA PRECISE LE DICHIARAZIONI NEI CONFRONTI DEGLI AVVERSARI: PDL E CITO CHE HANNO UFFICIALIZZATO L'APPARENTAMENTO SULLA CANDIDATURA DI DOMENICO RANA.
SONO UN FRULLATO DI FRUTTA MARCIA E AVVELENATA.
HANNO PROVOCATO IL FALLIMENTO DEL COMUNE DI TARANTO, VOGLIONO PROSEGUIRE CON QUELLO DELLA PROVINCIA.
INTANTO IN CASO DI ELEZIONE DI RANA, AT6, OTTENENDO IL PREMIO DI MAGGIORANZA, PORTEREBBE IN CONSIGLIO PROVINCIALE 6 RAPPRESENTANTI, CHE DIVENTERANNO CONDIZIONANTI PER QUALUNQUE SCELTA DELLA MAGGIORANZA.
F.Frigiola
complimenti Franco Frigiola!una persona corretta,attaccata ingiustamente in consiglio comunale!
Il tuo impegno prima o poi ti premiera'!
Per quant riguarda il nostro Cristella....e la loro alleanza con Cito vorrei dire una cosa:chi di Cito ferisce...di Cito perisce...!augurij dell'amic ca ta fatt!
LIBEROèBELLO
ma frigiola quindi appoggia florido o no?
Hai detto benissimo LIBEROèBELLO:
La frase che ricorderemo con più affetto di questa campagna elettorale: "augurij dell'amic ca ta fatt!"
al primo posto: "augurij dell'amic ca ta fatt!"
in seconda posizione: "lass u mcrofn!!!"
cmq...ripeto la mia domanda. Frigiola appoggia florido?
Non si è ancora capito... i vertici del suo partito appoggiano Florido, lui... non so!
Un segnale forte è stato quello di uscire dalla maggioranza comunale, come detto dallo stesso Scalera nell'ultimo comizio pre-elezioni... ora dovrebbe fare il "sono di destra, no di sinistra, no socialista autonomista, no della Puglia prima di tutto"!
ho capito...insomma farà il democristiano!
e quando si saprà se darà il suo appoggio a Florido? dopo le eleziono?
Abbiate pazienza e qualche dichiarazione ufficiale immagino comparirà a breve (ammesso che non lo sia già l'intervento a sua firma).
Per quanto lo conosco, non avrebbe motivi per dissociarsi dall'apparentamento provinciale e appoggerà coerentemente la candidatura Florido...
Credo che Frigiola ha semplimente due ipotesi.
1) dimettersi dall' UDC
2) dimettersi da Presidente del Consiglio
La terza è la piu' probabile far finta di nulla e difendere il suo stipendio anche in coniderazine degli arretrati che ha preso è voluto con forza
c'e' anche una quarta possibilita'!
-Quella di continuare a fare il presidente del consiglio super partes!
-essere coerente con le decisioni del partito udc(come ha sempre fatto Franco),quindi appoggiare florido.
Credo che la quarta ipotesi sia la più probabile... d'altronde il presidente del consiglio non ha potere decisionale, quindi ha solo il compito di mantenere la "calma" tra i consiglieri...
non nuocerebbe alla maggioranza, non darebbe una mano all'opposizione...
Anch'io credo (e spero) nella quarta ipotesi.
Ma aspettiamo conferme da parte sua e dell'UDC.
nessun presidente del consiglio può essere imparziale, semplicemente perchè viene scelto da qualcun'altro.
prova
Secondo me Frigiola sperava che il PDL si apparentasse con l'UDC....Nei suoi comizi, se li avete seguiti, ha sempre attaccato Florido e mai Rana (!)....Al Ballottaggio si vedrà...Io ho i miei dubbi che appoggerà il PD.
Un conto è l'appoggio della segreteria del partito, un altro conto è l'appoggio degli elettori del partito...
Le alleanze di Florido sono costruite sull'acqua... pensate veramente che gli elettori di Io Sud, di Udc e Partito Pensionati, abituati a votare sempre a destra, votino a sinistra?
Gli accordi elettorali non valgono niente, servono solo a rubare assessorati e consiglieri!
Posta un commento