venerdì 9 gennaio 2009

EDILECO: polemica al vetriolo fra centrodestra e Pd

“Botti” d’inizio anno. Al veleno. Sullo sfondo, la richiesta della Edileco-Lidl relativa ad un supermercato da realizzare in un’area attigua alla Statale 7 che collega Laterza a Matera. Pratica vecchia di due anni, oggetto di contenzioso: il “rigetto” della richiesta, votato a maggioranza nell’ultimo consiglio comunale, ha scatenato una dura battaglia verbale fra il Popolo della libertà e il Partito democratico.
“Il Pd voleva l’ipermercato” titola un volantino del Pdl: il “Buon Natale” - rafforza il Pdl - di chi voleva “abbassare le serrande al commercio laertino”. “Abbiamo votato contro un contraddittorio provvedimento di revoca, le cui conseguenze rischiano di ricadere sull'intera cittadinanza” è la risposta del Pd.
“E se noi non abbiamo riguardo dei piccoli commercianti, come mai l’Amministrazione Cristella ha dato sempre parere favorevole a quell'insediamento? E ci voleva proprio una sentenza del Tar - chiede il Pd - perché il Consiglio comunale si potesse pronunciare dopo due anni su questa vicenda?”.

Francesco Romano - La Gazzetta del Mezzogiorno

Nessun commento: