martedì 27 gennaio 2009

Le bugie hanno le gambe corte....

Petruzzelli Bari, Collodi Laterza: galeotto fu il collaudo assente. A ritornare sul contrasto “parallelo” (inaugurazione saltata per il teatro, nastro tagliato alla scuola dell’infanzia), sono, a “racchettate”, il consigliere regionale Pd, Paolo Costantino e, il sindaco Giuseppe Cristella. «Anche il sindaco di Laterza (FI) - scrive Costantino - ha ammesso che i certificati di agibilità, collaudo ed antincendio alla Collodi non ci sono». «Ci sarà tutto ha detto Cristella, ma “sarà” è futuro - coniuga il consigliere Pd -, quindi è provato che si è inaugurata una scuola dell’infanzia senza che questa fosse effettivamente pronta». «La stessa puntuale motivazione - ricorda Costantino - che si usò per mandare a monte l’inaugurazione del Petruzzelli, prevista per il 6 dicembre scorso». Da qui «i due pesi e le due misure, a seconda di chi inaugura: non dico che la Collodi non si poteva inaugurare, dico solo che Fitto, presente a Laterza, ha impedito a Emiliano di fare altrettanto con il teatro-simbolo barese» precisa Costantino. Che poi sposta il tiro sul nazionale: «Per sostenere l’esplosione delle casse integrazioni, che interessano soprattutto il Nord - osserva -, il governo Berlusconi, li toglie alle regioni, che ovviamente hanno rifiutato». Nel merito: «Quattro miliardi di euro dal Fas, destinato invece per l’85% al Sud, due dal Fondo sociale europeo e altri due direttamente dai Por, che sono di gestione esclusiva delle regioni».

Il sindaco di Laterza non ci sta. Rigetta il parallelismo: «Scorretto e strumentale» replica Cristella. «Costantino, a corto di argomenti - aggiunge -, usa Laterza e la Collodi per fare politica d’altri banchi; non conosco la vicenda Petruzzelli, ma conta poco: speculare sull'inaugurazione di una scuola demolita e ricostruita ex novo in poco tempo nel rispetto di standard tecnologici e funzionali d’avanguardia, è operazione che si commenta da sola».
«Mancano il collaudo e altre certificazioni? Questione di giorni - spiega Cristella -: la Collodi è rinata proprio per dare ai bambini e agli operatori, che in quella scuola ci andranno a breve, il massimo della sicurezza, per questo la polemica di Costantino è intollerabile». Racchettate. Come quelle sul tormentone del 118. A Cristella che gli ricorda di non essere ancora riuscito a dare alla postazione della Croce Azzurra un medico stabile, il consigliere Pd ribatte: «Stiamo ancora aspettando i nomi dei medici che il sindaco diceva di aver contattato personalmente, visto che i due bandi, e dico due, dell’Asl sono andati deserti: è questo l’unico motivo per cui a Laterza oltre a scuole senza collaudo, ci sono ambulanze senza medici». «Ci dicano se il medico c'è o non c'è, il resto è provocazione, aria fritta» è il rilancio di Cristella, ripetuto anche sabato sera, al convegno sul ventennale de “La Luce”. C'era anche il responsabile del Set provinciale: Vendola e ha ridato ciò che Fitto aveva tolto, il 118 di Laterza è medicalizzato, il medico arriverà dal corso di formazione regionale ha rimarcato in sintesi, con risoluta fermezza, Mario Balzanelli.
Basterà?

12 commenti:

Anonimo ha detto...

chiamate striscia la notizia...ormai solo così si muove qualcosa in questa nostra "itaGLietta"...

Anonimo ha detto...

Diogene il cane:il popolo laertino non ha ancora compreso che cosa sta accadendo nella politica locale,e saprattutto quali ne saranno gli effetti sul futuro.Da otto anni si assiste ad una amministrazione che governa il paese con ombre di legalità,se non interviene la magistratura tutto scorre liscio.Consiglieri dell'opposizione che salvano la giunta Cristella votando delibere consigliare a danno della comunità.
I partiti sono assenti.Solo il Piddì con fatica si sforza a fare opposizione,ma deve prendersi più responsabilità,più coraggio più vicino ai cittadini.La domanda che faccio al Piddì:che succede a Laterza?Siete pronti ad affrontare l'emergenza delle elezioni anticipate? Il Comune di Laterza è governato da una Giunta che non è più credibile, la richiesta di un rinvio a giudizio è u n fatto molto grave per un paese come Laterza.Il Piddì se non si muove la destra a Laterza continuerà a vincere.A quel punto chiudete bottega.

Claudio Perrone ha detto...

scusa diogene, ma perchè tu vedi l'emergenza delle elezioni anticipate?

Anonimo ha detto...

Diogene il cane risponde al signor Claudio Perrone:Al di là dei casi personali di alcuni consiglieri comunali della maggioranza, altri problemi si pongono della massima gravità.Problemi d'ordine morale e problemi politici.Laterza vive un disordine politico.Dai giornali si leggono,che a Laterza parlano le bombe sotto al Comune,il rinvio a Giudizio del Sindaco e di alcuni assessori,inaugurazione di una scuola senza le dovute autorizzazioni,il sindaco che minaccia i cittadini che non la pensano come lui,strade piene di buche,ragazzi che bevono alcool fino a tardi,ragazzi con motorino senza casco,ragazzi che si drogano....insomma gli amministratori hanno perso il controllo del paese.La lista è ancora più lunga.La Progeva?meglio non parlarne.Che dire di quella gabbia che ha sfregiato il bel Palazzo di città?
Un saluto.Con tanta vergogna vedere distruggere un paese bello come Laterza,da politici irresponsabili.

Anonimo ha detto...

Diogene si droga!!!

Anonimo ha detto...

Diogene, visto che quelli del Pd dovrebbero chiudere, che ne dici se fondiamo il movimento QLU (quadrupedi laertini uniti) al motto:quadrupedi di tutto il mondo unitevi contro Gisella Cristallin....

Fido, il meticcio stoico

Anonimo ha detto...

Diogene ma chi cazzo sei? Elezioni anticipate? ma di che stai parlando? credi che basti chiederle per ottenerle? devi essere proprio un dilettante....torna a scuola!
io mi iscrivo alla lista qlu che propongo di chiamare qul.

tobia il segugio sofista

Claudio Perrone ha detto...

Diogene...tu sei carente di realismo!!!

Questi non "abdicheranno" mai, purtroppo.

Anonimo ha detto...

Diogene il cane:E'triste quando negli uomini manca l'onestà e l'igiene mentale.

Anonimo ha detto...

Chiamate l'accalappiacani.
Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

Diogene, sei un cane per come scrivi e per quello che dici.

Anonimo ha detto...

Diogene il cane sarà pure un cane come scrive,ma Laterza è malata.