venerdì 30 gennaio 2009

Un Comune A Prova di Bomba

Il PD di Laterza continua a pretendere chiarezza e trasparenza da questa Amministrazione.

Il caso campo sportivo
Sulla questione del campo sportivo il Pd è garantista e aspetta che la magistratura faccia il suo corso, ma riteniamo doveroso che il Comune, avendo il pm ipotizzato l'accusa di truffa, si costituisca parte civile nei confronti chi verrà eventualmente riconosciuto colpevole d'aver arrecato un danno alla comunità .

La situazione delle scuole
Stano, Catapano e Serafini chiedono al sindaco lumi «sulla presenza di infiltrazioni di acqua, distacchi di materiale da cornicioni e/o architravi e/o solai». Di conoscere – Collodi docet - «se gli edifici scolastici sono dotati delle certificazioni di legge relative alla staticità degli immobili, alla conformità degli impianti alle norme vigenti, alla prevenzione incendi». Compresa un'informativa «sull'iter che prevede la verifica di idoneità sismica.

Progeva: Il PD chiede un tecnico che controlli.
L'amministrazione, per "affrontare" il problema dei cattivi odori, ha dato solo un inutile incarico ad un avvocato, ma dopo un incontro interlocutorio in Provincia non ha preso nessun tipo di iniziativa: né amministrativa, né politica. Hanno soltanto detto che alla Progeva ci pensano. Il PD di Laterza chiede, invece, che il nostro Comune nomini un consulente tecnico che valuti i progetti che l'azienda vuole realizzare per risolvere il problema dei cattivi odori.

EDILECO.
Una vicenda paradossale che evidenzia la continua confusione esistente tra ruolo politico e tecnico che caratterizza anche il secondo mandato del sindaco Cristella. Il senso di responsabilità del PD ha portato i propri consiglieri a votare contro un insulso e contraddittorio provvedimento di revoca, consci che le conseguenze di tale decisione potranno ricadere sull'intera cittadinanza. Oggi ci vien detto di non avere riguardo per i piccoli commercianti locali! Bene, ci chiediamo perché l'amministrazione Cristella ha sempre dato parere favorevole a quell'insediamento? E ancora, era davvero necessaria una sentenza del TAR, per far sì che dopo 2 anni il Consiglio Comunale si potesse pronunciare su questa vicenda?
Contenzioso Edileco contro Comune Laterza
Laterza, un boato nella notte

Non ha un'idea di sviluppo.
L'Amministrazione dimentica i POR(Piani Operativi Regionali), utili per portare ricchezza e lavoro nel nostro paese. Ci sembra che il sindaco sia come quel napoletano che non gioca la schedina e chiede a San Gennaro di aiutarlo a vincere e San Gennaro gli risponde: "ma almeno giocala la schedina". Il riferimento e' per i fondi Por regionali, perché il sindaco si è lamentato del fatto che Laterza non riesce ad ottenere fondi regionali per cui è necessario un "San Gennaro di turno". La verità è che Laterza è il comune della Provincia di Taranto che meno ha partecipato ai bandi per i fondi Por. Non ha partecipato né al Pirp, né al bando regionale per realizzare le fogne bianche: sui bandi Laterza è latitante e, per giunta, non si accettano nemmeno critiche.

Viva il Populismo
Quanto al Sindaco di Laterza e alla questione della mancanza del medico 118 a Laterza, stiamo ancora aspettando i nomi dei medici che diceva di aver contattato personalmente. Visto che i due bandi della Asl di Taranto sono andati tutti deserti. E questo l'unico motivo per cui a Laterza oltre a scuole senza collaudo, ci sono ambulanze senza medici. Non certo per nostra volontà o inerzia.

Periferie Abbandonate

L' Amministrazione attuale trascura le periferie e si diverte con fare propagandistico ad inaugurare piazzette e giostrine.

Inquinamento Urbano.
Speriamo che Laterza torni ad essere un paese vivibile, cioè che al suo interno non sia né fetido né rumoroso per il troppo traffico. E a condizione che la sua magnifica piazza centrale sia luogo di socializzazione, invece che passerella per giovani automobilisti più annoiati che vanesi. Tutti i paesi d'Italia, ad eccezione di Laterza e pochi altri, hanno capito l'importanza della piazza come sede della comunità, con la coesistenza di tutte le generazioni .

Pressione Fiscale.
La pressione tributaria è ancora ai massimi consentiti mentre assistiamo ad un continuo susseguirsi di spese inutili che distraggono fondi ad interventi ben più urgenti, che però vengono accantonati perché inidonei a garantire ai nostri amministratori utili vetrine propagandistiche da utilizzare per le proprie ambizioni politiche.
Il Sindaco fa il punto(?)sulla questione bilancio
Numeri al Lotto
Comune virtuso
Avanzo di 300milioni di euro
I debiti del Comune
bilancio col fiato corto

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Avete visto il manifesto della PdL? Io sono rimasta disgustata. Spero si possa avviare un dibattito su questa vicenda, una discussione che superando gli schieramenti fissi un punto oltre il quale i nostri rappresentanti (perché questo sono) NON DEVONO spingersi. E'imminente l'avvio della campagna elettorale per le elezioni provinciali, e spero davvero che tutto non degeneri.
Cosa ne pensate?
A presto
Mafalda


P.S.Scrivo in questo spazio perché è l'unico di questo tipo che io conosco che si occupa di questioni laertine

Anonimo ha detto...

Diogene il cane:La proposta del Partito democratico delle elezioni anticipate entra tra le fumanti rovine della giunta Cristella. La risposta della PDL dice che il Sindaco Cristella spingerà le vele nella direzione del 2011. Una risposta dove abbonda la furbizia ma difetta la fantasia. I cittadini sono delusi dal peso politico e amministrativo di questa giunta, ecco perchè il Partito democratico laertino ha il compito di mediatore con gli elettori, con i cittadini,con le associazioni dei lavoratori,con i disoccupati,lavoratori comunali.
Sento dire da tanti cittadini delusi per il manifesto che hanno incollato accanto a quello del Partito democratico,una risposta di rabbia di odio verso il gruppo dirigente.Cristella e la sua giunta soffre la mancanza di cultura politica che accompagni la crescita della comunità laertina, ne guidi con saggezza e con fantasia le trasformazioni,riconcili i cittadini con la legalità.Personalmente leggendo il manifesto della Pdl in risposta al Partito democratico che chiede le elezioni anticipate,guardo la vicenda con attenzione ma con assoluto distacco perciò credo di poter dare un giudizio obiettivo:La diagnosi non è disperata.L'elenco delle difficoltà è lungo,ma Cristella essendo molto giovane può ritentare con modi nuovi e con fresca volontà di rinnovare la sua azione politica per il bene del nostro paese.Sindaco sei in grado di compierlo.Anche gli stranieri saranno contenti.

Anonimo ha detto...

Diogene sei proprio assurdo. Ma di che cazzo stai parlando? Ma fino a ieri dicevi che la situazione era disperata oggi che è recuperabile. Quello irrecuperabile sei tu, e poi parli di igiene mentale degli altri .

Tobia il segugio sofista

P.S.l'invito a ritornare a scuola è sempre valido, anche se comincio a pensare che tu non ci sia mai andato e cmq di politica non ci capisci un tubo, straparli di cose che non sai.

Anonimo ha detto...

in effetti diogene ultimamente parla nell'alcool...o almeno così sembra.

magari lo fa volutamente, chissà.

Anonimo ha detto...

Diogene il cane: la bella fattoria degli animali così è stata nominata la giunta laertina da tanti cittadini.Può sembrare una definizione colletiva insultante.Ebbene,il dramma consiste nella constatazione che si tratta non già d'un insulto,ma della semplice e oggettiva descrizione d'uno stato di fatto.Gli animali si muovono per istinto e per appetito, al di fuori d'ogni procedura.Gli uomini e le società create dagli uomini sono invece guidati dalle procedure.La procedura- e se volete il sorriso, cioè l'ironia e l'autoironia e ciò che distingue uomini da animali.
Il fatto certo? Il semaforo di via Castellaneta a Laterza? Una vera violenza amministrativa.
Diogene il cane alla lavegna ha raccontato questo a Tobia.

Anonimo ha detto...

Diogene sei sconclusionato.
Butti fiumi di parole prive di senso, espressione di un modo di fare vecchio e furbesco.
Sembri tanto appartenere ad un mondo politico che non riesce a tramontare. Generi confusione!
In una parola : STRONZATE!!!!!

Anonimo ha detto...

Qui tutti pensano di sapere cosa vogliono i cittadini, cosa pensano i cittadini. Ma davvero qualcuno si interessa di ciò che accada nel palazzo? o, caro Diogene, pensi che i cittadini attribuiscano la responsabilità di quello che accade a livello sociale all'amministrazione comunale. Smettiamola di mascherare le nostre convinzioni facendoci branco e tirando in ballo i cittadini. Questo paese ha bisogno di persone che mettano la faccia e l'impegno a disposizione della comunità affrontando spesso situazioni spiacevoli. Basta con le analisi arroganti saccenti. NON NE ABBIAMO BISOGNO. Abbiamo bisogno di persone che si documentino e sottolineo documentino e che abbiano il coraggio di fare opposizione. Tutto il resto è un esercizio di politica inutile e sconclusionata.E cmq ribadisco un concetto non abbiamo ancora capito il tuo punto di vista su questa amministrazione, prima era un caso disperato, ora invece si tratta di una questione recuperabile.

Fido il meticcio stoico

Anonimo ha detto...

Ha ragione Fido, il PD a Laterza ha sempre documentato e denunciato, lo testimoniano i link riportati nle blog.
Ti suggerisco di cambiare nome con "CANE PAZZO".

Anonimo ha detto...

Vittorio di Laterza promuove quello che dice Diogene.Nella scuola elementare di mio figlio i rubunetti dell'acqua sono rotti.Con una antenna telefonica sui tetti.Le macchine la domenica occupano tutte le strade.
Chess è La'terz osscc