lunedì 21 luglio 2008

Discobus parte da Laterza

Una nuova corsa da Laterza e Ginosa, il cambio di fermata a Crispiano: Discobus, il servizio voluto dalla Provincia per accompagnare i giovani in discoteca, mette in cantiere delle variazioni già nella fase di start-up (ieri sera l'avvio). Partiamo della nuova corsa. «Abbiamo ascoltato le richieste dei tanti giovani della provincia - dice il presidente del Ctp, Giovanni D\'Auria - e siamo andati incontro alle loro esigenze, istituendo una nuova linea che partirà da Laterza (alle ore 0.15 dalla fermata di via Dante) e passerà da Ginosa (ore 0.30 in piazza Nusco), da Ginosa Marina (ore 1.00 viale Trieste) dove effettuerà la prima sosta alla discoteca Dna per poi proseguire verso Castellaneta Marina (ore 01.15) per raggiungere la discoteca Nafoura».
La variazione di fermata riguarda invece Crispiano. «Per venire incontro alle esigenze dei ragazzi abbiamo spostato l'orario di partenza e il luogo del raduno, prediligendo la più comoda via Gramsci a piazza Libertà dove è più difficoltoso trovare parcheggio - dice D'Auria -. Il Ctp entra dunque in contatto con l'utenza giovanile accogliendo anche consigli e suggerimenti».
«Gli esercizi pubblici e i bar svolgono un importante servizio di catalizzazione delle informazioni, fanno da collante, e in ogni cittadina dove il servizio sta partendo la collaborazione con queste realtà imprenditoriali, come il bar di Via Gramsci appunto, si è dimostrata di grande importanza» conclude D'Auria.

Fonte: Gazzetta del mezzogiorno

3 commenti:

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Fà piacere notare l'iniziatica del vs PD attento alle esigenze dei giovani. Buona giornata.

Anonimo ha detto...

ma chi paga? la provincia?

e perchè io per andare a scuola devo spendere decine di euro di abbonamento per l'autobus e chi va a ballare si deve fare il viaggio gratis?
Tra l'altro con i soldi dei contribuenti, quindi anche mio padre e mia madre.


ma...spiegatemi spiegatemi...

Anonimo ha detto...

hai ragione...ci pensavo anche io...