martedì 29 luglio 2008

La differenziata è sotto la media regionale

Sul sito della Regione Puglia (www.rifiutiebonifica.puglia.it) è possibile verificare i dati della raccolta dei rifiuti urbani dei comuni pugliesi. Laterza, dopo il falso boom, continua ad arrancare sulla raccolta differenziata. Siamo in attesa che alcuni provvedimenti, citati per iscritto nella risposta alla nostra interpellanza, si attuino (ecocentro - porta porta per l'umido - sostituzione raccoglitori per la plastica). Nel frattempo notiamo che la percentuale di raccolta differenziata è sotto la media regionale ed inferiore ai comuni di Castellaneta, Palagianello e Mottola (superiamo la media di Palagiano).
PD Laterza

8 commenti:

Anonimo ha detto...

io sono contro questa amministrazione, però c'è anche da dire che se la raccolta non si fa è anche colpa dei cittadini.

diciamo che la colpa è 50 e 50.

I cassonetti per la differenziata bene o male ci sono, però la maggiorparte della popolazione li usa come cassonetti supplementari quando quelli dell'indifferenziato sono pieni.

Che c'è sul simbolo del nostro comune? la pecora. Bhe, quello siamo.

Anonimo ha detto...

Perchè non pubblicate le risposte della maggioranza alle vostre interrogazioni? siamo carenti di informazione ma anche istruiti per capire chi racconta balle.

firmato
cittadino fuori dagli schieramenti

Anonimo ha detto...

comunque...a palagianello hanno l'ecocentro da molti anni e non mi sembra che facciano chissà quanta raccolta differenziata rispetto a noi, l'ordine di grandezza è quello. Magari ai laertini serve un po più di tempo per capire. Si tratta di cambiare completamente uno stile di vita...e non si fa in qualche mese.



G.C.

Anonimo ha detto...

.... va be!? e come la mettiamo per i bidoncini di Barbie e con lo sconcio dei punti gialli? era tutto provvisorio ed è passato più di 1anno, anche in questo caso l'informazione non scrive, che risposta ha dato la catucci?

Anonimo ha detto...

perche , nello schema non c'è massafra , i dati sono così bassi che sono scomparsi??
massafrese incacchiato

Anonimo ha detto...

Mi spiage ma siete tutti ringoglioniti. I bidone della diferenzata zono piccoli perchè Biancaneve se ne antata all'estere e a lascite i sette nano a conzumare a Laterza. E poi io che sono indelliggende sapeto che faccio? Uso le bottillie di plastiga da menzo litre cosi nge le faccio cacciaro meglio dendro al bidono. Tando le cose grosse non le conzumiamo noi ma i signori politigi localo e nazionalo e a noi come sembre ngi lasciano dendro la monnezza. Meno malo che a Laterza gè la differenziata che Grisdello l'a voluto tando che se no dove dovevamo mettere le carte sporche di polvara bianga? Per case nelle stanze del potero? O a casa di qualche sessoro? Speriame soltando che nessune si sveglia nella pposiziona e magaro fa svegliare pure la citadinanza che tiene il prosciutto davanti alle pupille. Tando il pano duranda la cambagna lettorala è gratis e il prosciutto può serviro fino ad allora... Ignorande.

Anonimo ha detto...

Polvere bianca? Cosa vuoi dire, anonimo di cui sopra? La cosa si fa interessante... Poi volevo sapere da voi che siete informati se il sindaco ha intenzione di candidarsi (magari regionali del 2010).

Anonimo ha detto...

Il prosciutto i laertini se lo mangiano e comunque le pupille sono ben aperte, anzi sanno tutto e preferiscono fregarsene.
Musica maestro si balla e si mangia, viva viva la libertà.