Intanto è stato raggiunto l'accordo col magistrato-scrittore Gianrico-Carofiglio, per il suo inserimento tra le teste di serie nelle liste del Pd.
Gianrico Carofiglio è fra le teste di serie del Pd. L´accordo col magistrato-scrittore sarebbe stato raggiunto ieri, giorno della prima missione nel tacco d´Italia del segretario nonché candidato premier Walter Veltroni. Non è ancora chiaro se Carofiglio sarà schierato alla Camera e per Palazzo Madama, ma i democratici avrebbero comunque già ottenuto il "sì" del diretto interessato, peraltro per diversi anni pubblico ministero antimafia insieme con l´attuale numero uno del Pd pugliese: Michele Emiliano. Carofiglio attualmente è consulente della commissione parlamentare antimafia dopo essere stato pretore a Prato e avere svolto le funzioni di sostituto procuratore prima a Foggia e poi presso la Dda di Bari. Nella narrativa esordisce con Testimone inconsapevole (Sellerio, 2002): libro che apre il filone del legal thriller all´italiana.
Nel 2004 dai suoi libri vengono tratti due film con protagonista, fra gli altri, Emilio Solfrizzi e nel 2005 vince il Premio Bancarella col romanzo Il passato è una terra straniera. Con i volumi pubblicati fino ad ora, Carofiglio ha superato i due milioni di copie vendute. L´ultima fatica letteraria risale a novembre dell´anno scorso, quando esce il saggio
Nessun commento:
Posta un commento