![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgZYaA7sNa_Yv-q4Q5SlPYzZSiDOVUN-v_kta1IUnFiFx1RGuRwBiQvs_JFvndx9bfmQP1HQ22JklZKSyyaVNno-s2P5V0rW0_dhxId0vDPuvCUZt5-KQFTg3OgCfoJnyXtLhk3hZ1vgD4/s320/Don+Tonino.jpg)
Sabato 1 Marzo 2008 alle ore 20.00 presso
la Parrocchia Santa Croce di Laterza, ci sarà il secondo appuntamento della rassegna culturale “Incontri con
la Santità”, organizzato dalla Parrocchia S.Croce in collaborazione con l’Azione Cattolica laertina.
L’incontro, entrato a far parte del programma cittadino della Visita Pastorale di Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Pietro Maria Fragnelli a Laterza, ha per titolo Territorio casa comune dei cittadini: “La Chiesa del Grembiule, a partire dall’esperienza di Don Tonino Bello”
Ospite della serata sarà il Dott.Luigi SPARAPANO collaboratore di Don Tonino BELLO, già Presidente di Azione Cattolica della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, attualmente Vice Direttore del Settimanale Diocesano “Luce e Vita”.
A quasi 15 anni dalla morte, dopo che il 27 novembre 2007 la Congregazione per le Cause dei Santi ha avviato il processo di beatificazione, si vuole cercare di conoscere meglio questa figura straordinaria del nostro tempo, “uomo autentico” della nostra amata terra di Puglia; soprattutto comprendere, attraverso chi lo ha conosciuto da vicino, i segni di una beatitudine vissuta davvero. Rispondere alla domanda: qual è l’eredità spirituale, quali le “profezie” che Don Tonino Bello ha lasciato a tutti noi; lui che ha vissuto la sua esistenza sempre con gioia e che un giorno disse : «Non c’è che una sola tristezza, quella di non essere santi abbastanza».
L’incontrò vedrà il saluto del Parroco Don Lorenzo CANGIULLI, gli interventi del Dott. Giovanni PIETRICOLA Presidente parrocchiale dell’Azione Cattolica e di Domenico SAVINO Responsabile tecnico organizzativo della rassegna. Seguirà l’approfondimento ed il dibattito pubblico con la conclusione di Sua Ecc.za Mons.Fragnelli.
Nessun commento:
Posta un commento