![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj_7haI6OIp_x0ihIwXu2nHktw5J0Yv5E3jdL7AfUPjmfaOazFBtzp9URG7UCvD53xGfx8AsQH1FUd-CaN6GVfCEGrRoeVrM9RalmI_RWb4ehkR9BJ0HYMIBJFlIikF1HzKGN3cO7V4fBg/s400/Comizio5Ottobre.jpg)
Sarà importante esserci per testimoniare che c'è un'Italia che non si piega, un'Italia con la schiena diritta che bandisce dal suo Dna parole come razzismo, ingiustizia, povertà. Un'Italia della legalità e della sicurezza per tutti. Un'Italia dove il merito scalzi finalmente una società di caste, in cui il figlio dell'operaio diventerà operaio e il figlio del notaio diventerà notaio. Dove la sanità e l'istruzione siano davvero tenuti in conto di servizi pubblici di qualità. Un'Italia dove a nessuno sia negato il diritto di studiare, di formarsi, di fare ricerca. Dove la memoria sia la porta verso il futuro e dove l'arte, la cultura, la natura abbiano il valore più grande. Dove lo stipendio non sia un dramma da quarta o terza settimana del mese. Un'Italia dove si competa, si vinca, si guadagni, con la consapevole responsabilità di sapere che appartiamo a un corpo sociale sano, solido e vivo.
Walter Veltroni
Il Circolo di Laterza sta organizzando un pullman che ci accompagnera' a Roma il 25 Ottbre per partecipare alla manifestazione nazionale Salva l'Italia .
Chiunque sia interessato puo' contattarci al nostro indirizzo e-mail :pdlaterza@gmail.com o al cell: 3206005335.
Walter Veltroni
Il Circolo di Laterza sta organizzando un pullman che ci accompagnera' a Roma il 25 Ottbre per partecipare alla manifestazione nazionale Salva l'Italia .
Chiunque sia interessato puo' contattarci al nostro indirizzo e-mail :pdlaterza@gmail.com o al cell: 3206005335.
La quota prevista per il viaggio e' di 25.00 euro.
2 commenti:
Ma oltre a firmare per dire "io ci sono" queste firme a che servono? Già hanno quelle di Grillo,con le quali ci si sono puliti amabilmente il deretano...e questo penso faranno la stessa fine.
Senza polemica ma...Veltroni è un demagogo.Per fortuna Di Pietro ne ha preso le distanze.
Cmq in bocca al lupo per l'iniziativa e buona giornata.
Non credo che Veltroni sia un demagogo e sono i fatti e le scelte, spesso impopolari come la ricerca del dialogo sulle riforme, che lo dimostrano.
Non credo che prendere distanze dai propri alleati politici sia sintomo di maturita', perche' nasconde un desiderio di guadagnare posti e poltrone, anziche' marciare insieme per costruire un progetto politico lungimirante e di ampio respiro.
E' necessario combattere insieme per difendere lo stato sociale, dire no ai tagli alla spesa sociale e proporre una riforma che permetta di diminuire il debito pubblico.
Questo e' lo spirito della manifestazione.
Combattere il totalitarismo e proporre soluzione democratiche.
Combattere i tagli alla sanita', alle regioni e alla scuola.
Proporre un modello di sviluppo economico solido, che prevenga crisi finanziarie e sostenga un Mezzogiorno abbandonato, vedi le proposte del Federalismo Fiscale.
Ai lettori del blog invito ad una riflessione attenta sugli articoli pubblicati, perche' si rendano conto che stiamo vivendo in uno stato di indifferenza, dove non ci scandalizziamo di niente e subiamo gli effetti di una politica anti-costituzionale, vedi il descreto Alfano. La manifestazione ha lo scopo di dimostrare la nostra indignazione nei confronti di un centro-destra che calpesta la costituzione e dimentica i cittadini, vedi l'aricolo sull'occultamento dei dati della diossina a Taranto.
David
Posta un commento