venerdì 3 ottobre 2008

DifferenteMente

I rifiuti sono un prodotto della mente e solo la mente può ridurli, differenziarli e valorizzarli.

La campagna di comunicazione Differentemente è promossa e organizzata dall'Assessorato all'Ecologia della Regione Puglia. La campagna "Differentemente" è fondata sul "dogma della collaborazione" che deve alimentarsi dal mondo della scuola, giungendo efficacemente nelle famiglie ed influendo sui comportamenti domestici, fornendo un senso economico al riutilizzo di materia e creando le basi per stabili e duraturi livelli di differenziazione del rifiuto.

Punto centrale della campagna "Differentemente" riguarda la promozione di una circolarità tra Scuola e Territorio, fra imprese impegnate nella gestione dei rifiuti ed istituzioni preposte al governo del territorio.

Ed è proprio con questa logica che è opportuno dare concretezza alla volontà di partecipare attraverso la predisposizione di un strumentario completo ed integrato che prevede l'azione sinergica delle seguenti attività:

Dal mese di ottobre 2008 e nei giorni 13/10/08, 20/10/08, 27/10/08 e 03/11/08 dalle 15,30 alle 19,30 partono in Provincia di Taranto i seminari di 2^ fase per dirigenti scolastici e docenti dal titolo strategie educative per la corretta gestione dei rifiuti

Tutte le informazioni sulla campagna sono disponibili sul sito www.differentemente.it

Nessun commento: